mostra aiuto
Accedi o registrati

Lexus IS

4 modelli
Prezzo: da 41.000 € a 51.000 €
Lexus

IS

Prezzo: da 41.000 a 51.000 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 468 cm
  • Larghezza
    • 181 cm
  • Altezza
    • 143 cm

Perchè comprarla

Berlina tre volumi a trazione posteriore dalla linea affusolata e filante, abbastanza personale, esteriormente, con impatto da vettura premium. Nei quasi 4,7 metri d’ingombro longitudinale IS regala il tipico lusso alla giapponese di Lexus, forte di una propulsione ibrida sotto il cofano e ottimo assemblaggio generale, con materiali e finiture di qualità. Nella sfida con la più storica, variegata e anche estrema concorrenza europea, esibisce discrete doti di guida e di sicurezza, oltre a buon comfort ma, soprattutto, la comprovata ecologia derivata Toyota: per accesso a percorsi limitati, netto risparmio di benzina e ottima spinta “combinata” quando serve, sempre in abbinamento all’ausilio di sistemi elettronici al passo coi tempi (quattro le modalità guida e trasmissione senza pensieri con il CVT). Dal fronte opposto la scelta (unica) di stile e ricercatezza motoristica di IS, patisce poi qualcosa in termini di abitabilità e visibilità posteriore. La garanzia è triennale e le tutele per la sicurezza, attiva e passiva, non mancano come da target.

Informazioni generali

Marca Lexus
Modello IS
Segmento Tre volumi
Inizio produzione 1999
Fine produzione -
Prezzo da 41.000 € a 51.000 €
Peso 1.545 Kg
Lunghezza 468 cm
Larghezza 181 cm
Altezza 143 cm
N.Posti 5

Allestimenti (4)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
Hybrid Executive Hybrid Executive 42.900 € Hybrid Executive Automatico Hybrid Executive 133 KW Hybrid Executive 2.494 cc Hybrid Executive 4,5 lt/100 km Hybrid Executive Hybrid Executive
Hybrid FSport Hybrid FSport 51.000 € Hybrid FSport Automatico Hybrid FSport 133 KW Hybrid FSport 2.494 cc Hybrid FSport 4,7 lt/100 km Hybrid FSport Hybrid FSport
Hybrid Luxury Hybrid Luxury 51.000 € Hybrid Luxury Automatico Hybrid Luxury 133 KW Hybrid Luxury 2.494 cc Hybrid Luxury 4,7 lt/100 km Hybrid Luxury Hybrid Luxury
Hybrid Business Hybrid Business 41.000 € Hybrid Business Automatico Hybrid Business 133 KW Hybrid Business 2.494 cc Hybrid Business 4,4 lt/100 km Hybrid Business Hybrid Business

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Lexus
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 100 131   http://www.lexus.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

IS - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Propulsione unica per l’Italia: 2.5 quattro cilindri benzina (ciclo Atkinson) Euro6 “onesto” ma combinato a un elettrico per potenza complessiva di oltre 220 CV. IS si può scegliere in quattro varianti, tutte ben dotate, saltando la prima se si hanno gusti coerenti al target premium e sapendo di non poter certo avere prestazioni da urlo, pur se il feeling sportivo, con l’allestimento dedicato, si riesce almeno a osservarlo e respirarlo.
  • Il valore dell'usato

    Sul mercato nazionale, quale modello poco diffuso, di fascia alta, in un segmento a sua volta non certo popolare come un tempo, IS non gode purtroppo di una tenuta valore elevata, come invece è la qualità costruttiva. Rivedibilità non immediata e conveniente con discreti affari quindi solo in acquisto, se il gusto corrisponda alla berlina giapponese, che lega alla rete ufficiale per le manutenzioni fuori dall’ordinario anche a lungo termine, causa i sistemi dedicati.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Secondo modello in termini di costo, risalendo la gamma attuale Lexus per l’Italia, IS è stata presentata nel 1998 quale berlina di accesso al mondo Lexus nel segmento D, riscuotendo apprezzamenti in madre patria. Le due lettere del nome indicano Intelligent Sport. La prima generazione, XE10, viene prodotta come berlina tre volumi oppure familiare, anche con trazione integrale. La seconda generazione, XE20 del 2006, dismette la versione familiare ma si arricchisce di varianti motoristiche prestanti con i propulsori benzina V6, oltre che la pepata versione F con un poderoso V8 5.0. Dal 2013 è in produzione l’attuale terza serie, che include la propulsione ibrida, l’unica al momento direttamente venduta in Italia. La prima generazione era venduta in madre patria come Toyota Altezza, nelle differenti varianti non diffuse poi in Italia. A livello di competizioni sportive le IS hanno calcato le piste asiatiche ma poi anche europee, in categorie turismo o GT, con maggior successo ottenuto però nelle serie statunitensi, quali la Grand-Am.
Ultime prove e news su: Lexus IS
  • Nuova Lexus IS 300h: superato il milione si rifà il trucco [Video primo test] Primo test 21 feb 2017

    Nuova Lexus IS 300h: superato il milione si rifà il trucco [Video primo test]

    di Omar Fumagalli
    Prove | La berlina media Lexus aggiornata per il 2017 migliora sospensioni e sistemi assistenza, incrementando piacere di guida e identità
  • Lexus Is 300h [video] VIDEO-PROVA 28 apr 2015

    Lexus Is 300h [video]

    Prove | Ecco il restyling della Lexus IS 300h con la motorizzazione Full Hybrid Drive. Linee aggressive. Interni curati. La potenza è di 223 cavalli, raggiunti grazie anche al motore elettrico posto sull'asse posteriore. Il look è da vera sportiva, ma il motore ha un'erogazione dolce...
  • Lexus Sriracha IS: la IS più pepata salone di los angeles 2016 17 nov 2016

    Lexus Sriracha IS: la IS più "pepata"

    Saloni | One-off dedicata alla salsa thailandese a base di peperoncini e aglio. Curiosa la dotazione