mostra aiuto
Accedi o registrati

Peugeot 208

33 modelli
Prezzo: da 12.300 € a 26.200 €

Peugeot 208

  • Prezzo
    • Da 12.300 €
    • A 26.200 €
  • Peso
    • Da 960 Kg
    • A 1.160 Kg
  • Lunghezza
    • Da 396 cm
    • A 397 cm
  • Larghezza
    • 173 cm
  • Altezza
    • 146 cm
  • N.Posti
    • 5
  • Perchè comprarla
    208 è modernamente Peugeot, non solo nelle curate linee estetiche, con tutto quanto serva per piacere ai giovani e meno giovani che amino il marchio. In meno di quattro metri, la 208 porta il nuovo stile della Casa del leone nel segmento, è gradita anche per la buona spaziosità offerta in relazione agli ingombri. Mix di grinta e muscoli ben sagomati da fuori, ha alcune soluzioni personali anche internamente, come il piccolo volante e la plancia. Non mancano un sistema Infotainmet di livello e la grinta quasi pistaiola, se voluta.
  • Le versioni che consigliamo
    Tre oppure cinque porte, con spazio più valido nella seconda, pur se non proprio ottimale quando si sieda in cinque, la 208 ha dieci combinazioni motore/cambio, sempre orientate al downsizing per contenere i consumi; molte sono a tre cilindri, moderne e anche prestanti, con eventualmente il GPL se piaccia e i diesel aggiornati nelle svariate potenze. L’incarnazione contemporanea della storica GTi c’è ma costa: se il concetto ricercato è quello, rende davvero bene, alla vista e alla guida. Tre gli allestimenti possibili, con in più l’edizione ricercata e completa XY, per distinguersi pagando la consistente differenza prezzo. Tra gli accessori di rilevo, il grande Touchscreen centrale SMEG, prodotto in collaborazione con l’italiana Marelli e in grado di svolgere tutte le funzioni più gettonate al momento, il tetto panoramico e il park assist.
  • Il valore dell'usato
    Sono giustamente diffuse in egual misura le versioni diesel o benzina, ormai molto similari nei costi di manutenzione. Data la gioventù della macchina, ancora sotto garanzia del produttore, poche le problematiche o tendenze particolari evidenziate sulle 208, salvo il classico gradino di primo deprezzamento a breve causa le promozioni di acquisto.
  • Storia del modello e Edizioni speciali
    La 208, che ha debuttato nel 2012 al Salone di Ginevra, coglie onori e oneri di una pesante eredità, proveniente dal filone di successo che la casa del leone ha perseguito con 205, 206 e 207 sin dal 1983. Quando è uscita ha segnato un discreto salto sul fronte dello stile per il segmento, mantenendo solo l’impronta base delle sue progenitrici con tratti coerenti ai nuovi dettami del marchio e volume accresciuto, pur risultando più leggera grazie allo sviluppo migliorativo dei materiali. Prodotta in Francia e Slovacchia, poi estesa nell’assemblaggio anche ai Paesi in via di sviluppo, la 208 usa motorizzazioni inizialmente riprese da quanto già disponibile in seno al gruppo PSA; in breve si aggiungono il piccolo tre cilindri dedicato all’uso urbano e la doppia alimentazione, GPL. Sul fronte della sportività, richiamando i grandi successi delle 205 GTi e Rallye nel secolo scorso, la 208 è stata declinata in versioni anche molto spinte. La più nota nel Motorsport è però la T16, che con al volante Sebastien Loeb ha vinto la celebre Pikes Peak negli USA, forte di un poderoso V6 3.2. Sempre per le competizioni fuoristrada, varie 208 tengono vivo il blasone del marchio vincendo trofei e titoli a livello nazionale nei rally di tutto il mondo. Hybrid Concept SE ed Air2L sono invece i modelli prototipo dove 208 viene spinta da una propulsione combinata, elettrica o addirittura ad aria compressa, oltre a quella del tre cilindri benzina.

Informazioni generali

Marca Peugeot
Modello 208
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2012
Fine produzione -
Prezzo da 12.300 € a 26.200 €
Peso da 960 Kg a 1.160 Kg
Lunghezza da 396 cm a 397 cm
Larghezza 173 cm
Altezza 146 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 285 dm3 a 950 dm3

Allestimenti (33)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
68 3 porte Access 68 3 porte Access 12.300 € 68 3 porte Access Manuale 68 3 porte Access 50 KW 68 3 porte Access 999 cc 68 3 porte Access 4,4 lt/100 km 68 3 porte Access 68 3 porte Access
68 5 porte Access 68 5 porte Access 13.000 € 68 5 porte Access Manuale 68 5 porte Access 50 KW 68 5 porte Access 999 cc 68 5 porte Access 4,4 lt/100 km 68 5 porte Access 68 5 porte Access
68 3 porte Active 68 3 porte Active 13.700 € 68 3 porte Active Manuale 68 3 porte Active 50 KW 68 3 porte Active 999 cc 68 3 porte Active 4,4 lt/100 km 68 3 porte Active 68 3 porte Active
68 5 porte Active 68 5 porte Active 14.400 € 68 5 porte Active Manuale 68 5 porte Active 50 KW 68 5 porte Active 999 cc 68 5 porte Active 4,4 lt/100 km 68 5 porte Active 68 5 porte Active
82 3 porte Access 82 3 porte Access 12.950 € 82 3 porte Access Manuale 82 3 porte Access 60 KW 82 3 porte Access 1.199 cc 82 3 porte Access 4,7 lt/100 km 82 3 porte Access 82 3 porte Access
82 5 porte Access 82 5 porte Access 13.650 € 82 5 porte Access Manuale 82 5 porte Access 60 KW 82 5 porte Access 1.199 cc 82 5 porte Access 4,7 lt/100 km 82 5 porte Access 82 5 porte Access
82 3 porte Active 82 3 porte Active 14.350 € 82 3 porte Active Manuale 82 3 porte Active 60 KW 82 3 porte Active 1.199 cc 82 3 porte Active 4,7 lt/100 km 82 3 porte Active 82 3 porte Active
82 5 porte Active 82 5 porte Active 15.050 € 82 5 porte Active Manuale 82 5 porte Active 60 KW 82 5 porte Active 1.199 cc 82 5 porte Active 4,7 lt/100 km 82 5 porte Active 82 5 porte Active
82 3 porte Allure 82 3 porte Allure 15.850 € 82 3 porte Allure Manuale 82 3 porte Allure 60 KW 82 3 porte Allure 1.199 cc 82 3 porte Allure 4,7 lt/100 km 82 3 porte Allure 82 3 porte Allure
82 5 porte Allure 82 5 porte Allure 16.550 € 82 5 porte Allure Manuale 82 5 porte Allure 60 KW 82 5 porte Allure 1.199 cc 82 5 porte Allure 4,7 lt/100 km 82 5 porte Allure 82 5 porte Allure
Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte Allure Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte Allure 18.650 € Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte Allure Manuale Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte Allure 81 KW Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte Allure 1.199 cc Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte Allure 4,5 lt/100 km Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte Allure Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte Allure
Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure 19.350 € Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure Manuale Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure 81 KW Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure 1.199 cc Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure 4,5 lt/100 km Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure
Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line 20.300 € Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line Manuale Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line 81 KW Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line 1.199 cc Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line 4,5 lt/100 km Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line
Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte GT Line Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte GT Line 19.600 € Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte GT Line Manuale Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte GT Line 81 KW Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte GT Line 1.199 cc Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte GT Line 4,5 lt/100 km Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte GT Line Turbo 110 EAT6 S&S 3 porte GT Line
Turbo 110 S&S 3 porte Allure Turbo 110 S&S 3 porte Allure 17.500 € Turbo 110 S&S 3 porte Allure Manuale Turbo 110 S&S 3 porte Allure 81 KW Turbo 110 S&S 3 porte Allure 1.199 cc Turbo 110 S&S 3 porte Allure 4,3 lt/100 km Turbo 110 S&S 3 porte Allure Turbo 110 S&S 3 porte Allure
Turbo 110 S&S 5 porte Allure Turbo 110 S&S 5 porte Allure 18.200 € Turbo 110 S&S 5 porte Allure Manuale Turbo 110 S&S 5 porte Allure 81 KW Turbo 110 S&S 5 porte Allure 1.199 cc Turbo 110 S&S 5 porte Allure 4,3 lt/100 km Turbo 110 S&S 5 porte Allure Turbo 110 S&S 5 porte Allure
Turbo 110 S&S 5 porte GT Line Turbo 110 S&S 5 porte GT Line 19.150 € Turbo 110 S&S 5 porte GT Line Manuale Turbo 110 S&S 5 porte GT Line 81 KW Turbo 110 S&S 5 porte GT Line 1.199 cc Turbo 110 S&S 5 porte GT Line 4,3 lt/100 km Turbo 110 S&S 5 porte GT Line Turbo 110 S&S 5 porte GT Line
Turbo 110 S&S 3 porte GT Line Turbo 110 S&S 3 porte GT Line 18.450 € Turbo 110 S&S 3 porte GT Line Manuale Turbo 110 S&S 3 porte GT Line 81 KW Turbo 110 S&S 3 porte GT Line 1.199 cc Turbo 110 S&S 3 porte GT Line 4,3 lt/100 km Turbo 110 S&S 3 porte GT Line Turbo 110 S&S 3 porte GT Line
208 S&S 3 porte GTi 208 S&S 3 porte GTi 22.800 € 208 S&S 3 porte GTi Manuale 208 S&S 3 porte GTi 153 KW 208 S&S 3 porte GTi 1.598 cc 208 S&S 3 porte GTi 5,4 lt/100 km 208 S&S 3 porte GTi 208 S&S 3 porte GTi
208 S&S 3 porte GTi by PS 208 S&S 3 porte GTi by PS 26.200 € 208 S&S 3 porte GTi by PS Manuale 208 S&S 3 porte GTi by PS 153 KW 208 S&S 3 porte GTi by PS 1.598 cc 208 S&S 3 porte GTi by PS 5,4 lt/100 km 208 S&S 3 porte GTi by PS 208 S&S 3 porte GTi by PS
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
120 S&S 3 porte GT Line 120 S&S 3 porte GT Line 20.200 € 120 S&S 3 porte GT Line Manuale 120 S&S 3 porte GT Line 88 KW 120 S&S 3 porte GT Line 1.560 cc 120 S&S 3 porte GT Line 3,6 lt/100 km 120 S&S 3 porte GT Line 120 S&S 3 porte GT Line
100 S&S 3 porte GT Line 100 S&S 3 porte GT Line 19.400 € 100 S&S 3 porte GT Line Manuale 100 S&S 3 porte GT Line 73 KW 100 S&S 3 porte GT Line 1.560 cc 100 S&S 3 porte GT Line 3,4 lt/100 km 100 S&S 3 porte GT Line 100 S&S 3 porte GT Line
100 S&S 3 porte Allure 100 S&S 3 porte Allure 18.450 € 100 S&S 3 porte Allure Manuale 100 S&S 3 porte Allure 73 KW 100 S&S 3 porte Allure 1.560 cc 100 S&S 3 porte Allure 3,4 lt/100 km 100 S&S 3 porte Allure 100 S&S 3 porte Allure
75 S&S 3 porte Active 75 S&S 3 porte Active 16.350 € 75 S&S 3 porte Active Manuale 75 S&S 3 porte Active 55 KW 75 S&S 3 porte Active 1.560 cc 75 S&S 3 porte Active 3,0 lt/100 km 75 S&S 3 porte Active 75 S&S 3 porte Active
75 3 porte Active 75 3 porte Active 16.050 € 75 3 porte Active Manuale 75 3 porte Active 55 KW 75 3 porte Active 1.560 cc 75 3 porte Active 3,5 lt/100 km 75 3 porte Active 75 3 porte Active
75 3 porte Allure 75 3 porte Allure 17.550 € 75 3 porte Allure Manuale 75 3 porte Allure 55 KW 75 3 porte Allure 1.560 cc 75 3 porte Allure 3,5 lt/100 km 75 3 porte Allure 75 3 porte Allure
120 S&S 5 porte GT Line 120 S&S 5 porte GT Line 20.900 € 120 S&S 5 porte GT Line Manuale 120 S&S 5 porte GT Line 88 KW 120 S&S 5 porte GT Line 1.560 cc 120 S&S 5 porte GT Line 3,6 lt/100 km 120 S&S 5 porte GT Line 120 S&S 5 porte GT Line
100 S&S 5 porte GT Line 100 S&S 5 porte GT Line 20.100 € 100 S&S 5 porte GT Line Manuale 100 S&S 5 porte GT Line 73 KW 100 S&S 5 porte GT Line 1.560 cc 100 S&S 5 porte GT Line 3,4 lt/100 km 100 S&S 5 porte GT Line 100 S&S 5 porte GT Line
100 S&S 5 porte Allure 100 S&S 5 porte Allure 19.150 € 100 S&S 5 porte Allure Manuale 100 S&S 5 porte Allure 73 KW 100 S&S 5 porte Allure 1.560 cc 100 S&S 5 porte Allure 3,4 lt/100 km 100 S&S 5 porte Allure 100 S&S 5 porte Allure
75 S&S 5 porte Active 75 S&S 5 porte Active 17.050 € 75 S&S 5 porte Active Manuale 75 S&S 5 porte Active 55 KW 75 S&S 5 porte Active 1.560 cc 75 S&S 5 porte Active 3,0 lt/100 km 75 S&S 5 porte Active 75 S&S 5 porte Active
75 5 porte Active 75 5 porte Active 16.750 € 75 5 porte Active Manuale 75 5 porte Active 55 KW 75 5 porte Active 1.560 cc 75 5 porte Active 3,5 lt/100 km 75 5 porte Active 75 5 porte Active
75 5 porte Allure 75 5 porte Allure 18.250 € 75 5 porte Allure Manuale 75 5 porte Allure 55 KW 75 5 porte Allure 1.560 cc 75 5 porte Allure 3,5 lt/100 km 75 5 porte Allure 75 5 porte Allure
HDi 68 CV 5 porte Active HDi 68 CV 5 porte Active 16.500 € HDi 68 CV 5 porte Active Manuale HDi 68 CV 5 porte Active 50 KW HDi 68 CV 5 porte Active 1.398 cc HDi 68 CV 5 porte Active 3,8 lt/100 km HDi 68 CV 5 porte Active HDi 68 CV 5 porte Active
Versioni precedenti
Indietro Avanti
Peugeot

Nuovo: Peugeot 208

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Peugeot 208

Vedi tutti
Indietro Avanti

Ultime prove e news su: Peugeot 208

  • Peugeot 208 restyling TEST SU STRADA 10 set 2015

    Peugeot 208 restyling

    Prove | Ecco la nuova Peugeot 208 diesel con motore turbo da 1600 centimetri cubi. Tanto spazio all'interno, dettagli curati e un motore poliedrico, parco nei consumi e silenzioso. Prezzi a partire da 13.000 sino a oltre 20.000 euro
  • Peugeot 208 R5 ed R2 prova rally 30 lug 2015

    Peugeot 208 R5 ed R2

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Ci siamo seduti al posto di Paolo Andreucci e Michele Tassone a bordo delle due vetture protagoniste delle rispettive categorie del CIR. Ecco com'è guidare l'auto dei campioni
  • CIR 2015. Anna Andreussi: «Ho un debole per Verona» cir 9 ott 2015

    CIR 2015. Anna Andreussi: «Ho un debole per Verona»

    di Piero Batini
    L’ultima Prova del CIR 2015 non è una gita per innamorati per l’Equipaggio Peugeot. In ballo il Titolo Italiano Costruttori, per il quale la Squadra raddoppia il volume di fuoco. Gara con molti motivi interessanti