mostra aiuto
Accedi o registrati

Peugeot 3008

24 modelli
Prezzo: da 23.650 € a 38.900 €
Peugeot

3008

Prezzo: da 23.650 a 38.900 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 444 cm
  • Larghezza
    • 184 cm
  • Altezza
    • Da 161 cm
    • A 162 cm
  • Bagagliaio
    • Da 520 dm3
    • A 1.482 dm3

Perchè comprarla

La vera Crossover per la Casa del Leone si difende molto bene, forte di uno stile personale e solido. Mix ben riuscito di stereotipi veicolistici passati, 3008 unisce alcune declinazioni dell’auto classica fondendole in un’immagine singolare ma “pulita”, con il vantaggio di un ottimo spazio dentro i 4,37 metri d’ingombro. Proprio lo spazio fruibile internamente è un plus utile sia per il conducente, sia per i quattro possibili passeggeri, come anche per i bagagli, facili da caricare grazie al portellone sdoppiato. Nessuna seria ambizione fuoristradista, con la sola trazione anteriore pur dotata di Grip Control, ma feeling di guida abbastanza simile a una berlina, con buone soluzioni elettroniche per l’infotainment di bordo e un’ergonomia dei molti comandi estesa, ma anche educata e comprensibile più di certa concorrenza. Non è tra le più economiche nel proprio segmento.

Informazioni generali

Marca Peugeot
Modello 3008
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 2009
Fine produzione -
Prezzo da 23.650 € a 38.900 €
Peso da 1.250 Kg a 1.465 Kg
Lunghezza 444 cm
Larghezza 184 cm
Altezza da 161 cm a 162 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 520 dm3 a 1.482 dm3

Allestimenti (24)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
THP 165 EAT6 S&S Allure THP 165 EAT6 S&S Allure 31.850 € THP 165 EAT6 S&S Allure Manuale THP 165 EAT6 S&S Allure 121 KW THP 165 EAT6 S&S Allure 1.598 cc THP 165 EAT6 S&S Allure 6,0 lt/100 km THP 165 EAT6 S&S Allure THP 165 EAT6 S&S Allure
THP 165 EAT6 S&S GT Line THP 165 EAT6 S&S GT Line 33.850 € THP 165 EAT6 S&S GT Line Manuale THP 165 EAT6 S&S GT Line 121 KW THP 165 EAT6 S&S GT Line 1.598 cc THP 165 EAT6 S&S GT Line 6,0 lt/100 km THP 165 EAT6 S&S GT Line THP 165 EAT6 S&S GT Line
PureTech Turbo 130 S&S Access PureTech Turbo 130 S&S Access 23.650 € PureTech Turbo 130 S&S Access Manuale PureTech Turbo 130 S&S Access 96 KW PureTech Turbo 130 S&S Access 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Access 5,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Access PureTech Turbo 130 S&S Access
PureTech Turbo 130 S&S Active PureTech Turbo 130 S&S Active 26.150 € PureTech Turbo 130 S&S Active Manuale PureTech Turbo 130 S&S Active 96 KW PureTech Turbo 130 S&S Active 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Active 5,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Active PureTech Turbo 130 S&S Active
PureTech Turbo 130 S&S Allure PureTech Turbo 130 S&S Allure 28.750 € PureTech Turbo 130 S&S Allure Manuale PureTech Turbo 130 S&S Allure 96 KW PureTech Turbo 130 S&S Allure 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Allure 5,4 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Allure PureTech Turbo 130 S&S Allure
PureTech Turbo 130 S&S GT Line PureTech Turbo 130 S&S GT Line 30.750 € PureTech Turbo 130 S&S GT Line Manuale PureTech Turbo 130 S&S GT Line 96 KW PureTech Turbo 130 S&S GT Line 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S GT Line 5,4 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S GT Line PureTech Turbo 130 S&S GT Line
PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Active PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Active 27.750 € PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Active Manuale PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Active 96 KW PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Active 1.199 cc PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Active 5,3 lt/100 km PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Active PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Active
PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Allure 30.350 € PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Allure Manuale PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Allure 96 KW PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Allure 1.199 cc PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Allure 5,5 lt/100 km PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Allure
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
BlueHDi 120 S&S Access BlueHDi 120 S&S Access 25.400 € BlueHDi 120 S&S Access Manuale BlueHDi 120 S&S Access 88 KW BlueHDi 120 S&S Access 1.560 cc BlueHDi 120 S&S Access 4,0 lt/100 km BlueHDi 120 S&S Access BlueHDi 120 S&S Access
BlueHDi 150 S&S GT Line BlueHDi 150 S&S GT Line 34.100 € BlueHDi 150 S&S GT Line Manuale BlueHDi 150 S&S GT Line 110 KW BlueHDi 150 S&S GT Line 1.997 cc BlueHDi 150 S&S GT Line 4,7 lt/100 km BlueHDi 150 S&S GT Line BlueHDi 150 S&S GT Line
BlueHDi 180 EAT6 S&S GT BlueHDi 180 EAT6 S&S GT 38.500 € BlueHDi 180 EAT6 S&S GT Manuale BlueHDi 180 EAT6 S&S GT 133 KW BlueHDi 180 EAT6 S&S GT 1.997 cc BlueHDi 180 EAT6 S&S GT 4,8 lt/100 km BlueHDi 180 EAT6 S&S GT BlueHDi 180 EAT6 S&S GT
BlueHDi 120 S&S BC Business BlueHDi 120 S&S BC Business 29.300 € BlueHDi 120 S&S BC Business Manuale BlueHDi 120 S&S BC Business 88 KW BlueHDi 120 S&S BC Business 1.560 cc BlueHDi 120 S&S BC Business 3,8 lt/100 km BlueHDi 120 S&S BC Business BlueHDi 120 S&S BC Business
BlueHDi 120 S&S Active BlueHDi 120 S&S Active 27.900 € BlueHDi 120 S&S Active Manuale BlueHDi 120 S&S Active 88 KW BlueHDi 120 S&S Active 1.560 cc BlueHDi 120 S&S Active 4,0 lt/100 km BlueHDi 120 S&S Active BlueHDi 120 S&S Active
BlueHDi 120 S&S Business BlueHDi 120 S&S Business 29.200 € BlueHDi 120 S&S Business Manuale BlueHDi 120 S&S Business 88 KW BlueHDi 120 S&S Business 1.560 cc BlueHDi 120 S&S Business 4,0 lt/100 km BlueHDi 120 S&S Business BlueHDi 120 S&S Business
BlueHDi 120 S&S Allure BlueHDi 120 S&S Allure 30.500 € BlueHDi 120 S&S Allure Manuale BlueHDi 120 S&S Allure 88 KW BlueHDi 120 S&S Allure 1.560 cc BlueHDi 120 S&S Allure 4,3 lt/100 km BlueHDi 120 S&S Allure BlueHDi 120 S&S Allure
BlueHDi 120 EAT6 S&S Active BlueHDi 120 EAT6 S&S Active 29.500 € BlueHDi 120 EAT6 S&S Active Manuale BlueHDi 120 EAT6 S&S Active 88 KW BlueHDi 120 EAT6 S&S Active 1.560 cc BlueHDi 120 EAT6 S&S Active 4,2 lt/100 km BlueHDi 120 EAT6 S&S Active BlueHDi 120 EAT6 S&S Active
BlueHDi 120 EAT6 S&S Business BlueHDi 120 EAT6 S&S Business 30.800 € BlueHDi 120 EAT6 S&S Business Manuale BlueHDi 120 EAT6 S&S Business 88 KW BlueHDi 120 EAT6 S&S Business 1.560 cc BlueHDi 120 EAT6 S&S Business 4,2 lt/100 km BlueHDi 120 EAT6 S&S Business BlueHDi 120 EAT6 S&S Business
BlueHDi 120 EAT6 S&S Allure BlueHDi 120 EAT6 S&S Allure 32.100 € BlueHDi 120 EAT6 S&S Allure Manuale BlueHDi 120 EAT6 S&S Allure 88 KW BlueHDi 120 EAT6 S&S Allure 1.560 cc BlueHDi 120 EAT6 S&S Allure 4,4 lt/100 km BlueHDi 120 EAT6 S&S Allure BlueHDi 120 EAT6 S&S Allure
BlueHDi 120 EAT6 S&S GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S GT Line 34.100 € BlueHDi 120 EAT6 S&S GT Line Manuale BlueHDi 120 EAT6 S&S GT Line 88 KW BlueHDi 120 EAT6 S&S GT Line 1.560 cc BlueHDi 120 EAT6 S&S GT Line 4,4 lt/100 km BlueHDi 120 EAT6 S&S GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S GT Line
BlueHDi 150 S&S Active BlueHDi 150 S&S Active 29.500 € BlueHDi 150 S&S Active Manuale BlueHDi 150 S&S Active 110 KW BlueHDi 150 S&S Active 1.997 cc BlueHDi 150 S&S Active 4,4 lt/100 km BlueHDi 150 S&S Active BlueHDi 150 S&S Active
BlueHDi 150 S&S Business BlueHDi 150 S&S Business 30.800 € BlueHDi 150 S&S Business Manuale BlueHDi 150 S&S Business 110 KW BlueHDi 150 S&S Business 1.997 cc BlueHDi 150 S&S Business 4,4 lt/100 km BlueHDi 150 S&S Business BlueHDi 150 S&S Business
BlueHDi 150 S&S Allure BlueHDi 150 S&S Allure 32.100 € BlueHDi 150 S&S Allure Manuale BlueHDi 150 S&S Allure 110 KW BlueHDi 150 S&S Allure 1.997 cc BlueHDi 150 S&S Allure 4,7 lt/100 km BlueHDi 150 S&S Allure BlueHDi 150 S&S Allure
BlueHDi 130 S&S GT Line BlueHDi 130 S&S GT Line 32.850 € BlueHDi 130 S&S GT Line Manuale BlueHDi 130 S&S GT Line 96 KW BlueHDi 130 S&S GT Line 1.499 cc BlueHDi 130 S&S GT Line 4,1 lt/100 km BlueHDi 130 S&S GT Line BlueHDi 130 S&S GT Line
BlueHDi 180 EAT8 S&S GT BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 38.900 € BlueHDi 180 EAT8 S&S GT Manuale BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 130 KW BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 1.997 cc BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 4,6 lt/100 km BlueHDi 180 EAT8 S&S GT BlueHDi 180 EAT8 S&S GT

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Peugeot
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

3008 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Motori tutti Euro5: benzina 1200cc turbo PureTech, oppure diesel HDI in due cilindrate, 1600cc e 2000cc con possibilità del cambio automatico solo se abbinato al gasolio. Non si corre troppo e non si sconfina nella sportività vera con nessuna, ma con l’opzione dell’ibrido chi sia convinto di pagare una discreta differenza prezzo, può avere la combinazione elettrica insieme alla motricità 4x4. A livello dotazioni, nei quattro diversi allestimenti si distinguono in positivo, oltre i sedili richiudibili: il Color Head Up Display, per non distogliere lo sguardo alla guida, la retrocamera Easy Parking System e il tetto panoramico. Tante le opzioni disponibili da scegliere, con ben sette diversi tipi di rivestimento interno. Per la sicurezza, da considerare Distance Alert e Peugeot Connect.
  • Il valore dell'usato

    In Italia le versioni maggiormente diffuse sono quelle con motorizzazione a gasolio. Il restyling ha dato un tocco molto positivo all’immagine 3008, per cui quotazioni più basse sono oggi possibili per la prima serie, mentre è genericamente buona la tenuta delle ultime uscite. Non vi sono evidenze di criticità tecniche sulla gamma.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Debutta per il 2009 il nuovo Crossover compatto Peugeot. Produzione in Francia e Cina, cinque stelle nei test EuroNCAP, questa vettura prende base dal pianale PF2 condiviso con 308 e molte altre auto del gruppo PSA. Prende posto in seno a una nuova parte di mercato, evoluta nel periodo recente insieme alle proposte di costruttori spesso francesi. Forte di un’immagine azzeccata, gradualmente estende le motorizzazioni includendo versioni sempre più ecologiche, fino alla ibrida (gasolio con elettrico), arrivata nel 2011. Nel 2013 il restyling che traccia ancor più a fondo le caratteristiche 3008, raffinandole con un nuovo frontale e profili cromati, oltre a implementare il downsizing sul fronte dei motori benzina, con il nuovo 1200cc turbo. HYbrid4 è la versione che combina motorizzazione a gasolio con l’elettrico, dotata di trazione integrale grazie all’utilizzo contemporaneo di entrambi i fattori propulsivi, ripartiti sui due assi. È la 3008 più costosa, ricca di cavalli in quanto a potenza (somma ponderata) e accessori di serie, ma anche più povera di litri volume nel bagagliaio.
Ultime prove e news su: Peugeot 3008