mostra aiuto
Accedi o registrati

Renault Mégane SporTour

24 modelli
Prezzo: da 19.900 € a 34.050 €
Renault

Mégane SporTour

Prezzo: da 19.900 a 34.050 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 462 cm
  • Larghezza
    • 181 cm
  • Altezza
    • 144 cm
  • Bagagliaio
    • Da 580 dm3
    • A 1.695 dm3

Perchè comprarla

Protagonista del segmento C targata Renault, rinnovata a inizio 2014, questa familiare esibisce sempre uno stile personale con buone prestazioni generali. Che si nutra ammirazione per le francesi o meno, qui si trova una vettura oggettivamente pratica, efficiente e con immagine moderna. In questo combattuto segmento, Renault punta anche all’economia di carburante mantenendo al contempo buone soluzioni per la sicurezza e spazio a bordo utile, con ergonomia un po’ più personale di certa concorrenza. In abitacolo ma Mégane SporTour può offrire il sistema multimediale connesso R-Link da gestire con joystick posto dietro al cambio e per la sicurezza l’opzione Visio System, in grado di generare avvisi automatici in tempo reale.

Informazioni generali

Marca Renault
Modello Mégane SporTour
Segmento Station Wagon
Inizio produzione 1999
Fine produzione -
Prezzo da 19.900 € a 34.050 €
Peso da 1.216 Kg a 1.350 Kg
Lunghezza 462 cm
Larghezza 181 cm
Altezza 144 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 580 dm3 a 1.695 dm3

Allestimenti (24)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
TCe 130 CV Energy Intens TCe 130 CV Energy Intens 24.850 € TCe 130 CV Energy Intens Manuale TCe 130 CV Energy Intens 96 KW TCe 130 CV Energy Intens 1.198 cc TCe 130 CV Energy Intens 5,3 lt/100 km TCe 130 CV Energy Intens TCe 130 CV Energy Intens
TCe 130 CV EDC Energy Intens TCe 130 CV EDC Energy Intens 26.650 € TCe 130 CV EDC Energy Intens Manuale TCe 130 CV EDC Energy Intens 96 KW TCe 130 CV EDC Energy Intens 1.198 cc TCe 130 CV EDC Energy Intens 5,4 lt/100 km TCe 130 CV EDC Energy Intens TCe 130 CV EDC Energy Intens
TCe 130 CV Energy Bose TCe 130 CV Energy Bose 26.650 € TCe 130 CV Energy Bose Manuale TCe 130 CV Energy Bose 96 KW TCe 130 CV Energy Bose 1.198 cc TCe 130 CV Energy Bose 5,3 lt/100 km TCe 130 CV Energy Bose TCe 130 CV Energy Bose
TCe 130 CV EDC Energy Bose TCe 130 CV EDC Energy Bose 28.450 € TCe 130 CV EDC Energy Bose Manuale TCe 130 CV EDC Energy Bose 96 KW TCe 130 CV EDC Energy Bose 1.198 cc TCe 130 CV EDC Energy Bose 5,4 lt/100 km TCe 130 CV EDC Energy Bose TCe 130 CV EDC Energy Bose
TCe Energy Life TCe Energy Life 19.900 € TCe Energy Life Manuale TCe Energy Life 74 KW TCe Energy Life 1.198 cc TCe Energy Life 5,4 lt/100 km TCe Energy Life TCe Energy Life
TCe Energy Zen TCe Energy Zen 21.950 € TCe Energy Zen Manuale TCe Energy Zen 74 KW TCe Energy Zen 1.198 cc TCe Energy Zen 5,4 lt/100 km TCe Energy Zen TCe Energy Zen
TCe 130 CV Energy GT Line TCe 130 CV Energy GT Line 26.450 € TCe 130 CV Energy GT Line Manuale TCe 130 CV Energy GT Line 96 KW TCe 130 CV Energy GT Line 1.198 cc TCe 130 CV Energy GT Line 5,3 lt/100 km TCe 130 CV Energy GT Line TCe 130 CV Energy GT Line
TCe 130 CV EDC Energy GT Line TCe 130 CV EDC Energy GT Line 28.250 € TCe 130 CV EDC Energy GT Line Manuale TCe 130 CV EDC Energy GT Line 96 KW TCe 130 CV EDC Energy GT Line 1.198 cc TCe 130 CV EDC Energy GT Line 5,4 lt/100 km TCe 130 CV EDC Energy GT Line TCe 130 CV EDC Energy GT Line
TCe 205 CV EDC GT 4Control TCe 205 CV EDC GT 4Control 31.650 € TCe 205 CV EDC GT 4Control Manuale TCe 205 CV EDC GT 4Control 151 KW TCe 205 CV EDC GT 4Control 1.618 cc TCe 205 CV EDC GT 4Control 6,0 lt/100 km TCe 205 CV EDC GT 4Control TCe 205 CV EDC GT 4Control
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
dCi 130 CV Energy Intens dCi 130 CV Energy Intens 27.000 € dCi 130 CV Energy Intens Manuale dCi 130 CV Energy Intens 96 KW dCi 130 CV Energy Intens 1.598 cc dCi 130 CV Energy Intens 4,0 lt/100 km dCi 130 CV Energy Intens dCi 130 CV Energy Intens
dCi 130 CV Energy Bose dCi 130 CV Energy Bose 28.800 € dCi 130 CV Energy Bose Manuale dCi 130 CV Energy Bose 96 KW dCi 130 CV Energy Bose 1.598 cc dCi 130 CV Energy Bose 4,0 lt/100 km dCi 130 CV Energy Bose dCi 130 CV Energy Bose
dCi 8V Energy Life dCi 8V Energy Life 21.000 € dCi 8V Energy Life Manuale dCi 8V Energy Life 66 KW dCi 8V Energy Life 1.461 cc dCi 8V Energy Life 3,7 lt/100 km dCi 8V Energy Life dCi 8V Energy Life
dCi 8V Energy Zen dCi 8V Energy Zen 23.050 € dCi 8V Energy Zen Manuale dCi 8V Energy Zen 66 KW dCi 8V Energy Zen 1.461 cc dCi 8V Energy Zen 3,7 lt/100 km dCi 8V Energy Zen dCi 8V Energy Zen
dCi 8V 110 CV Energy Zen dCi 8V 110 CV Energy Zen 24.050 € dCi 8V 110 CV Energy Zen Manuale dCi 8V 110 CV Energy Zen 81 KW dCi 8V 110 CV Energy Zen 1.461 cc dCi 8V 110 CV Energy Zen 3,7 lt/100 km dCi 8V 110 CV Energy Zen dCi 8V 110 CV Energy Zen
dCi 8V 110 CV EDC Energy Zen dCi 8V 110 CV EDC Energy Zen 25.650 € dCi 8V 110 CV EDC Energy Zen Manuale dCi 8V 110 CV EDC Energy Zen 81 KW dCi 8V 110 CV EDC Energy Zen 1.461 cc dCi 8V 110 CV EDC Energy Zen 3,7 lt/100 km dCi 8V 110 CV EDC Energy Zen dCi 8V 110 CV EDC Energy Zen
dCi 8V 110 CV Energy Intens dCi 8V 110 CV Energy Intens 25.750 € dCi 8V 110 CV Energy Intens Manuale dCi 8V 110 CV Energy Intens 81 KW dCi 8V 110 CV Energy Intens 1.461 cc dCi 8V 110 CV Energy Intens 3,7 lt/100 km dCi 8V 110 CV Energy Intens dCi 8V 110 CV Energy Intens
dCi 8V 110 CV EDC Energy Intens dCi 8V 110 CV EDC Energy Intens 27.350 € dCi 8V 110 CV EDC Energy Intens Manuale dCi 8V 110 CV EDC Energy Intens 81 KW dCi 8V 110 CV EDC Energy Intens 1.461 cc dCi 8V 110 CV EDC Energy Intens 3,7 lt/100 km dCi 8V 110 CV EDC Energy Intens dCi 8V 110 CV EDC Energy Intens
dCi 8V 110 CV Energy Bose dCi 8V 110 CV Energy Bose 27.550 € dCi 8V 110 CV Energy Bose Manuale dCi 8V 110 CV Energy Bose 81 KW dCi 8V 110 CV Energy Bose 1.461 cc dCi 8V 110 CV Energy Bose 3,7 lt/100 km dCi 8V 110 CV Energy Bose dCi 8V 110 CV Energy Bose
dCi 8V 110 CV EDC Energy Bose dCi 8V 110 CV EDC Energy Bose 29.150 € dCi 8V 110 CV EDC Energy Bose Manuale dCi 8V 110 CV EDC Energy Bose 81 KW dCi 8V 110 CV EDC Energy Bose 1.461 cc dCi 8V 110 CV EDC Energy Bose 3,7 lt/100 km dCi 8V 110 CV EDC Energy Bose dCi 8V 110 CV EDC Energy Bose
dCi 8V 110 CV 90gr. Energy Ecobusiness dCi 8V 110 CV 90gr. Energy Ecobusiness 24.450 € dCi 8V 110 CV 90gr. Energy Ecobusiness Manuale dCi 8V 110 CV 90gr. Energy Ecobusiness 81 KW dCi 8V 110 CV 90gr. Energy Ecobusiness 1.461 cc dCi 8V 110 CV 90gr. Energy Ecobusiness 3,5 lt/100 km dCi 8V 110 CV 90gr. Energy Ecobusiness dCi 8V 110 CV 90gr. Energy Ecobusiness
dCi 8V 110 CV Energy GT Line dCi 8V 110 CV Energy GT Line 27.350 € dCi 8V 110 CV Energy GT Line Manuale dCi 8V 110 CV Energy GT Line 81 KW dCi 8V 110 CV Energy GT Line 1.461 cc dCi 8V 110 CV Energy GT Line 3,7 lt/100 km dCi 8V 110 CV Energy GT Line dCi 8V 110 CV Energy GT Line
dCi 8V 110 CV EDC Energy GT Line dCi 8V 110 CV EDC Energy GT Line 28.950 € dCi 8V 110 CV EDC Energy GT Line Manuale dCi 8V 110 CV EDC Energy GT Line 81 KW dCi 8V 110 CV EDC Energy GT Line 1.461 cc dCi 8V 110 CV EDC Energy GT Line 3,7 lt/100 km dCi 8V 110 CV EDC Energy GT Line dCi 8V 110 CV EDC Energy GT Line
dCi 130 CV Energy GT Line dCi 130 CV Energy GT Line 28.600 € dCi 130 CV Energy GT Line Manuale dCi 130 CV Energy GT Line 96 KW dCi 130 CV Energy GT Line 1.598 cc dCi 130 CV Energy GT Line 4,0 lt/100 km dCi 130 CV Energy GT Line dCi 130 CV Energy GT Line
dCi 165 CV EDC GT 4Control dCi 165 CV EDC GT 4Control 34.050 € dCi 165 CV EDC GT 4Control Manuale dCi 165 CV EDC GT 4Control 121 KW dCi 165 CV EDC GT 4Control 1.598 cc dCi 165 CV EDC GT 4Control 4,7 lt/100 km dCi 165 CV EDC GT 4Control dCi 165 CV EDC GT 4Control
Renault
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Mégane SporTour - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    I motori sono tutti dotati di Stop&Start con recupero energia, sovralimentati e orientati al downsizing, con i piccoli 1200cc benzina TCe piuttosto che i dCi a gasolio nelle cilindrate 1500cc o 1600cc. Per entrambe le tipologie di carburante, ci si può spingere a ottime potenze in relazione alle cilindrate. Il cambio automatico EDC con doppia frizione, a secco, è ora disponibile anche sui benzina. Oltre i tre allestimenti canonici, tra i quali anche uno sportivo, spicca di recente il Limited, che include parecchi accessori oggi quasi “dovuti”.
  • Il valore dell'usato

    Mégane ha buoni riscontri sul fronte dell’usato, con la prima generazione molto longeva e popolare, grazie all’ampia diffusione e la facilità di gestione tecnica. Per Mégane I da tenere in conto solo qualche piccolo rischio sul fronte elettronico, con il passare degli anni: comunque risolvibile quasi ovunque oggigiorno. Megane II mantiene il medesimo trend della progenitrice, con la differenza che pur con gli anni alle spalle, le soluzioni per eventuali problemi elettronici ai vari sistemi, se danneggiati da tempo o interventi errati, vanno a parare in seno alla sola rete ufficiale della Casa (es. problemi al modulo BSI) vista la personalizzazione di alcune soluzioni. Le Mégane III attualmente in produzione, più diffuse con motori diesel oltre che in configurazione Station Wagon, hanno quotazioni con tenuta di valore nella media, salvo le ultime CC prodotte.
  • Storia del modello

    Il progetto Mégane ha rivestito un importante ruolo per la Casa, che dal 1995 rimpiazza la vecchia 19 producendo un’ampia gamma di modelli riferiti al medesimo DNA. In breve si sono susseguite versioni di Megane molto diverse: la due volumi, la berlina, la coupé Coach, la cabrio, la station wagon e la più nota Scenic monovolume. Inizialmente erano i motori benzina a farla da padroni, solo con la seconda generazione del 2002 si diffondono ampiamente i diesel common rail Euro3 dCi. La seconda Mégane è figlia di un pensiero molto più moderno e quasi di rottura, con un’estetica nettamente diversa e anche maggiori contenuti per elettronica (debutta la card al posto della classica chiave a lama) e per sicurezza. Ottiene pieno riconoscimento sia dalla critica, quale Auto dell’anno 2003 in Europa, sia per risultati nei test EuroNCAP, con le cinque stelle. Da un lato la Scenic si “separa” divenendo modello a sé, dall’altro arriva la nuova Coupé Cabriolet con tetto rigido e i successi di vendita non mancano sia in madre patria sia nel Regno Unito. Dopo un restyling nel 2006, la terza generazione debutta nel 2008 e razionalizza leggermente la gamma, dotandosi al contempo di un’immagine molto moderna ma meno singolare dalla Megane II, salvo che per la grintosa coupé. I nuovi motori puntano al downsizing con l’arrivo dei piccoli ma potenti 1.2 benzina sovralimentati, TCe. Per il 2014 l’ultimo restyling che allinea l’immagine alla nuova impronta data dal marchio francese, evidente soprattutto nel frontale.
Ultime prove e news su: Renault Mégane SporTour
  • Renault Mégane SporTour prova su strada 18 giu 2014

    Renault Mégane SporTour

    di Alessandro Colombo
    Prove | Volta a coniugare elevate esigenze di carico con fruizione quotidiana e anima sportiveggiante, la Renault Mégane SporTour, proposta da 20.100 euro, si fa apprezzare per capacità di carico e look sportivo. Migliorabile la visibilità posteriore
  • Renault Mégane 1.2 TCe 130 CV Prova su strada 20 gen 2014

    Renault Mégane 1.2 TCe 130 CV

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | In listino a partire da 19.300 euro, la nuova segmento C francese offre nuovi look, contenuti ed alcune novità per i motori, tra cui il 1.2 TCe da 130 CV. Bassi consumi e bella guida ma è scomoda in manovra
  • Fontana Giusti: «La Renault Mégane 2014 ha tecnologia da F1» intervista 17 gen 2014

    Fontana Giusti: «La Renault Mégane 2014 ha tecnologia da F1»

    di Emiliano Perucca Orfei
    News | Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia, ci ha parlato non solo della rinnovata gamma Mègane restyling, ma anche del profondo legame che ormai lega il costruttore francese al mondo della Formula 1