mostra aiuto
Accedi o registrati

Renault Mégane SporTour

4 modelli
Prezzo: da 21.700 € a 24.200 €
Renault

Mégane SporTour

Prezzo: da 21.700 a 24.200 €
  • Prezzo
    • Da 21.700 €
    • A 24.200 €
  • Peso
    • Da 1.205 Kg
    • A 1.308 Kg
  • Lunghezza
    • 455 cm
  • Larghezza
    • 180 cm
  • Altezza
    • 146 cm
  • N.Posti
    • 5

Informazioni generali

Marca Renault
Modello Mégane SporTour
Segmento Station Wagon
Inizio produzione 1999
Fine produzione -
Prezzo da 21.700 € a 24.200 €
Peso da 1.205 Kg a 1.308 Kg
Lunghezza 455 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 146 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 524 dm3 a 1.600 dm3

Allestimenti (4)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
TCe Start&Stop SporTour Energy Limited TCe Start&Stop SporTour Energy Limited 21.850 € TCe Start&Stop SporTour Energy Limited Manuale TCe Start&Stop SporTour Energy Limited 85 KW TCe Start&Stop SporTour Energy Limited 1.197 cc TCe Start&Stop SporTour Energy Limited 5,3 lt/100 km TCe Start&Stop SporTour Energy Limited TCe Start&Stop SporTour Energy Limited
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
dCi 95CV Start&Stop SporTour Energy Limited dCi 95CV Start&Stop SporTour Energy Limited 21.700 € dCi 95CV Start&Stop SporTour Energy Limited Manuale dCi 95CV Start&Stop SporTour Energy Limited 70 KW dCi 95CV Start&Stop SporTour Energy Limited 1.461 cc dCi 95CV Start&Stop SporTour Energy Limited 3,6 lt/100 km dCi 95CV Start&Stop SporTour Energy Limited dCi 95CV Start&Stop SporTour Energy Limited
dCi 110CV Start&Stop SporTour Energy Limited dCi 110CV Start&Stop SporTour Energy Limited 23.000 € dCi 110CV Start&Stop SporTour Energy Limited Manuale dCi 110CV Start&Stop SporTour Energy Limited 81 KW dCi 110CV Start&Stop SporTour Energy Limited 1.461 cc dCi 110CV Start&Stop SporTour Energy Limited 3,5 lt/100 km dCi 110CV Start&Stop SporTour Energy Limited dCi 110CV Start&Stop SporTour Energy Limited
dCi 110CV EDC SporTour Limited dCi 110CV EDC SporTour Limited 24.200 € dCi 110CV EDC SporTour Limited Manuale dCi 110CV EDC SporTour Limited 81 KW dCi 110CV EDC SporTour Limited 1.461 cc dCi 110CV EDC SporTour Limited 4,2 lt/100 km dCi 110CV EDC SporTour Limited dCi 110CV EDC SporTour Limited
Renault
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario
Mégane SporTour - I nostri consigli
  • Perchè comprarla
    Protagonista del segmento C targata Renault, rinnovata a inizio 2014, questa familiare esibisce sempre uno stile personale con buone prestazioni generali. Che si nutra ammirazione per le francesi o meno, qui si trova una vettura oggettivamente pratica, efficiente e con immagine moderna. In questo combattuto segmento, Renault punta anche all’economia di carburante mantenendo al contempo buone soluzioni per la sicurezza e spazio a bordo utile, con ergonomia un po’ più personale di certa concorrenza. In abitacolo ma Mégane SporTour può offrire il sistema multimediale connesso R-Link da gestire con joystick posto dietro al cambio e per la sicurezza l’opzione Visio System, in grado di generare avvisi automatici in tempo reale.
  • Le versioni che consigliamo
    I motori sono tutti dotati di Stop&Start con recupero energia, sovralimentati e orientati al downsizing, con i piccoli 1200cc benzina TCe piuttosto che i dCi a gasolio nelle cilindrate 1500cc o 1600cc. Per entrambe le tipologie di carburante, ci si può spingere a ottime potenze in relazione alle cilindrate. Il cambio automatico EDC con doppia frizione, a secco, è ora disponibile anche sui benzina. Oltre i tre allestimenti canonici, tra i quali anche uno sportivo, spicca di recente il Limited, che include parecchi accessori oggi quasi “dovuti”.
  • Il valore dell'usato
    Mégane ha buoni riscontri sul fronte dell’usato, con la prima generazione molto longeva e popolare, grazie all’ampia diffusione e la facilità di gestione tecnica. Per Mégane I da tenere in conto solo qualche piccolo rischio sul fronte elettronico, con il passare degli anni: comunque risolvibile quasi ovunque oggigiorno. Megane II mantiene il medesimo trend della progenitrice, con la differenza che pur con gli anni alle spalle, le soluzioni per eventuali problemi elettronici ai vari sistemi, se danneggiati da tempo o interventi errati, vanno a parare in seno alla sola rete ufficiale della Casa (es. problemi al modulo BSI) vista la personalizzazione di alcune soluzioni. Le Mégane III attualmente in produzione, più diffuse con motori diesel oltre che in configurazione Station Wagon, hanno quotazioni con tenuta di valore nella media, salvo le ultime CC prodotte.
  • Storia del modello
    Il progetto Mégane ha rivestito un importante ruolo per la Casa, che dal 1995 rimpiazza la vecchia 19 producendo un’ampia gamma di modelli riferiti al medesimo DNA. In breve si sono susseguite versioni di Megane molto diverse: la due volumi, la berlina, la coupé Coach, la cabrio, la station wagon e la più nota Scenic monovolume. Inizialmente erano i motori benzina a farla da padroni, solo con la seconda generazione del 2002 si diffondono ampiamente i diesel common rail Euro3 dCi. La seconda Mégane è figlia di un pensiero molto più moderno e quasi di rottura, con un’estetica nettamente diversa e anche maggiori contenuti per elettronica (debutta la card al posto della classica chiave a lama) e per sicurezza. Ottiene pieno riconoscimento sia dalla critica, quale Auto dell’anno 2003 in Europa, sia per risultati nei test EuroNCAP, con le cinque stelle. Da un lato la Scenic si “separa” divenendo modello a sé, dall’altro arriva la nuova Coupé Cabriolet con tetto rigido e i successi di vendita non mancano sia in madre patria sia nel Regno Unito. Dopo un restyling nel 2006, la terza generazione debutta nel 2008 e razionalizza leggermente la gamma, dotandosi al contempo di un’immagine molto moderna ma meno singolare dalla Megane II, salvo che per la grintosa coupé. I nuovi motori puntano al downsizing con l’arrivo dei piccoli ma potenti 1.2 benzina sovralimentati, TCe. Per il 2014 l’ultimo restyling che allinea l’immagine alla nuova impronta data dal marchio francese, evidente soprattutto nel frontale.

Nuovo: Renault Mégane SporTour

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Renault Mégane SporTour

Vedi tutti
Indietro Avanti

Ultime prove e news su: Renault Mégane SporTour

  • Renault Mégane SporTour prova su strada 18 giu 2014

    Renault Mégane SporTour

    di Alessandro Colombo
    Prove | Volta a coniugare elevate esigenze di carico con fruizione quotidiana e anima sportiveggiante, la Renault Mégane SporTour, proposta da 20.100 euro, si fa apprezzare per capacità di carico e look sportivo. Migliorabile la visibilità posteriore
  • Renault Mégane 1.2 TCe 130 CV Prova su strada 20 gen 2014

    Renault Mégane 1.2 TCe 130 CV

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | In listino a partire da 19.300 euro, la nuova segmento C francese offre nuovi look, contenuti ed alcune novità per i motori, tra cui il 1.2 TCe da 130 CV. Bassi consumi e bella guida ma è scomoda in manovra
  • Fontana Giusti: «La Renault Mégane 2014 ha tecnologia da F1» intervista 17 gen 2014

    Fontana Giusti: «La Renault Mégane 2014 ha tecnologia da F1»

    di Emiliano Perucca Orfei
    News | Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia, ci ha parlato non solo della rinnovata gamma Mègane restyling, ma anche del profondo legame che ormai lega il costruttore francese al mondo della Formula 1