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Renault Twingo

19 modelli
Prezzo: da 10.500 € a 15.800 €
Renault

Twingo

Prezzo: da 10.500 a 15.800 €
  • Posti
    • 4
  • Lunghezza
    • 359 cm
  • Larghezza
    • 164 cm
  • Altezza
    • 155 cm
  • Bagagliaio
    • Da 188 dm3
    • A 980 dm3

Perchè comprarla

È tutta nuova e anche originale, la city car francese che sposa concetti “Smart”. Per distinguersi tra le piccole con un livello tendenzialmente premium. In 3,60 metri si hanno tanta personalità e stile declinabile a piacimento per colori e finiture, sia fuori sia dentro l’abitacolo. Guidare questa minuta auto con motore e trazione posteriori vuol dire oggi andare in sicurezza e anche abbastanza “dinamici” nelle reazioni di guida, grazie a tecnica ed elettronica moderne. I posti sono solo quattro, ma meno angusti di quanto si potrebbe erroneamente immaginare vedendola da fuori, il baule invece è seriamente limitato. Includere tutte le qualità e le prestazioni possibili, che in relazione al segmento ci sono, si paga.

Informazioni generali

Marca Renault
Modello Twingo
Segmento Due volumi
Inizio produzione 1993
Fine produzione -
Prezzo da 10.500 € a 15.800 €
Peso da 921 Kg a 1.027 Kg
Lunghezza 359 cm
Larghezza 164 cm
Altezza 155 cm
N.Posti 4
Bagagliaio da 188 dm3 a 980 dm3

Allestimenti (19)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
SCe Stop&Start Intens SCe Stop&Start Intens 13.000 € SCe Stop&Start Intens Automatico SCe Stop&Start Intens 51 KW SCe Stop&Start Intens 999 cc SCe Stop&Start Intens 4,2 lt/100 km SCe Stop&Start Intens SCe Stop&Start Intens
TCe 90 CV Stop&Start Energy Intens TCe 90 CV Stop&Start Energy Intens 13.800 € TCe 90 CV Stop&Start Energy Intens Automatico TCe 90 CV Stop&Start Energy Intens 66 KW TCe 90 CV Stop&Start Energy Intens 898 cc TCe 90 CV Stop&Start Energy Intens 4,3 lt/100 km TCe 90 CV Stop&Start Energy Intens TCe 90 CV Stop&Start Energy Intens
TCe 90 CV EDC Intens TCe 90 CV EDC Intens 13.800 € TCe 90 CV EDC Intens Automatico TCe 90 CV EDC Intens 66 KW TCe 90 CV EDC Intens 898 cc TCe 90 CV EDC Intens 4,8 lt/100 km TCe 90 CV EDC Intens TCe 90 CV EDC Intens
TCe 90 CV Stop&Start Energy Zen TCe 90 CV Stop&Start Energy Zen 12.850 € TCe 90 CV Stop&Start Energy Zen Automatico TCe 90 CV Stop&Start Energy Zen 66 KW TCe 90 CV Stop&Start Energy Zen 898 cc TCe 90 CV Stop&Start Energy Zen 4,3 lt/100 km TCe 90 CV Stop&Start Energy Zen TCe 90 CV Stop&Start Energy Zen
TCe 90 CV EDC Zen TCe 90 CV EDC Zen 12.850 € TCe 90 CV EDC Zen Automatico TCe 90 CV EDC Zen 66 KW TCe 90 CV EDC Zen 898 cc TCe 90 CV EDC Zen 4,8 lt/100 km TCe 90 CV EDC Zen TCe 90 CV EDC Zen
TCe 90 CV EDC Lovely TCe 90 CV EDC Lovely 13.300 € TCe 90 CV EDC Lovely Automatico TCe 90 CV EDC Lovely 66 KW TCe 90 CV EDC Lovely 898 cc TCe 90 CV EDC Lovely 4,8 lt/100 km TCe 90 CV EDC Lovely TCe 90 CV EDC Lovely
TCe 90 CV Stop&Start Energy Lovely TCe 90 CV Stop&Start Energy Lovely 13.300 € TCe 90 CV Stop&Start Energy Lovely Automatico TCe 90 CV Stop&Start Energy Lovely 66 KW TCe 90 CV Stop&Start Energy Lovely 898 cc TCe 90 CV Stop&Start Energy Lovely 4,3 lt/100 km TCe 90 CV Stop&Start Energy Lovely TCe 90 CV Stop&Start Energy Lovely
SCe Life SCe Life 10.500 € SCe Life Automatico SCe Life 51 KW SCe Life 999 cc SCe Life 5,0 lt/100 km SCe Life SCe Life
SCe Zen SCe Zen 12.050 € SCe Zen Automatico SCe Zen 51 KW SCe Zen 999 cc SCe Zen 5,0 lt/100 km SCe Zen SCe Zen
SCe Lovely SCe Lovely 12.500 € SCe Lovely Automatico SCe Lovely 51 KW SCe Lovely 999 cc SCe Lovely 5,0 lt/100 km SCe Lovely SCe Lovely
SCe EDC Lovely SCe EDC Lovely 12.500 € SCe EDC Lovely Automatico SCe EDC Lovely 51 KW SCe EDC Lovely 999 cc SCe EDC Lovely 4,5 lt/100 km SCe EDC Lovely SCe EDC Lovely
SCe EDC Zen SCe EDC Zen 12.050 € SCe EDC Zen Automatico SCe EDC Zen 51 KW SCe EDC Zen 999 cc SCe EDC Zen 4,5 lt/100 km SCe EDC Zen SCe EDC Zen
SCe EDC Intens SCe EDC Intens 13.000 € SCe EDC Intens Automatico SCe EDC Intens 51 KW SCe EDC Intens 999 cc SCe EDC Intens 4,5 lt/100 km SCe EDC Intens SCe EDC Intens
TCe 110 CV Energy GT TCe 110 CV Energy GT 15.800 € TCe 110 CV Energy GT Automatico TCe 110 CV Energy GT 80 KW TCe 110 CV Energy GT 898 cc TCe 110 CV Energy GT 5,2 lt/100 km TCe 110 CV Energy GT TCe 110 CV Energy GT
TCe 110 CV EDC GT TCe 110 CV EDC GT 15.800 € TCe 110 CV EDC GT Automatico TCe 110 CV EDC GT 80 KW TCe 110 CV EDC GT 898 cc TCe 110 CV EDC GT 5,3 lt/100 km TCe 110 CV EDC GT TCe 110 CV EDC GT
SCe Stop&Start La Parisienne SCe Stop&Start La Parisienne 14.550 € SCe Stop&Start La Parisienne Automatico SCe Stop&Start La Parisienne 51 KW SCe Stop&Start La Parisienne 999 cc SCe Stop&Start La Parisienne 4,2 lt/100 km SCe Stop&Start La Parisienne SCe Stop&Start La Parisienne
SCe EDC La Parisienne SCe EDC La Parisienne 14.550 € SCe EDC La Parisienne Automatico SCe EDC La Parisienne 51 KW SCe EDC La Parisienne 999 cc SCe EDC La Parisienne 4,5 lt/100 km SCe EDC La Parisienne SCe EDC La Parisienne
TCe 90 CV Energy La Parisienne TCe 90 CV Energy La Parisienne 15.350 € TCe 90 CV Energy La Parisienne Automatico TCe 90 CV Energy La Parisienne 66 KW TCe 90 CV Energy La Parisienne 898 cc TCe 90 CV Energy La Parisienne 4,3 lt/100 km TCe 90 CV Energy La Parisienne TCe 90 CV Energy La Parisienne
TCe 90 CV EDC La Parisienne TCe 90 CV EDC La Parisienne 15.350 € TCe 90 CV EDC La Parisienne Automatico TCe 90 CV EDC La Parisienne 66 KW TCe 90 CV EDC La Parisienne 898 cc TCe 90 CV EDC La Parisienne 4,8 lt/100 km TCe 90 CV EDC La Parisienne TCe 90 CV EDC La Parisienne

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Twingo - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Tre allestimenti per una motorizzazione benzina tricilindrica che può essere aspirata oppure turbo, eventualmente con delle Special Editions a variare un po’ il tema estetico. Con il livello base non si ha molto a livello dotazioni, solo con quello top arrivano le prestazioni del brillante motore TCe insieme a tutti gli accessori, tra cui interessanti sono: il sistema di connessione R&Go e per chi apprezzi, anche la capote in tela.
  • Il valore dell'usato

    La prima Twingo è oggi un piccolo mito per alcune generazioni cresciute automobilisticamente con quest’utilitaria semplice e affidabile. Valori bassissimi, ma facilità di gestione tecnica per chiunque, almeno fino al restyling, quando l’elettronica si è allineata a quella Clio contemporanea facendo sì che per i rari guasti di elementi quali EPS, BSI o ecu motore, si dipenda in parte dalla rete ufficiale della Casa. La seconda e meno popolare generazione Twingo ha spiccato meno pur se di buona affidabilità e prestazioni: un’onesta utilitaria, senza infamia né lode tanto per valore residuo quanto per gestione delle manutenzioni. Si è diffusa anche con motori adatti al risparmio su lunga percorrenza, con gasolio e GPL. L’ultima arrivata è ancora troppo giovane per avere una storia, certamente ben valutata anche sul per ora limitato fronte dell’usato.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Il nome Twingo compare nelle comunicazioni pubbliche Renault nel 1992, per non lasciare poi mai più anche il listino del costruttore francese, forte di tre generazioni tutte di ampia diffusione. L’origine del nome si deve alla combinazione dei termini Twist, Swing e Tango, ovvero d’ispirazione musicale e “ballerina”, con l’obiettivo di replicare in parte il ruolo che fu in passato della R4. La prima generazione si distingue per l’estrema semplicità tecnica abbinata a uno stile molto originale. Piccola tre porte, con motori solamente quattro cilindri aspirati benzina e dotazioni minime, pur se sostanzialmente spartana e priva di innovazioni, popola le città piacendo parecchio ai giovani, oltre che al pubblico femminile. 1998, 2000 e 2004 sono gli anni dei restyling attuati, senza mai variare troppo l’impronta originaria, quella di una piccola monovolume. È per il 2008 che la Twingo I cede il posto alla Twingo II, figlia di un concetto lievemente diverso e più vicino allo stereotipo dell’utilitaria classica. Vettura meno personale e meno originale, la Twingo II usa molte parti in comune con Clio II, arricchendosi di contenuti e dotazioni un tempo mancanti sulla piccola Renault. Anche i motori incrementano per varietà, con alcune edizioni spinte e il debutto del diesel 1500cc. Dopo il restyling del 2011 è con il 2014 che arriva una vera rivoluzione per il mondo Twingo, con la terza generazione molto diversa tecnicamente: cinque porte, motore e trazione posteriori, dieci centimetri più corta. Questa Twingo è prodotta in Slovenia, condividendo molto di se con la Smart Forfour, pur se le motorizzazioni sono di forte influsso francese, con dei piccoli tre cilindri benzina anche sovracompressi. Sono a inizio 2015 quasi tre milioni e mezzo le Twingo complessivamente prodotte. Twingo Renault Sport 133 è la serie limitata di Twingo II con il motore più potente, come da cavalleria indicata nel nome. Proprio la generazione meno personale di Twingo, ha visto varie serie dedicate a look o sportività: Miss Sixty, Gordini e appunto RS (Renault Sport). A livello di competizioni la Twingo R.S. R2 è stata declinata per il rally nell’omonima classe FIA, nella sua seconda versione (motore 1.6 che arriva a 190 CV). Sempre per le competizioni rally, la Casa ha anche allestito una serie R1 dedicata ai Trofei per i giovani.
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