• Prezzo
    da € 330.000
    a € 400.000
    Confronta
  • Lunghezza
    da 555 cm
    a 572 cm
  • Larghezza
    198 cm
  • Altezza
    157 cm
  • Posti
    5
  • Bagagliaio
    500 dm3
  • Massa
    da 2.565 kg
    a 2.605 kg

Perchè comprarla

Essere a bordo della più moderna tra le icone di stile automobilistico britannico dotate di Spirit of Ecstasi sul frontale. La Ghost II, che ha debuttato nel 2014 rimpiazzando (senza reali stravolgimenti nel DNA) la Ghost, è relativamente contenuta dimensionalmente rispetto a certi modelli “presidenziali” della gamma Rolls (5,40 i metri in lunghezza, per cinque occupanti) ma internamente e a livello tecnico non invidia nulla a nessuno, grazie alla tradizione celebrata nei materiali e nelle finiture. Con l’intrusione del poderoso V12 Twin-turbo di derivazione tedesca (BMW) in questo caso molto addolcito per il piacere dei passeggeri, veri elementi tutelati dalla vettura nel suo insieme. Se dietro, dopo aver aperto “controvento” le portiere, si conversa o lavora come e forse meglio che in un salotto, grazie a spazio e dotazioni esagerate (console singole dotate di monitor, ma non solo) non altrettanto da primato è invece il bagagliaio, pur capiente; mentre all’eventuale guida si gode del “tutto senza sforzo” come da obbligo per la Casa ai giorni nostri. Non si cerchi feeling sportivo al volante, pur con un’ampia riserva di potenza ben indicata sul cruscotto, sempre pronta a sorpassi in (quasi) ogni condizione e una tutela elettronica estesa a sistemi di sospensioni e cambio, tanto attivi quanto “intelligenti” e connessi.
8.0
Valutazione
AutoMoto.it
Ce l’hai? Vota subito
  • Normale oppure EWB, con passo ruota allungato (di quasi 20 cm) per avere ancor maggiore comodità per gli arti al posteriore, fuori dal comune spazio automobilistico. Unica la motorizzazione, tante però le opzioni a personalizzare finiture ed estetica, sino ai massimi livelli di gratificazione, a fronte di un delta prezzo certo non indifferente.
  • Auto speciale ma che come le altre subisce un normale deprezzamento, dopo i primi anni dall’acquisto, denotando però nel medio e lungo termine una migliore tenuta di valore grazie alle proprie caratteristiche, sia di uso sia di tecnica. Pur solidissima e affidabile, ovviamente rimane vincolata alla rete ufficiale per le manutenzioni di certe primizie dedicate, che possono divenire percentualmente più onerose rapportate al valore del veicolo quando questo divenga molto più datato.
  • Riprende il nome della antica Silver Ghost del 1906, debuttando nel 2009 con un formato leggermente più contenuto rispetto al resto della gamma Rolls-Royce. Nel 2011 si aggiunge la versione EWB, 17 cm più lunga, mentre dal 2014 è in commercio la seconda generazione che migliora in tutto quanto percepito esteriormente, nello stile, senza in realtà cambiare la base tecnica. Realizzazioni ad-hoc in pezzo unico, sia artigianali sia della Casa, sono sparse per il mondo, con dettagli genericamente estetici e di finitura. Varie le serie limitate prodotte per celebrare momenti o mercati particolari, nonché clienti speciali, spesso di tinta bicolore.
  • Marca Rolls Royce
    Modello Ghost
    Segmento Tre volumi
    Inizio produzione 2010
    Fine produzione 2022
    Prezzo da 330.000 € a 400.000 €
    Massa da 2.565 kg a 2.605 kg
    Lunghezza da 555 cm a 572 cm
    Larghezza 198 cm
    Altezza 157 cm
    Bagagliaio 500 dm3