mostra aiuto
Accedi o registrati

smart fortwo

31 modelli
Prezzo: da 13.392 € a 31.344 €
smart

fortwo

Prezzo: da 13.392 a 31.344 €
  • Posti
    • 2
  • Lunghezza
    • 269 cm
  • Larghezza
    • 166 cm
  • Altezza
    • 155 cm
  • Bagagliaio
    • Da 190 dm3
    • A 350 dm3

Perchè comprarla

Vero simbolo delle piccole city-car moderne, la nuova Fortwo è disponibile con un insieme di novità tecniche che la mantengono ai vertici del segmento per innovazione. Lo stile è molto singolare, per distinguersi ma meno sbarazzino di un tempo e lo spazio, per due, non manca. Piccola, come sua natura, ma non angusta come in origine: nei canonici 2,69 metri di lunghezza offre oggi spazio valido ai due occupanti e anche un baule abbastanza degno del nome (190 litri estendibili). Trazione e motore posteriore la caratterizzano ancora nella guida, migliorata per sicurezza e manovrabilità, mentre i dettagli sono sempre ben curati, per piacere e anche farsi notare, volendo (e pagando).

Informazioni generali

Marca smart
Modello fortwo
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2004
Fine produzione -
Prezzo da 13.392 € a 31.344 €
Peso da 805 Kg a 1.010 Kg
Lunghezza 269 cm
Larghezza 166 cm
Altezza 155 cm
N.Posti 2
Bagagliaio da 190 dm3 a 350 dm3

Allestimenti (31)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
70 1.0 twinamic Youngster 70 1.0 twinamic Youngster 14.420 € 70 1.0 twinamic Youngster Automatico 70 1.0 twinamic Youngster 52 KW 70 1.0 twinamic Youngster 999 cc 70 1.0 twinamic Youngster 4,1 lt/100 km 70 1.0 twinamic Youngster 70 1.0 twinamic Youngster
70 1.0 twinamic Proxy 70 1.0 twinamic Proxy 16.720 € 70 1.0 twinamic Proxy Automatico 70 1.0 twinamic Proxy 52 KW 70 1.0 twinamic Proxy 999 cc 70 1.0 twinamic Proxy 4,1 lt/100 km 70 1.0 twinamic Proxy 70 1.0 twinamic Proxy
70 1.0 twinamic Prime 70 1.0 twinamic Prime 16.720 € 70 1.0 twinamic Prime Automatico 70 1.0 twinamic Prime 52 KW 70 1.0 twinamic Prime 999 cc 70 1.0 twinamic Prime 4,1 lt/100 km 70 1.0 twinamic Prime 70 1.0 twinamic Prime
70 1.0 twinamic Urban 70 1.0 twinamic Urban 15.810 € 70 1.0 twinamic Urban Automatico 70 1.0 twinamic Urban 52 KW 70 1.0 twinamic Urban 999 cc 70 1.0 twinamic Urban 4,1 lt/100 km 70 1.0 twinamic Urban 70 1.0 twinamic Urban
70 1.0 twinamic Passion 70 1.0 twinamic Passion 15.606 € 70 1.0 twinamic Passion Automatico 70 1.0 twinamic Passion 52 KW 70 1.0 twinamic Passion 999 cc 70 1.0 twinamic Passion 4,1 lt/100 km 70 1.0 twinamic Passion 70 1.0 twinamic Passion
70 1.0 Youngster 70 1.0 Youngster 13.392 € 70 1.0 Youngster Automatico 70 1.0 Youngster 52 KW 70 1.0 Youngster 999 cc 70 1.0 Youngster 4,1 lt/100 km 70 1.0 Youngster 70 1.0 Youngster
70 1.0 Passion 70 1.0 Passion 14.591 € 70 1.0 Passion Automatico 70 1.0 Passion 52 KW 70 1.0 Passion 999 cc 70 1.0 Passion 4,1 lt/100 km 70 1.0 Passion 70 1.0 Passion
70 1.0 Prime 70 1.0 Prime 17.104 € 70 1.0 Prime Automatico 70 1.0 Prime 52 KW 70 1.0 Prime 999 cc 70 1.0 Prime 4,1 lt/100 km 70 1.0 Prime 70 1.0 Prime
90 0.9 Turbo Youngster 90 0.9 Turbo Youngster 14.562 € 90 0.9 Turbo Youngster Automatico 90 0.9 Turbo Youngster 66 KW 90 0.9 Turbo Youngster 898 cc 90 0.9 Turbo Youngster 4,2 lt/100 km 90 0.9 Turbo Youngster 90 0.9 Turbo Youngster
90 0.9 Turbo Passion 90 0.9 Turbo Passion 15.761 € 90 0.9 Turbo Passion Automatico 90 0.9 Turbo Passion 66 KW 90 0.9 Turbo Passion 898 cc 90 0.9 Turbo Passion 4,2 lt/100 km 90 0.9 Turbo Passion 90 0.9 Turbo Passion
90 0.9 Turbo Prime 90 0.9 Turbo Prime 18.274 € 90 0.9 Turbo Prime Automatico 90 0.9 Turbo Prime 66 KW 90 0.9 Turbo Prime 898 cc 90 0.9 Turbo Prime 4,2 lt/100 km 90 0.9 Turbo Prime 90 0.9 Turbo Prime
70 1.0 twinamic Youngster 70 1.0 twinamic Youngster 14.842 € 70 1.0 twinamic Youngster Automatico 70 1.0 twinamic Youngster 52 KW 70 1.0 twinamic Youngster 999 cc 70 1.0 twinamic Youngster 4,1 lt/100 km 70 1.0 twinamic Youngster 70 1.0 twinamic Youngster
70 1.0 twinamic Passion 70 1.0 twinamic Passion 16.041 € 70 1.0 twinamic Passion Automatico 70 1.0 twinamic Passion 52 KW 70 1.0 twinamic Passion 999 cc 70 1.0 twinamic Passion 4,1 lt/100 km 70 1.0 twinamic Passion 70 1.0 twinamic Passion
70 1.0 twinamic Prime 70 1.0 twinamic Prime 18.554 € 70 1.0 twinamic Prime Automatico 70 1.0 twinamic Prime 52 KW 70 1.0 twinamic Prime 999 cc 70 1.0 twinamic Prime 4,1 lt/100 km 70 1.0 twinamic Prime 70 1.0 twinamic Prime
90 0.9 Turbo twinamic Youngster 90 0.9 Turbo twinamic Youngster 16.012 € 90 0.9 Turbo twinamic Youngster Automatico 90 0.9 Turbo twinamic Youngster 66 KW 90 0.9 Turbo twinamic Youngster 898 cc 90 0.9 Turbo twinamic Youngster 4,1 lt/100 km 90 0.9 Turbo twinamic Youngster 90 0.9 Turbo twinamic Youngster
90 0.9 Turbo twinamic Passion 90 0.9 Turbo twinamic Passion 17.211 € 90 0.9 Turbo twinamic Passion Automatico 90 0.9 Turbo twinamic Passion 66 KW 90 0.9 Turbo twinamic Passion 898 cc 90 0.9 Turbo twinamic Passion 4,1 lt/100 km 90 0.9 Turbo twinamic Passion 90 0.9 Turbo twinamic Passion
90 0.9 Turbo twinamic Prime 90 0.9 Turbo twinamic Prime 19.724 € 90 0.9 Turbo twinamic Prime Automatico 90 0.9 Turbo twinamic Prime 66 KW 90 0.9 Turbo twinamic Prime 898 cc 90 0.9 Turbo twinamic Prime 4,1 lt/100 km 90 0.9 Turbo twinamic Prime 90 0.9 Turbo twinamic Prime
BRABUS 0.9 Turbo twinamic BRABUS 0.9 Turbo twinamic 21.242 € BRABUS 0.9 Turbo twinamic Automatico BRABUS 0.9 Turbo twinamic 80 KW BRABUS 0.9 Turbo twinamic 898 cc BRABUS 0.9 Turbo twinamic 4,5 lt/100 km BRABUS 0.9 Turbo twinamic BRABUS 0.9 Turbo twinamic
BRABUS 0.9 Turbo twinamic Xclusive BRABUS 0.9 Turbo twinamic Xclusive 23.920 € BRABUS 0.9 Turbo twinamic Xclusive Automatico BRABUS 0.9 Turbo twinamic Xclusive 80 KW BRABUS 0.9 Turbo twinamic Xclusive 898 cc BRABUS 0.9 Turbo twinamic Xclusive 4,5 lt/100 km BRABUS 0.9 Turbo twinamic Xclusive BRABUS 0.9 Turbo twinamic Xclusive
70 1.0 Perfect 70 1.0 Perfect 15.281 € 70 1.0 Perfect Automatico 70 1.0 Perfect 52 KW 70 1.0 Perfect 999 cc 70 1.0 Perfect 4,1 lt/100 km 70 1.0 Perfect 70 1.0 Perfect
70 1.0 twinamic Perfect 70 1.0 twinamic Perfect 16.731 € 70 1.0 twinamic Perfect Automatico 70 1.0 twinamic Perfect 52 KW 70 1.0 twinamic Perfect 999 cc 70 1.0 twinamic Perfect 4,1 lt/100 km 70 1.0 twinamic Perfect 70 1.0 twinamic Perfect
90 0.9 Turbo Perfect 90 0.9 Turbo Perfect 16.451 € 90 0.9 Turbo Perfect Automatico 90 0.9 Turbo Perfect 66 KW 90 0.9 Turbo Perfect 898 cc 90 0.9 Turbo Perfect 4,2 lt/100 km 90 0.9 Turbo Perfect 90 0.9 Turbo Perfect
90 0.9 Turbo twinamic Perfect 90 0.9 Turbo twinamic Perfect 17.901 € 90 0.9 Turbo twinamic Perfect Automatico 90 0.9 Turbo twinamic Perfect 66 KW 90 0.9 Turbo twinamic Perfect 898 cc 90 0.9 Turbo twinamic Perfect 4,1 lt/100 km 90 0.9 Turbo twinamic Perfect 90 0.9 Turbo twinamic Perfect
90 0.9 Turbo twinamic parisblue Passion 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Passion 20.846 € 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Passion Automatico 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Passion 66 KW 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Passion 898 cc 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Passion 4,1 lt/100 km 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Passion 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Passion
BRABUS 0.9 Turbo twinamic parisblue Xclusive BRABUS 0.9 Turbo twinamic parisblue Xclusive 26.945 € BRABUS 0.9 Turbo twinamic parisblue Xclusive Automatico BRABUS 0.9 Turbo twinamic parisblue Xclusive 80 KW BRABUS 0.9 Turbo twinamic parisblue Xclusive 898 cc BRABUS 0.9 Turbo twinamic parisblue Xclusive 4,5 lt/100 km BRABUS 0.9 Turbo twinamic parisblue Xclusive BRABUS 0.9 Turbo twinamic parisblue Xclusive
90 0.9 Turbo twinamic parisblue Prime 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Prime 22.482 € 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Prime Automatico 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Prime 66 KW 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Prime 898 cc 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Prime 4,1 lt/100 km 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Prime 90 0.9 Turbo twinamic parisblue Prime
Elettrica
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
electric drive Youngster electric drive Youngster 23.920 € electric drive Youngster Automatico electric drive Youngster 41 KW electric drive Youngster - electric drive Youngster - electric drive Youngster electric drive Youngster
electric drive Passion electric drive Passion 24.858 € electric drive Passion Automatico electric drive Passion 41 KW electric drive Passion - electric drive Passion - electric drive Passion electric drive Passion
electric drive Prime electric drive Prime 25.473 € electric drive Prime Automatico electric drive Prime 41 KW electric drive Prime - electric drive Prime - electric drive Prime electric drive Prime
electric drive Greenflash Edition electric drive Greenflash Edition 31.344 € electric drive Greenflash Edition Automatico electric drive Greenflash Edition 41 KW electric drive Greenflash Edition - electric drive Greenflash Edition - electric drive Greenflash Edition electric drive Greenflash Edition
electric drive Perfect electric drive Perfect 25.165 € electric drive Perfect Automatico electric drive Perfect 41 KW electric drive Perfect - electric drive Perfect - electric drive Perfect electric drive Perfect

Versioni precedenti

Indietro Avanti
smart
  • Mercedes Benz Italia Via Giulio Vincenzo Bona, 110
    00156 Roma (RM) - Italia
    800 006 006   http://www.be-smart.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

fortwo - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    La Fortwo ha quasi tutto per la sicurezza, partendo dalla cellula tridion. Moltissimo è poi configurabile nelle dotazioni, nei colori e nello stile che si vuole imprimere, sia per esterni che per interni, arrivando anche a un discreto lusso. Sul fronte meccanico il motore è al momento il solo tre cilindri benzina da 70 CV oppure sovralimentato, 90 CV, ottimale per massa e volumi della Fortwo, mentre è possibile scegliere il cambio se manuale, o automatico. Tra i moderni sistemi di ausilio alla guida, non comuni a tutte le piccole, ci sono gli avvisi anti-collisione e parcheggio, persino il controllo del vento.
  • Il valore dell'usato

    La prima serie Fortwo è un oggetto noto sia per diffusione, sia per varietà di interventi manutenzione necessari. Macinando moltissimi chilometri in città, il propulsore sovralimentato e la trasmissione automatica hanno necessità di riparazioni, non sempre agevoli per chiunque nella realizzazione e negli oneri (se si usi materiale originale, nuovo). Dovendo quindi far spesso riferimento alla rete della casa madre, i costi non sono agevoli e proporzionati, rispetto al basso valore di riferimento per un veicolo così datato. Le motorizzazioni diesel sono molto meno diffuse, in una proporzione di circa il 10% rispetto ai motori benzina. La seconda serie è più affidabile e “ordinaria” nella sua essenza, ha sempre buone valutazioni sul fronte dell’usato, sopra la media specialmente per le versioni più particolari, sotto invece per la sola diesel.
  • Storia del modello

    Sul finire degli anni Novanta è di grande clamore l’accordo tra il produttore di orologi Swatch e il gruppo Mercedes, per realizzare tramite la Joint Venture MCC il modello Smart. Una piccola e rivoluzionaria city car, due posti, dallo stile unico e dalle mille declinazioni sul fronte dei colori possibili, grazie all’intercambiabilità delle parti plastiche sulla carrozzeria, un po’ come era per i celebri orologi. Questa mini vettura con motore e trazione posteriori, dalle soluzioni tecniche abbastanza raffinate e parzialmente futuriste (un piccolo tre cilindri 600cc sovralimentato e cambio automatico, in anticipo sui tempi) fa subito impazzire il mercato ricevendo premi e diffondendosi a partire dal 1998 nelle grandi metropoli, nonostante un prezzo superiore alla media e i contenuti realmente offerti: inizialmente un vero status symbol, non per tutti. Alcune variazioni e l’ampliamento di gamma (motori diesel e altre Smart di carrozzeria diversa), hanno poi portato a un cambiamento nei nomi, per cui Smart è oggi riconosciuto come brand e Fortwo il nome della piccola due posti. Se la prima e longeva serie è stata un vero fenomeno di immagine, spopolando nei più piccoli angoli delle affollate vie, dove “le altre” non riuscivano a parcheggiare, le successive hanno proseguito sulla medesima strada senza segnare in modo così forte un gradino tra il prima e il dopo debutto. Nel 2007 la seconda Fortwo s’ingrandisce leggermente, una ventina di centimetri in lunghezza, dotandosi di motori anche aspirati quattro cilindri, grazie alla collaborazione con Mitsubishi; al contempo viene introdotto il sistema MHD, per il recupero dell’energia. Quella attualmente in vendita, al debutto nel 2014, è la terza generazione, realizzata con la partnership Renault e che condivide parte dei propri sistemi con la nuova Twingo, divenendo forse un po’ più macchina ordinaria e riconosciuta e meno oggetto singolare come era in principio.
Ultime prove e news su: smart fortwo
  • Nuova smart con cambio automatico twinamic prova 16 lug 2015

    Nuova smart con cambio automatico twinamic

    di Alfonso Rago
    Prove | Il cambio automatico twinamic a doppia frizione debutta su smart fortwo e forfour: guida più divertente, rilassata e, grazie al motore turbo da 90 CV, anche con qualche velleità sportiva
  • smart fortwo twinamic prova su strada 25 mar 2015

    smart fortwo twinamic

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Il nuovo cambio a doppia frizione entra in listino con una differenza di 1.030 euro rispetto all'unità manuale. È una "schioppettata" ma la performance è vanificata dalla dolcezza del mille aspirato
  • Smart Brabus, in pista per i 15 anni del marchio [Video] Eventi 29 lug 2017

    Smart Brabus, in pista per i 15 anni del marchio [Video]

    News | Con Bernd Maylander siamo stati a Bilster Berg, un bellissimo circuito dove Smart Brabus ha deciso di spegnere le 15 candeline, dandoci la possibilità di testare la Fortwo tra i cordoli del tracciato