mostra aiuto
Accedi o registrati

Suzuki Vitara

15 modelli
Prezzo: da 20.200 € a 31.100 €
Suzuki

Vitara

Prezzo: da 20.200 a 31.100 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 417 cm
  • Larghezza
    • 177 cm
  • Altezza
    • 161 cm
  • Bagagliaio
    • Da 375 dm3
    • A 1.120 dm3

Perchè comprarla

Nuova, dal 2015 e più vicina a un’utenza trasversale che apprezzi sempre la razionalità Suzuki, capace anche di fuoristrada come tradizione, ma gradisca oggi le nuove doti di ergonomia e sicurezza che rendono la Vitara di quarta generazione un Crossover capace di farsi piacere anche su asfalto per comfort, agilità e prestazioni decorose. Non lotta nella fascia estrema di segmento, essendo anche abbastanza conveniente nelle versioni di attacco, ma volendo non si fa mancare buone dotazioni per la sicurezza e ha dinamica di guida tra le più brillanti della gamma Suzuki. Tutto sommato minuta, entro i 4,2 metri, ma ben confortevole sia davanti sia posteriormente. Anche se non può certo vantare carichi esagerati, compensa nella praticità ed esibisce immagine non sfarzosa o troppo ricca, ma pulita e che sente meno le mode, quanto e forse più delle longeve progenitrici più specialistiche.

Informazioni generali

Marca Suzuki
Modello Vitara
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 1988
Fine produzione -
Prezzo da 20.200 € a 31.100 €
Peso da 1.075 Kg a 1.295 Kg
Lunghezza 417 cm
Larghezza 177 cm
Altezza 161 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 375 dm3 a 1.120 dm3

Allestimenti (15)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 VVT V-Cool 1.6 VVT V-Cool 20.200 € 1.6 VVT V-Cool Manuale 1.6 VVT V-Cool 88 KW 1.6 VVT V-Cool 1.586 cc 1.6 VVT V-Cool 5,3 lt/100 km 1.6 VVT V-Cool 1.6 VVT V-Cool
1.6 VVT V-Top 1.6 VVT V-Top 22.700 € 1.6 VVT V-Top Manuale 1.6 VVT V-Top 88 KW 1.6 VVT V-Top 1.586 cc 1.6 VVT V-Top 5,3 lt/100 km 1.6 VVT V-Top 1.6 VVT V-Top
1.6 VVT A/T V-Top 1.6 VVT A/T V-Top 24.200 € 1.6 VVT A/T V-Top Manuale 1.6 VVT A/T V-Top 88 KW 1.6 VVT A/T V-Top 1.586 cc 1.6 VVT A/T V-Top 5,5 lt/100 km 1.6 VVT A/T V-Top 1.6 VVT A/T V-Top
1.6 VVT 4WD All Grip V-Cool 1.6 VVT 4WD All Grip V-Cool 22.900 € 1.6 VVT 4WD All Grip V-Cool Sequenziale 1.6 VVT 4WD All Grip V-Cool 88 KW 1.6 VVT 4WD All Grip V-Cool 1.586 cc 1.6 VVT 4WD All Grip V-Cool 5,6 lt/100 km 1.6 VVT 4WD All Grip V-Cool 1.6 VVT 4WD All Grip V-Cool
1.6 VVT 4WD All Grip V-Top 1.6 VVT 4WD All Grip V-Top 24.900 € 1.6 VVT 4WD All Grip V-Top Sequenziale 1.6 VVT 4WD All Grip V-Top 88 KW 1.6 VVT 4WD All Grip V-Top 1.586 cc 1.6 VVT 4WD All Grip V-Top 5,6 lt/100 km 1.6 VVT 4WD All Grip V-Top 1.6 VVT 4WD All Grip V-Top
1.6 VVT A/T 4WD All Grip V-Top 1.6 VVT A/T 4WD All Grip V-Top 26.400 € 1.6 VVT A/T 4WD All Grip V-Top Sequenziale 1.6 VVT A/T 4WD All Grip V-Top 88 KW 1.6 VVT A/T 4WD All Grip V-Top 1.586 cc 1.6 VVT A/T 4WD All Grip V-Top 5,7 lt/100 km 1.6 VVT A/T 4WD All Grip V-Top 1.6 VVT A/T 4WD All Grip V-Top
1.4 Boosterjet 4WD All Grip S 1.4 Boosterjet 4WD All Grip S 27.900 € 1.4 Boosterjet 4WD All Grip S Sequenziale 1.4 Boosterjet 4WD All Grip S 103 KW 1.4 Boosterjet 4WD All Grip S 1.373 cc 1.4 Boosterjet 4WD All Grip S 5,4 lt/100 km 1.4 Boosterjet 4WD All Grip S 1.4 Boosterjet 4WD All Grip S
1.4 Boosterjet A/T 4WD All Grip S 1.4 Boosterjet A/T 4WD All Grip S 29.400 € 1.4 Boosterjet A/T 4WD All Grip S Sequenziale 1.4 Boosterjet A/T 4WD All Grip S 103 KW 1.4 Boosterjet A/T 4WD All Grip S 1.373 cc 1.4 Boosterjet A/T 4WD All Grip S 5,5 lt/100 km 1.4 Boosterjet A/T 4WD All Grip S 1.4 Boosterjet A/T 4WD All Grip S
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 DDiS V-Cool 1.6 DDiS V-Cool 22.700 € 1.6 DDiS V-Cool Manuale 1.6 DDiS V-Cool 88 KW 1.6 DDiS V-Cool 1.598 cc 1.6 DDiS V-Cool 4,0 lt/100 km 1.6 DDiS V-Cool 1.6 DDiS V-Cool
1.6 DDiS V-Top 1.6 DDiS V-Top 25.200 € 1.6 DDiS V-Top Manuale 1.6 DDiS V-Top 88 KW 1.6 DDiS V-Top 1.598 cc 1.6 DDiS V-Top 4,0 lt/100 km 1.6 DDiS V-Top 1.6 DDiS V-Top
1.6 DDiS 4WD All Grip V-Cool 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Cool 25.400 € 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Cool Sequenziale 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Cool 88 KW 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Cool 1.598 cc 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Cool 4,2 lt/100 km 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Cool 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Cool
1.6 DDiS 4WD All Grip V-Top 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Top 27.400 € 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Top Sequenziale 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Top 88 KW 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Top 1.598 cc 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Top 4,2 lt/100 km 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Top 1.6 DDiS 4WD All Grip V-Top
1.6 DDiS 4WD All Grip DCT V-Top 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT V-Top 29.100 € 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT V-Top Sequenziale 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT V-Top 88 KW 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT V-Top 1.598 cc 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT V-Top 4,5 lt/100 km 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT V-Top 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT V-Top
1.6 DDiS 4WD All Grip Yoru 1.6 DDiS 4WD All Grip Yoru 29.400 € 1.6 DDiS 4WD All Grip Yoru Sequenziale 1.6 DDiS 4WD All Grip Yoru 88 KW 1.6 DDiS 4WD All Grip Yoru 1.598 cc 1.6 DDiS 4WD All Grip Yoru 4,2 lt/100 km 1.6 DDiS 4WD All Grip Yoru 1.6 DDiS 4WD All Grip Yoru
1.6 DDiS 4WD All Grip DCT Yoru 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT Yoru 31.100 € 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT Yoru Sequenziale 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT Yoru 88 KW 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT Yoru 1.598 cc 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT Yoru 4,5 lt/100 km 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT Yoru 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT Yoru

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Suzuki
  • SUZUKI ITALIA S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    800 452 625   http://auto.suzuki.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Vitara - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Scelta primaria fra motori quattro cilindri benzina (con GPL se gradito) o diesel, con cubature e potenze similari, ma coppia più sensibile nel secondo caso e silenziosa linearità per il primo; sono poi due le varianti tecniche fondamentali con la trazione integrale che non nega passaggi su sterrati veri e acqua che superi la battuta inferiore delle portiere; forse non quanto il piccolo Jimny e le storiche Vitara, ma certo più dei vari SUV blandamente orientati all’off-road solo sulla carta. La convenienza di prezzo per gli allestimenti base è palese, ma visto il nuovo taglio più raffinato della Vitara è gradito disporre dei bei sistemi inclusi nelle versioni più ricche sempre meno esose di certa concorrenza. Ottimi da considerare i cambi automatici, non corsaioli, ma per comodità e anche convenienza dato il delta prezzo contenuto: la versione con CVT (benzina) è meno grintosa ma molto lineare e poco onerosa, la DCT regala anche un po’ di sprint se gradito, per il diesel. Non male anche disporre del tetto apribile in vetro e in alcune varianti del tono bicolore (il tutto sempre visionabile con un simulatore di realtà virtuale in concessionaria).
  • Il valore dell'usato

    La lunga vita del modello, vede ancor oggi ben commerciabili le prime generazioni, forti di solidità e uso fuoristrada. La spartanità dei vecchi modelli li pone a prezzi popolari ma al contempo facili da gestire e rivendere, salvo piccole sorprese con parti hardware dell’elettronica ultra ventennale (ecu motore). Se i motori benzina sono noti per affidabilità assoluta, anche quelli gasolio che si sono diffusi in Italia in particolare per gli anni dopo il 2000 trovano facile assistenza in quanto derivati PSA piuttosto che Renault. Non una regina assoluta dell’usato ma certo un discreto investimento che non lascia a mani vuote, specie se 4WD, grazie alla quasi trentennale storia priva di pecche.
  • Storia del modello e Edizioni speciali

    Modello storico ma ancor oggi trainante per Suzuki, Vitara nacque nel lontano 1988 con la prima generazione da subito capace di buoni riscontri sui mercati, diffondendosi a livello internazionale forte di una solida meccanica e della trazione integrale, abbinate a sistemi semplici da gestire e misure contenute. Le motorizzazioni principalmente furono quattro cilindri benzina 1600, specie in Europa. Diverse le varianti sul medesimo pianale, in funzione dei mercati e degli usi, con carrozzeria tre o cinque porte piuttosto che cabrio. Detta anche Sidekick, Escudo o Tracker, la Vitara ha assunto nomi e talvolta vestito marchi diversi nei vari continenti, dove viene anche assemblata a livello locale. Dal 1998 è in commercio la seconda generazione, che si raffina minimamente dotandosi anche di motorizzazioni diesel derivate dal gruppo PSA, puntando ancora a reali doti fuoristrada. Più voluminosa della precedente, cambia ammodernandosi lo stile e l'immagine la terza generazione, datata 2005. Con il passare degli anni il semplice fuoristrada compatto assume caratteristiche da crossover aumentando nettamente l'abitabilità (con la denominazione Grand Vitara) e il comfort senza rinunciare alla caratteristica di grande trazione anche integrale. Dopo alcuni anni in anche Europa arrivano motorizzazioni più raffinate, aumentano le cilindrate e strutture dei motori, con i diesel sempre realizzati in partnership da costruttori francesi. Sempre molto longeva, anche la terza generazione dura circa un decennio arricchendosi di varianti diverse tra loro in funzione del mercato di sbocco, con numerosi stabilimenti di assemblaggio a livello globale e costante successo per relativa economia e praticità nella media di segmento. Dal 2015 la quarta e attuale generazione è in vendita, più curata nello stile e nei contenuti per avvicinarla a un crossover adatto ai mercati europei evoluti anche urbani, più che il puro fuoristrada originario. L’impronta Suzuki riprende vigore su alcuni aspetti ma a farla da padrone sono una maggior fruibilità stradale e i moderni sistemi di supporto alla guida, che arricchiscono l’ultima Vitara per farla competere su un segmento allargato. Sul fronte sportivo, alcuni allestimenti speciali Vitara fanno comparsa con discreti risultati nella serie FIA Cross Country Rally World Cup.
Ultime prove e news su: Suzuki Vitara