mostra aiuto
Accedi o registrati

Toyota GT86

3 modelli
Prezzo: da 31.700 € a 34.800 €
Toyota

GT86

Prezzo: da 31.700 a 34.800 €
  • Posti
    • 4
  • Lunghezza
    • 424 cm
  • Larghezza
    • 177 cm
  • Altezza
    • 132 cm

Perchè comprarla

Una vera e pura coupé giapponese sportiva di quelle cattive alla percezione ma non estreme, pura tanto da unire il meglio del DNA di ben due marchi come Toyota e Subaru (per il motore). Una due più due con grinta e dinamica guida da vendere, grazie a misura e massa ridotte e baricentro basso, con un sound motoristico (4 cilindri boxer aspirato) molto corposo e personale. Non è la raffinata o lussureggiante europea, con cui non vuole competere, sul fronte di stile e contenuti tecnici o meno ancora comfort (pur dotata di clima bizona e Infotainment a 6.1’’), ma le sensazioni al volante sono forti senza avere oneri ed elementi meccanici troppo elevati. Fascino sempre di moda negli USA e in Oriente, che vede in questa vettura la sua più moderna espressione anche se l’utilità di uso quotidiano potrebbe sembrar limitata dai numeri delle prestazioni, è invece meno esosa di quanto sembri.

Informazioni generali

Marca Toyota
Modello GT86
Segmento Coupé
Inizio produzione 2012
Fine produzione -
Prezzo da 31.700 € a 34.800 €
Peso da 1.240 Kg a 1.263 Kg
Lunghezza 424 cm
Larghezza 177 cm
Altezza 132 cm
N.Posti 4

Allestimenti (3)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 Rock&Road 2.0 Rock&Road 31.700 € 2.0 Rock&Road Automatico 2.0 Rock&Road 147 KW 2.0 Rock&Road 1.998 cc 2.0 Rock&Road 7,8 lt/100 km 2.0 Rock&Road 2.0 Rock&Road
2.0 AT Rock&Road 2.0 AT Rock&Road 33.200 € 2.0 AT Rock&Road Automatico 2.0 AT Rock&Road 147 KW 2.0 AT Rock&Road 1.998 cc 2.0 AT Rock&Road 7,1 lt/100 km 2.0 AT Rock&Road 2.0 AT Rock&Road
2.0 Orange Limited Edition 2.0 Orange Limited Edition 34.800 € 2.0 Orange Limited Edition Automatico 2.0 Orange Limited Edition 147 KW 2.0 Orange Limited Edition 1.998 cc 2.0 Orange Limited Edition 7,8 lt/100 km 2.0 Orange Limited Edition 2.0 Orange Limited Edition

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

GT86 - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Unica variante con due allestimenti e la possibilità della trasmissione automatica, che però non è di quelle di medesimo cattivo carattere come la Toyota GT86. Il prezzo della base è competitivo, se però si sia degli smaliziati del genere con il top di gamma si aggiungono tanti dettagli estetici, tra cui il vistoso spoiler.
  • Il valore dell'usato

    Vettura di limitata diffusione sul mercato nazionale, vanta come da tradizione una buona efficienza di sistemi e affidabilità che non spaventa per la manutenzione anche sul lungo termine, pur se eventuali procedure di ricodifica parti elettroniche sono delegate alla sola rete ufficiale della Casa. Le quotazioni sono migliori della media in quanto a tenuta data la ancor relativamente giovane età del modello.
  • Storia del modello e Edizioni speciali

    Nasce in Giappone nel 2012 dall’unione d’intenti Toyota e Subaru, il modello 086A (FT86) che si declina poi con vari nomi in funzione di mercato e marchio: Toyota GT86, Subaru BRZ o Scion FR-S negli USA. Dopo anni di sviluppo che hanno visto alternarsi prove con motori V6 anche ibridi, la vettura che prende comunque ispirazione da una tradizione di modelli sportivi anni Sessanta con motore anteriore e trazione posteriore Toyota, adotta lo storico propulsore boxer di casa Subaru, raffinato e gestito da un impianto elettronico derivato da Toyota. In breve non mancano apprezzamento dal mercato e dagli addetti ai lavori grazie a stile e una dinamica di guida ben riuscita in questo taglio abbastanza semplice, di berlina unicamente quattro cilindri aspirata ma molto cattiva. Tante le edizioni limitate o speciali dedicate ai vari mercati, come GRM, StyleCB e Cup edition, quasi sempre connotate più esteticamente che nella meccanica, mentre l’uso sul fronte sportivo è vario nei diversi continenti, per classi GT, Pro-Am, Endurance e persino nel Drifting.
Ultime prove e news su: Toyota GT86