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Volkswagen e-Golf

1 modelli
Prezzo: 39.600 €
Volkswagen

e-Golf

Prezzo: 39.600 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 427 cm
  • Larghezza
    • 179 cm
  • Altezza
    • 148 cm
  • Bagagliaio
    • Da 341 dm3
    • A 1.231 dm3

Perchè comprarla

La versione 100% ecologica della regina di segmento C. Da tempo la Golf incarna molto bene le mutevoli esigenze del mercato, interpretandole al meglio. Con questa elettrica da 115 CV che sfiora i 200 Km di autonomia (solo) potenziale, si entra nel futuro oggi a portata di mano, anche se non a buon mercato e senza ambizioni di viaggio (anzi, ricarica frequente se si superino i 130 Km di percorso "allegro") e prestazione delle note sorelle. La spesa non è inferiore a una GTI, ma non si pone sul medesimo piano estremo di alcune competitor, grazie a prestazioni (solo) urbane ottime e immagine più pacata che aggressiva, ma lo spazio è adeguato, perdendo solo qualcosa nel vano di carico. Pur caratteristica in alcune finiture, non spicca esteticamente per singolarità e il prezzo è elevato senza seri incentivi, ma si è ripagati da ecologia e doti, incluse nell'allestimento unico, non ultime quelle di sicurezza ben evoluta.

Informazioni generali

Marca Volkswagen
Modello e-Golf
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2014
Fine produzione -
Prezzo 39.600 €
Peso 1.465 Kg
Lunghezza 427 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 148 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 341 dm3 a 1.231 dm3

Allestimenti (1)

Elettrica
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
136 CV 136 CV 39.600 € 136 CV Manuale 136 CV 100 KW 136 CV - 136 CV - 136 CV 136 CV

Versioni precedenti

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Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com
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e-Golf - I nostri consigli

  • Il valore dell'usato

    Tutte le generazioni Golf hanno sempre mantenuto ottima commerciabilità con buone quotazioni, sul fronte dell’usato. La e-Golf apre però un nuovo capitolo e se meccanicamente l’affidabilità è teoricamente valida, i costi di manutenzione ed eventuale ripristino di guasti rilevanti sono quelli che incidono su questa versione elettrica, poco diffusa al momento e quindi oggetto, contrariamente alle sorelle, di un trend verosimilmente meno positivo, qualora le tecnologie facciano netti passi avanti.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Era il 1974 quando la prima Golf uscì dagli stabilimenti per cominciare una grande storia, in grado di portare la quota di esemplari prodotti a superare i trenta milioni di unità. Storia che non fu però da subito in discesa: la prima generazione, realizzata con supporto di Giugiaro, non poteva spopolare rispetto a concorrenti più affermate ed economiche. Tre, oppure cinque porte, la gamma si arricchì in breve di motori diesel e versione cabriolet, oltre che della mitica GTI. La seconda generazione arriva nel 1983, cambiando immagine, allungandosi e dotandosi anche della trazione integrale (Syncro). Con la terza serie del 1991, arriva anche la poco affascinante versione Station Wagon, denominata Variant e si aggiorna la Cabrio, ma soprattutto si estende a dismisura la varietà di motori, con i TDI e persino un sei cilindri per le versioni VR6. Questa Golf ottenne il prestigioso riconoscimento di Auto dell’anno. La quarta generazione è del 1997, arrotondandosi lievemente nelle forme ed estendendo il ruolo di leader sul mercato. Con la quinta generazione del 2004, Golf è sempre più strettamente imparentata con la cugina Audi A3, si differenza offrendo la nuova versioni Plus, rialzata. La Golf VI si presenta nel 2008 e tende a raffinare l’immagine della precedente, tanto fuori quanto dentro. Sul fronte motoristico comincia l’applicazione del downsizing e prende sempre più piede il cambio automatico DSG. Quella attualmente in vendita è la settima generazione Golf, il cui stile è stato curato, come per la sesta, dal noto designer Da Silva. Può fregiarsi del titolo di Auto dell’anno. Le propulsioni alternative ed ecologiche cominciano a farsi spazio nella gamma.
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