mostra aiuto
Accedi o registrati

Volkswagen Passat

21 modelli
Prezzo: da 29.300 € a 47.900 €
Volkswagen

Passat

Prezzo: da 29.300 a 47.900 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 476 cm
  • Larghezza
    • 183 cm
  • Altezza
    • Da 145 cm
    • A 147 cm

Perchè comprarla

Vettura storica ma sempre in voga per la casa tedesca e i suoi fedeli. Passat berlina è un’auto “sempre verde” pur ancora oggi classica nel proprio concetto base e nelle dimensioni percepite esteriormente. Scegliendola si va a prendere senza dubbio uno dei riferimenti per questo segmento, a livello europeo. Costantemente moderna sotto il vestito, è sempre rinnovata a dovere nei contenuti, come nelle prestazioni, che sono quasi di frontiera in quanto a innovazione tecnologica, pensando all’ultima generazione presentata di recente. Non mancano lo spazio razionalmente organizzato a bordo, l’immagine, corretta quanto basti ogni volta avvenga un restyling, unita a ottime dotazioni e buone finiture negli interni. Cinque i posti e di poco inferiore ai 4,80 metri la lunghezza (berlina e Variant hanno il medesimo ingombro longitudinale).

Informazioni generali

Marca Volkswagen
Modello Passat
Segmento Tre volumi
Inizio produzione 1977
Fine produzione -
Prezzo da 29.300 € a 47.900 €
Peso da 1.369 Kg a 1.660 Kg
Lunghezza 476 cm
Larghezza 183 cm
Altezza da 145 cm a 147 cm
N.Posti 5

Allestimenti (21)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.4 TSI Trendline BlueMotion Technology 1.4 TSI Trendline BlueMotion Technology 29.300 € 1.4 TSI Trendline BlueMotion Technology Manuale 1.4 TSI Trendline BlueMotion Technology 92 KW 1.4 TSI Trendline BlueMotion Technology 1.395 cc 1.4 TSI Trendline BlueMotion Technology 5,3 lt/100 km 1.4 TSI Trendline BlueMotion Technology 1.4 TSI Trendline BlueMotion Technology
1.4 GTE DSG Plug-In-Hybrid 1.4 GTE DSG Plug-In-Hybrid 47.900 € 1.4 GTE DSG Plug-In-Hybrid Manuale 1.4 GTE DSG Plug-In-Hybrid 115 KW 1.4 GTE DSG Plug-In-Hybrid 1.395 cc 1.4 GTE DSG Plug-In-Hybrid - 1.4 GTE DSG Plug-In-Hybrid 1.4 GTE DSG Plug-In-Hybrid
1.4 TSI Business Trendline BlueMotion Technology 1.4 TSI Business Trendline BlueMotion Technology 29.855 € 1.4 TSI Business Trendline BlueMotion Technology Manuale 1.4 TSI Business Trendline BlueMotion Technology 92 KW 1.4 TSI Business Trendline BlueMotion Technology 1.395 cc 1.4 TSI Business Trendline BlueMotion Technology 5,3 lt/100 km 1.4 TSI Business Trendline BlueMotion Technology 1.4 TSI Business Trendline BlueMotion Technology
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology 1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology 29.600 € 1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology 88 KW 1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology 4,0 lt/100 km 1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology 1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology
2.0 TDI Highline BlueMotion Technology 2.0 TDI Highline BlueMotion Technology 36.200 € 2.0 TDI Highline BlueMotion Technology Manuale 2.0 TDI Highline BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI Highline BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI Highline BlueMotion Technology 4,0 lt/100 km 2.0 TDI Highline BlueMotion Technology 2.0 TDI Highline BlueMotion Technology
2.0 BiTDI 4MOTION DSG Highline BlueMotion Technology 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Highline BlueMotion Technology 47.100 € 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Highline BlueMotion Technology Sequenziale 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Highline BlueMotion Technology 176 KW 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Highline BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Highline BlueMotion Technology 5,3 lt/100 km 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Highline BlueMotion Technology 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Highline BlueMotion Technology
1.6 TDI Business Trendline BlueMotion Technology 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion Technology 30.155 € 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion Technology 88 KW 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion Technology 4,0 lt/100 km 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion Technology 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion Technology
1.6 TDI Business BlueMotion Technology 1.6 TDI Business BlueMotion Technology 32.100 € 1.6 TDI Business BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI Business BlueMotion Technology 88 KW 1.6 TDI Business BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI Business BlueMotion Technology 4,0 lt/100 km 1.6 TDI Business BlueMotion Technology 1.6 TDI Business BlueMotion Technology
1.6 TDI DSG Business BlueMotion Technology 1.6 TDI DSG Business BlueMotion Technology 34.650 € 1.6 TDI DSG Business BlueMotion Technology Manuale 1.6 TDI DSG Business BlueMotion Technology 88 KW 1.6 TDI DSG Business BlueMotion Technology 1.598 cc 1.6 TDI DSG Business BlueMotion Technology 4,0 lt/100 km 1.6 TDI DSG Business BlueMotion Technology 1.6 TDI DSG Business BlueMotion Technology
2.0 TDI Business BlueMotion Technology 2.0 TDI Business BlueMotion Technology 35.400 € 2.0 TDI Business BlueMotion Technology Manuale 2.0 TDI Business BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI Business BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI Business BlueMotion Technology 4,0 lt/100 km 2.0 TDI Business BlueMotion Technology 2.0 TDI Business BlueMotion Technology
2.0 TDI Executive BlueMotion Technology 2.0 TDI Executive BlueMotion Technology 37.600 € 2.0 TDI Executive BlueMotion Technology Manuale 2.0 TDI Executive BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI Executive BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI Executive BlueMotion Technology 4,0 lt/100 km 2.0 TDI Executive BlueMotion Technology 2.0 TDI Executive BlueMotion Technology
1.6 TDI Trendline BlueMotion 1.6 TDI Trendline BlueMotion 31.100 € 1.6 TDI Trendline BlueMotion Manuale 1.6 TDI Trendline BlueMotion 88 KW 1.6 TDI Trendline BlueMotion 1.598 cc 1.6 TDI Trendline BlueMotion 3,7 lt/100 km 1.6 TDI Trendline BlueMotion 1.6 TDI Trendline BlueMotion
1.6 TDI Business Trendline BlueMotion 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion 31.655 € 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion Manuale 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion 88 KW 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion 1.598 cc 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion 3,7 lt/100 km 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion 1.6 TDI Business Trendline BlueMotion
2.0 BiTDI 4MOTION DSG Executive BlueMotion Technology 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Executive BlueMotion Technology 47.850 € 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Executive BlueMotion Technology Sequenziale 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Executive BlueMotion Technology 176 KW 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Executive BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Executive BlueMotion Technology 5,3 lt/100 km 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Executive BlueMotion Technology 2.0 BiTDI 4MOTION DSG Executive BlueMotion Technology
2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 38.750 € 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology Manuale 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 4,4 lt/100 km 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG Highline BlueMotion Technology
2.0 TDI 190 CV DSG Highline BlueMotion Technology 2.0 TDI 190 CV DSG Highline BlueMotion Technology 40.900 € 2.0 TDI 190 CV DSG Highline BlueMotion Technology Manuale 2.0 TDI 190 CV DSG Highline BlueMotion Technology 140 KW 2.0 TDI 190 CV DSG Highline BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI 190 CV DSG Highline BlueMotion Technology 4,5 lt/100 km 2.0 TDI 190 CV DSG Highline BlueMotion Technology 2.0 TDI 190 CV DSG Highline BlueMotion Technology
2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Highline BlueMotion Tech. 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Highline BlueMotion Tech. 42.900 € 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Highline BlueMotion Tech. Sequenziale 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Highline BlueMotion Tech. 140 KW 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Highline BlueMotion Tech. 1.968 cc 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Highline BlueMotion Tech. 4,9 lt/100 km 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Highline BlueMotion Tech. 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Highline BlueMotion Tech.
2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 37.950 € 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology Manuale 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 4,4 lt/100 km 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG Business BlueMotion Technology
2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Technology 40.150 € 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Technology Manuale 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Technology 110 KW 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Technology 1.968 cc 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Technology 4,4 lt/100 km 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Technology 2.0 TDI DSG Executive BlueMotion Technology
2.0 TDI 190 CV DSG Executive BlueMotion Tech. 2.0 TDI 190 CV DSG Executive BlueMotion Tech. 42.300 € 2.0 TDI 190 CV DSG Executive BlueMotion Tech. Manuale 2.0 TDI 190 CV DSG Executive BlueMotion Tech. 140 KW 2.0 TDI 190 CV DSG Executive BlueMotion Tech. 1.968 cc 2.0 TDI 190 CV DSG Executive BlueMotion Tech. 4,5 lt/100 km 2.0 TDI 190 CV DSG Executive BlueMotion Tech. 2.0 TDI 190 CV DSG Executive BlueMotion Tech.
2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Executive BlueMotion Tech. 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Executive BlueMotion Tech. 44.300 € 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Executive BlueMotion Tech. Sequenziale 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Executive BlueMotion Tech. 140 KW 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Executive BlueMotion Tech. 1.968 cc 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Executive BlueMotion Tech. 4,9 lt/100 km 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Executive BlueMotion Tech. 2.0 TDI 190 CV 4MOTION DSG Executive BlueMotion Tech.
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Passat - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Tecnicamente parlando, la Passat è un’ottima vettura in qualunque variante, con scelta che si basa sullo scopo di utilizzo, oltre che in parte nel gusto. Divenuta oggettivamente sempre più elegante e raffinata, nelle attuali versioni la qualità e la ricchezza non mancano, come nemmeno l’affidabilità di tutti i sistemi veicolistici che la compongono. I motori sono a benzina, del filone downsizing (cubature ridotte e sovralimentati), oppure gasolio, in varianti che mantenendo poche cilindrate base, si declinano poi in vari modi offrendo potenze e consumi per tutti i gusti. A tal proposito da sfatare il mito che pari cilindrata voglia dire poca differenza di meccanica, pur se sulla carta salgano le prestazioni: i nuovi diesel biturbo ad esempio, sfruttano soluzioni sempre più raffinate, non sono certo solo più spremuti dei precedenti. Se il prezzo di acquisto non è dei più economici in assoluto, è da dire che i contenuti sono molto validi rispetto alle concorrenti più risparmiose che si possano trovare. Telaisticamente si difende bene, non per niente il pianale Passat è offerto anche con motorizzazioni e potenze di massimo livello nel segmento, anche se per cercarne doti di guida realmente sportive, occorre salire con la dotazione e i vari pacchetti opzionali. I diesel meno spinti sono solidi e adeguati nei consumi, per chi voglia stare tranquillo, anche in affidabilità e costo manutenzione. Il cambio DSG sempre più evoluto nel tempo permette di levarsi il peso della gestione manuale, senza perdere prestazioni, anzi. Su chilometraggi molto elevati è però da sapere che l’automatico, pur moderno, prima o poi richiede manutenzioni che possono talvolta avere oneri particolari, rispetto al classico meccanico manuale. Sul fronte tecnologia sono ottimi i sistemi di Infotainment e navigazione, grazie alla condivisione con tutto il gruppo tedesco che ne diffonde in grande quantità per i propri modelli. Non mancano poi innovativi ausili di guida e sicurezza, grazie a immagini e rilevamenti dei sensori, come Anti Collisione Multipla o Emergency Assit ad esempio. Sono quattro gli allestimenti, già con quello base non si deve rinunciare a nulla di realmente essenziale o importante, con gli altri uniti agli optional, ci si può differenziare salendo anche parecchio in comfort dentro e grinta fuori.
  • Il valore dell'usato

    Negli anni ha trovato sempre più “ruolo” la Passat, soprattutto fino all’ultimo decennio, dove la concorrenza la ha parzialmente tolto alcuni primati che deteneva come most wanted tra le vetture di seconda mano. Le versioni berlina, o con motori benzina più spinti, hanno meno mercato e valore nel tempo, mentre le Variant diesel, se ben tenute, hanno sempre facilità di essere rivendute salvo percorrenze fuori media per abbondanza, con qualche parte onerosa, magari di elettronica (raramente ma capitano: ABS/ESP, piuttosto che strumentazione o DSG), da ripristinare.
  • Storia del modello

    Sembra incredibile ma è una Over40, poiché nata nel 1973. Si affiancò parzialmente al debutto, pur se a un livello diverso, alla cugina Audi 80, con un target più aperto alla grande utenza forte già ai tempi della versione station wagon e di motori che partivano da un piccolo benzina 1300. Con la seconda generazione d’inizio anni Ottanta, la Passat, chiamata con vari nomi secondo il mercato o la configurazione (berlina due o tre volumi e familiare), si diffonde in quasi tutti i continenti e incrementa le cilindrate disponibili. Sui mercati brasiliano e dell’America latina vive una storia particolare, che vede unirsi gli interessi della Ford con modelli a brand Autolatina dalle configurazioni ibride rispetto a quelle europee. Anche in Cina e Giappone la base meccanica della Passat viene utilizzata per produrre in loco, spesso su licenza, modelli dedicati al mercato locale con vari nomi e configurazioni che si sono susseguite nel tempo con discreto successo, pur se esteticamente meno gradevoli al gusto europeo. È però con la terza serie, sul finire degli anni Ottanta, che le versioni Variant cominciano a spopolare da noi in Europa, piacendo a lavoratori ma anche a giovani e automobilisti di mezza età, per uso personale. Quarta e quinta generazione arricchiscono e portano al massimo livello di contenuti la Passat, che condivide con VW Golf e Audi A4 gran parte di soluzioni meccaniche ed elettroniche. Da vettura ormai riferimento di mercato, motorizzazioni e allestimenti includono quanto di meglio possa offrire il gruppo tedesco, con trazione integrale e potenze che sono arrivate ai 300 CV della RS a sei cilindri. La settima generazione esce nel 2010 includendo la Alltrack, un’evoluzione Variant con trazione integrale e pianale rialzato.
Ultime prove e news su: Volkswagen Passat