Volvo, con Polestar è pronto l'assalto al settore sportivo

 Volvo, con Polestar è pronto l'assalto al settore sportivo
Pubblicità
Come per le tedesche più famose anche Volvo è pronta ad affidare ad un reparto speciale le proprie vetture, per un programma che offra ai clienti prodotti derivati dalla competenza racing, declinati per la strada di tutti i giorni
1 maggio 2017

È andata in scena durante il pre gara del WTCC, nel pomeriggio del sabato, la conferenza stampa di Polestar, nuova divisione sportiva di Volvo attualmente impegnata, con risultati da primi della classe, nel campionato mondiale turismo. A presiedere è stato il PR Volvo Roberto Lonardi, che assieme ai piloti e ai responsabili del reparto, ha introdotto quelle che saranno le caratteristiche delle vetture firmate Polestar e gli obiettivi che la casa si pone in quella che è una sfida aperta al mondo delle sportive.

"Volvo ha rilevato Polestar - esordisce Lonardi - con il preciso scopo di affiancare a quelle che sono le vetture della gamma attuale, un prodotto che andasse a soddisfare le esigenze dei clienti che, fino ad adesso, erano costretti a rivolgersi ai competitors per soddisfare le proprie esigenze. Ebbene, oggi, con la S60 Polestar, siamo all'alba di quella che si prospetta come un'era trionfale per il brand. Già con questo primo modello, appunto, gli affezionati Volvo potranno prendere confidenza con gli standard prestazionali offerti dalla divisione, che fa tesoro del know how sportivo dopo anni di competizioni per mettere a punto un prodotto per tutti i giorni, raffinato non solo da un punto di vista della sportività, ma anche per quel che riguarda l'offerta nel quotidiano."

Duncan Forrester, vicepresidente di Polestar, continua: "La sfida che ci attende è molto importante e impegnativa. Polestar non solo vorrà dare modo ai clienti Volvo di poter scegliere una vera sportiva, che offra il meglio delle prestazioni e del piacere di guida, ma anche di poter accedere a un programma di arricchimento della dotazione tecnica, creando così una vettura che rispecchi il gusto personale in ogni aspetto.

L'esclusività inoltre sarà data dai particolare tecnici che contraddistingueranno il carattere della vetture, come l'assetto front-rear regolabile Ohlins, caratteristica che solo Lamborghini nel panorama mondiale può vantare."

La S60 è stato il prodotto che nella giornata a Monza abbiamo avuto la possibilità di vedere bene più da vicino e vi garantiamo che le premesse per un prodotto capace di competere con i top brand del settore ci sono tutti. La cura per i dettagli, le soluzioni tecniche, accoppiate alla scelta dei materiali, sono la garanzia di una vettura in grado di offrire un'esperienza di guida di alto livello. 

Argomenti

Pubblicità
Volvo S60
Tutto su

Volvo S60

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 45.700
    a 70.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 476
    a 478 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio da 427
    a 1.300 dm3
  • Peso da 1.714
    a 2.039 Kg
  • Segmento Tre volumi
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/