22° anniversario morte Senna: incontro serale in autodromo a Monza sabato 30 aprile

22° anniversario morte Senna: incontro serale in autodromo a Monza sabato 30 aprile
Pubblicità
Sabato 30 aprile 2016 in autodromo a Monza viene ricordato sabato 30 aprile 1994: l'ultima notte di Ayrton Senna, con alcuni protagonisti e compagni della F1 di allora
29 aprile 2016

E’ già passato oltre un ventennio da quando uno tra i maggiori talenti di sempre per l’automobilismo sportivo ha concluso la propria corsa, in pista e di vita terrena. Il ricordo di un giorno buio per tutta la F1, che da quel GP di San Marino 1994 a Imola cambiò non poco, è occasione per una serata a tema in quel di Monza, dove proprio la coincidenza del calendario vuole che sia un sabato 30 aprile. A ripercorrere “quel” sabato 30 aprile di 22 anni fa, ci sono alcuni tra i protagonisti e gli addetti ai lavori della F1 di allora: Jean Alesi, Ivan Capelli, Giorgio Terruzzi e Ercole Colombo. Si tratta del fulcro per la mostra “Ayrton Senna. L’ultima notte” in corso proprio all’Autodromo Nazionale, nel Museo della Velocità, fino al 24 luglio 2016. Un contesto dove i fan del campione brasiliano possono ripercorrere, attraverso oltre cento fotografie ed un emozionante racconto, i momenti più significativi della vita di Ayrton. La serata speciale “Senna. L’ultima notte insieme” è ideata dai curatori dell’esposizione, il fotografo Ercole Colombo e il giornalista Giorgio Terruzzi, che anche oggi sottolineano come “Ayrton Senna continua a correre nel cuore, nell’immaginazione, nell’emozione di molte persone. Così, abbiamo deciso di radunare chi con Senna, vicino a Senna, corse in F1 e chiunque vorrà ricordare, ascoltare e domandare”. Dalle ore 21.00 i visitatori potranno assistere a un filmato dedicato alla carriera del campione brasiliano, seguito da una conversazione con ospiti tra i quali ex piloti che dialogheranno insieme ai curatori della mostra. Un’occasione per ricordare Ayrton Senna attraverso le testimonianze e i racconti di chi lo ha conosciuto più da vicino e ne ha toccato con mano la forte sensibilità.

Informazioni Utili

Sede: Autodromo Nazionale Monza, Museo della Velocità - Via Vedano, 5 – 20900 Monza
Data e ora: Sabato 30 aprile 2016, ore 21.00
Costo: Ingresso mostra + consumazione : 10,00 euro (1,50 devoluti al progetto “Casa Francesco” dell’associazione “Amici Dell’Unitalsi”).

Argomenti

Pubblicità