37^ Marcia Formula Uno: in pista a Monza per LILT

37^ Marcia Formula Uno: in pista a Monza per LILT
Pubblicità
L'Autodromo Nazionale ospita domenica cinque giugno 2016 la classica corsa a piedi benefica, con quattro percorsi per tutti i gusti e le capacità
4 giugno 2016

Punti chiave

Il meteo rimane un’incognita, tendente però al soleggiato senza rischio di sudare eccessivamente, ma se non sono certo acqua e temperatura, comunque primaverile a intimorirvi, domani domenica 5 giugno 2016, podisti di esperienza o semplici amatori di ogni età potranno correre a piedi sulla pista di Monza, per la 37-esima marcia della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Un evento da prendere seriamente per chi voglia competere e misurarsi con amici, rivali, o se stesso, piuttosto che da vivere solamente in simpatia, per muoversi all’aria aperta in un quasi anomalo silenzio, dove normalmente rombano ad alto regime i motori. Il tutto con scopo benefico dei fondi raccolti, dalle iscrizioni a quota 10 euro, per la LILT.

Sono quattro i percorsi in cui possibile impegnarsi con diversa difficoltà: la pista junior da 2,4 chilometri, quella stradale da 5,8 chilometri usata normalmente per le gare e due percorsi più tosti, che escono dal tracciato e comprendono anche lo sterrato, rispettivamente da nove e quattordici chilometri. Il ritrovo sarà nel paddock dell'Autodromo Nazionale Monza dalle ore 8 con la partenza, sancita da tanto di luce verde del semaforo sul rettilineo, alle ore 9.15. Premiazione per i più veloci alle undici con animazione e giochi all'arrivo specialmente per tutti i bambini. Termine d'iscrizione individuale sino alle ore 10,00 il giorno stesso della manifestazione, che ricordiamo è omologata dal Comitato Provinciale F.I.A.S.P. di Milano, Monza e Brianza con valenza delle norme F.I.A.S.P. - IVV. I controlli avvengono mediante punzonatura per i percorsi 5.8, 9 e 14 km, a cura dei delegati. La chiusura della manifestazione è prevista per le ore 15,00.

Percorsi: km 2,4 segnaletica gialla - pista junior; km 5,8 segnaletica verde - pista stradale; km 9 segnaletica rossa - pista stradale + percorso sterrato; km 14 segnaletica blu - pista stradale + percorso sterrato.

Ristoro: per i percorsi di 2,4 e 5,8 km all'arrivo; per i percorsi 9 e 14 km, ristoro intermedio al km 7 ed al termine della manifestazione.

 

Ultime da News

Pubblicità