500 Miglia Indianapolis 2017: Alonso tra i primi nove in qualifica

500 Miglia Indianapolis 2017: Alonso tra i primi nove in qualifica
Pubblicità
Fernando Alonso è approdato nei Fast 9 nella prima parte delle qualifiche della 500 Miglia di Indianapolis. Nella serata di oggi la sfida per la pole
21 maggio 2017

La prima giornata di qualifiche per la 500 Miglia di Indianapolis 2017 ha sorriso a Fernando Alonso: il pilota asturiano è riuscito ad entrare nei Fast 9, i nove alfieri che nella serata italiana di oggi si giocheranno la pole position nella classica statunitense, in programma domenica prossima, 28 maggio.

Alonso ha ottenuto il settimo tempo di sessione, staccato di tre decimi dall'alfiere più veloce, Ed Carpenter, in grado di completare tutti i quattro giri ad una media superiore alle 230 miglia orarie. Carpenter ha preceduto Takuma Sato, sulla Dallara-Honda della Andretti Autosport, e Scott Dixon, della Chip Ganassi Racing.

Quarto è il vincitore della 500 Miglia di Indianapolis dello scorso anno, Alexander Rossi; seguono Will Power, Fernando Alonso e Tony Kanaan. Completano la top ten Marco Andretti e Ed Jones. Tra gli esclusi di lusso dalla lotta per la partenza al palo troviamo a sorpresa Ryan Hunter-Reay e il poleman dello scorso anno, James Hinchcliffe.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...