Abarth 695: debutto nel CITE, sfida aperta con il Cinquone

Abarth 695: debutto nel CITE, sfida aperta con il Cinquone
Pubblicità
Debutterà nella tappa di Imola del CITE l'Abarth 695 Assetto Corse Endurance. Sarà sfida aperta con il Cinquone di Romeo Ferraris
23 giugno 2015

È pronta a scendere in pista l'Abarth 695 Assetto Corse Endurance. Dopo aver completato gli ultimi test ed essere passata sotto lo sguardo vigile dei preparatori delle Officine Abarth di Torino, la vettura è pronta a fare il suo esordio sul tracciato di Imola, in occasione della tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance (CITE).

 

Al volante troveremo Andrea Bertolini, quattro votle Campione del Mondo GT con Maserati e fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans nella categoria GTE-Am, con la Ferrari 458 Italia del Team SMP Racing. La 695 darà apertamente battaglia al Cinquone Gara by Romeo Ferraris, portato più che degnamente in pista sul tracciato brianzolo di Monza da Matteo Milani e Mario Ferraris.

 

L'Abarth 695 Assetto Corse è stata opportunamente adattata alle richieste regolamentari del CITE, aggiungendo un serbatoio supplementare ed un set-up specifico per quanto riguarda le sospensioni. Il propulsore è un 1.4 T-Jet, opportunamente elaborato dai tecnici, per consentire alla vettura di raggiungere i 215 cavalli di potenza. La Squadra Corse seguirà a stretto contatto l'Abarth 695 per le gare del CITE nelle quali sarà impegnata.

 

Marco Congiu

Argomenti

Pubblicità