Abarth: a supporto del Goodwood Aviation Show

Abarth: a supporto del Goodwood Aviation Show
Pubblicità
Il brand sportivo del Gruppo Fiat supporterà la manifestazione aerea del celebre Festival of Speed di Goodwood (29 giugno – 1 luglio), grazie ad un aereo acrobatico personalizzato con i loghi tipici dello Scorpione
20 marzo 2012

Il brand dello Scorpione supporterà la manifestazione aerea del celebre Festival of Speed di Goodwood, grazie ad un accordo siglato direttamente con l'organizzazione dell’Aviation Show.

Durante la tradizionale conferenza stampa del Festival infatti, tenutasi lo scorso 14 marzo, è stato possibile ammirare un aereo acrobatico “brandizzato” con i tipici loghi del brand sportivo del Gruppo Fiat, oltre a due esemplari emblematici della gamma dello Scorpione: una 500 in allestimento esseesse e una Abarth Punto Evo.

Quest'anno, il Goodwood Aviation Show potrà godere di uno spazio più rilevante all'interno del Festival of Speed, che si svolgerà dal 29 giugno al 1 Luglio, e verrà organizzato per la prima volta nel Goodwood Parkland, con l’obiettivo di renderepiù facilmente accessibile l'evento ai 180.000 visitatori previsti.

Le esibizioni quotidiane degli aerei acrobatici sono un’attrazione molto popolare al Festival e l’edizione di quest’anno non vuole tradire le aspettative del pubblico, che potrà vedere gli aerei firmati Abarth lanciati in una serie di acrobazie insieme alle famose Red Arrows inglesi.

Il marchio dello Scorpione prende parte al Moving Motor Show del Festival, come del resto aveva già fatto durante le passate edizioni, ma quest’anno spera di ottenere una maggiore visibilità in virtù della collaborazione con la manifestazione aerea.

Ivan Gibson, Responsabile Abarth nel Regno Unito ha dichiarato: L’organizzazione dell’evento di Goodwood sta cercando il modo di rafforzare il legame tra il Festival of Speed e l’Aviation Show, e noi siamo molto contenti di offrire l’aereo acrobatico personalizzato da Abarth.»

«Sarà possibile ammirare le nostre automobili ad alte prestazioni sul celebre circuito di Goodwood e il nostro aereo acrobatico durante le esibizioni in volo. Spero che tutti apprezzino il collegamento tra auto e velivoli prestazionali

In particolare l’aereo acrobatico dell’Abarth, pilotato dal pilota professionista Mark Jefferies, è un monoplano biposto Extra 300L, alimentato da un motore Lycoming AEIO-540 da 300 CV. Il 300L presenta una struttura leggera, composta da una fusoliera costituita da tubi di acciaio, rivestita in alluminio e tessuto, ed è capace di raggiungere una velocità superiore ai 300 Km/h.

 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Abarth 500
Tutto su

Abarth 500

Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/

  • Prezzo da 17.700
    a 20.350 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 366 cm
  • Larghezza 163 cm
  • Altezza 149 cm
  • Bagagliaio 185 dm3
  • Peso da 1.110
    a 1.120 Kg
  • Segmento Due volumi
Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/