ABT AS6 Avant

ABT AS6 Avant
Pubblicità
Il tuner tedesco ha divulgato tutti i dettagli della nuova ABT AS6 Avant, versione elaborata sulla base dell’Audi A6 Avant, che si distingue principalmente per una serie di modifiche apportate ad alcuni dei propulsori disponibili a listino
12 aprile 2012

Il preparatore tedesco ha comunicato tutti i dettagli ufficiali della nuova ABT AS6 Avant, versione elaborata sulla base dell’ultima generazione di Audi A6 Avant, che si caratterizza per una serie di aggiornamenti apportati ad alcuni dei propulsori previsti per questa vettura e per alcune modifiche estetiche, che hanno l’obiettivo di perfezionare le prestazioni aerodinamiche alle alte velocità.

La sezione frontale guadagna un inedito spoiler posizionato nella parte inferiore del paraurti, mentre sulla calandra spicca ora il logo ABT che identifica questa particolare versione elaborata, mentre la fiancata è immediatamente riconoscibile per le minigonne, che conferiscono alla vettura un aspetto maggiormente piantato per terra e per i grandi cerchi in lega bruniti a dieci razze.

Disponibili in diverse misurazioni, da 19 fino a 21 pollici, i cerchi in lega firmati ABT possono essere abbinati a richiesta a pneumatici di tipo sportivo, mentre la sezione di coda si distingue per un paraurti dall’inedita conformazione, che ingloba quattro terminali di scarico dalla forma squadrata.

Il grande logo ABT infine spicca nella parte inferiore sinistra del portellone del bagagliaio, quasi a sottolineare il tocco del preparatore, che come anticipato in apertura non si è limitato a sviluppare un kit estetico, ma è intervenuto in maniera consistente anche sui propulsori.


Grazie alle speciali cure del tuner, il motore turbo benzina da 3.0 litri TFSI è ora in grado di erogare circa 420 CV e una coppia di 540 Nm, mentre quello fornito di serie è in grado di sviluppare un potenza massima pari a 299 CV e una coppia di 440 Nm. 

 

Il preparatore ha modificato anche il propulsore diesel biturbo da 3.o litri TDI, che ora è capace di produrre 360 CV e 700 Nm di coppia, a fronte dei 313 CV e dei 650 Nm sviluppati dal motore di serie.

L’aumento di potenza ha reso necessario montare speciali molle per le sospensioni e un nuovo impianto frenante, corredato da dischi freno maggiorati da 380 x 44 mm e da pinze freno firmate ABT rifinite di nero, mentre per il momento il tuner non ha comunicato i prezzi di listino pervisti per i diversi kit di elaborazione

Argomenti

Pubblicità
Audi A6 Avant
Tutto su

Audi A6 Avant

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 60.100
    a 81.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 494 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 405
    a 1.680 dm3
  • Peso da 1.775
    a 2.150 Kg
  • Segmento Station Wagon
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html