ABT QS3

ABT QS3
Pubblicità
Il preparatore tedesco ha divulgato le immagini e le informazioni ufficiali in merito al nuovo ABT QS3, un SUV basato sull’Audi Q3, che si caratterizza per una serie di modifiche tecniche ed estetiche
30 marzo 2012

Dopo essere stato presentato ufficialmente nel corso del Salone Internazionale di Ginevra, il preparatore tedesco ABT Sportsline ha comunicato le informazioni ufficiali in merito al nuovo ABT QS3, SUV basato sull’Audi Q3, che si caratterizza principalmente per una forte personalizzazione estetica, volta anche a migliorare le prestazioni aerodinamiche, e per una serie di modifiche apportate ad alcuni dei propulsori previsti a listino.

La sezione frontale dello Sport Utility tedesco guadagna un’inedita calandra a listelli verticali, corredata da una grigli nera a nido d’ape su cui è stato applicato il logo ABT, mentre il paraurti presenta una nuova conformazione, con ampie prese d’aria laterali, attraversate da una modanatura rifinita di nero, che dona alla vettura un aspetto più aggressivo.

La sezione laterale guadagna parafanghi maggiorati e minigonne dall’originale conformazione, mentre il tratto peculiare è sicuramente rappresentato dai grandi cerchi in lega bruniti a dieci razze disponibili in diverse misurazioni, da 18 fino a 21 pollici, e abbinabili a pneumatici di tipo sportivo ad alte prestazioni.

La sezione di coda si contraddistingue per il nuovo paraurti che ingloba al suo interno quattro terminali di scarico cromati e per lo spoiler posizionato al di sopra del lunotto, mentre il logo ABT, che identifica questa particolare versione, spicca nella parte sinistra del portellone del bagagliaio.

Il preparatore è intervenuto anche sull’assetto, abbinando ai grandi cerchi in lega nuove molle e sospensioni più rigide, che hanno l’obbiettivo di migliorare le performance della vettura alle alte velocità e nei cambi di direzione più rapidi, mentre l’impianto frenante è stato corredato di dischi freno maggiorati.

Il preparatore tedesco, specializzato nell’elaborazione delle vetture del Gruppo Volkswagen, ha messo a punto anche una serie di kit di elaborazione per alcuni dei propulsori che vanno ad equipaggiare l’Audi Q3. Grazie alle specifiche cure del tuner, il propulsore turbo alimentato a benzina da 2.0 litri TFSI è in grado di erogare 270 CV, a fronte dei 211 CV sviluppati dalla versione di serie, mentre secondo ABT l’unità a gasolio da 2.0 litri TDI è in grado di far registrare un valore di potenza pari a 205 CV, 28 CV in più del motore non modificato.

Il preparatore non ha per il momento rivelato i prezzi dei kit di elaborazione previsti per l’Audi Q3, che verranno comunicati in seguito.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Audi Q3
Tutto su

Audi Q3

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 37.250
    a 57.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 448
    a 449 cm
  • Larghezza da 185
    a 186 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 410
    a 1.525 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.735 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html