ACEA: previsioni 2017 stabili per il mercato UE dell'auto

ACEA: previsioni 2017 stabili per il mercato UE dell'auto
Pubblicità
Per i costruttori la crescita sarà limitata all'1%. Brexit e Referendum italiano nel 2016 non hanno intaccato la fiducia dei consumatori
9 febbraio 2017

Punti chiave

Per l'ACEA, l'associazione europea dei costruttori, il mercato dell'auto nel 2017 rallenterà con una crescita limitata all'1%. Il motivo sarà l'incertezza: «Molto dipenderà dall'evoluzione delle condizioni macroeconomiche e dagli sviluppi politici, ma ci attendiamo che il nostro mercato rimanga stabile», ha spiegato il presidente nonché numero uno di Daimler Dieter Zetsche.

Se le previsioni dei costruttori saranno azzeccate, si tratterà di una brusca frenata rispetto alla crescita registrata negli ultimi anni ed in particolare nel 2016 da poco concluso. La vendita di auto infatti  è cresciuta lo scorso anno del 6,8%, raggiungendo le 14,6 milioni di unità, il volume più alto degli ultimi nove anni.

«Contrariamente a molti titoli dei giornali e a dispetto della Brexit e del referendum italiano, la fiducia dei consumatori sinora è rimasta robusta», ha commentato Zetsche.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...