mostra aiuto
Accedi o registrati
AFFARE DEL MOMENTO

Affare del momento. Mazda CX-5 m.y. 2015

-

Ecco a voi una nuova rubrica pensata per chi è alla ricerca di un'auto nuova che rappresenti una vera e propria occasione del momento! Mazda CX-5 m.y. 2015 è la prima, di una serie di offerte che il mercato offre

Il mercato dell'auto offre proposte sempre più ricche e diversificate, ma chi è alla ricerca di un'auto nuova può anche non essere interessato all'ultimissimo modello o più semplicemente può volere un'auto che rappresenti una reale occasione al momento dell'acquisto. Per chi vuole aggiudicarsi una vera e propria occasione, segua questa nuova rubrica, che vi presenterà le auto che per una serie di motivi rappresentano le offerte più vantaggiose del mercato. 

L'ospite di questa puntata è la Mazda CX-5 m.y. 2015. Perché pensiamo rappresenti un vero e proprio affare? Perché quello di Mazda è forse un Suv meno conosciuto di altri ma offre buoni contenuti tecnici, un bel design e mantiene un alto valore residuo nel tempo. 

Ciò che vogliamo dimostrare di seguito è che questo “vecchio modello” ha in realtà una serie veramente importante di caratteristiche tali da far sembrare quasi uno spreco la sua uscita dal listino.

Ma procediamo per punti. Ecco quali sono gli aspetti più interessanti della Mazda CX-5.

1) Propulsori dalla tecnologia modernissima, Euro 6. Tutti i motori disponibili sulla CX- 5 m.y. 2015 sono dotati di tecnologia Skyactive e sono particolarmente efficienti, sia dal punto di vista prestazionale, che con riguardo ai consumi. Pensate che, grazie al peculiare rapporto cilindrata/potenza e a particolari scelte tecniche (come un rapporto di compressione insolitamente basso), queste motorizzazioni diesel sono capaci di rientrare nei limiti imposti dalle normative Euro 6 senza l’utilizzo di additivi di tipo AdBlue.

2) Una garanzia di 3 anni o 100.00 Km. Un servizio che non tutti i costruttori mettono a disposizione della propria clientela e che spesso – soprattutto tra i non giapponesi – viene fornito a pagamento. Potrete forse rivendere l’auto con ancora la garanzia attiva, un gran bel vantaggio. 

3) Un design attuale. La linea della CX-5 2017 rappresenta una evoluzione di quella della m.y. 2015. La prima generazione della CX-5 non è destinata ad invecchiare in maniera improvvisa, nel giro di pochi mesi, cosa che magari accade su tanti altri brand. 

4) Niente “svendite”. Il marchio nipponico storicamente non applica politiche aggressive di incentivo all’acquisto, né sui modelli di nuova uscita, né su quelli prossimi alla pensione. L'acquisto di una CX-5, di prima generazione, sarà favorito da parte dei concessionari ma il valore della vettura non crollerà da un momento all’altro.

5) Equipaggiamenti di prim’ordine. Mazda non fa “giochetti” con i propri listini, i prezzi esposti non riguardano allestimenti su cui è, poi, necessario procedere al montaggio di optional irrinunciabili. Il listino è un listino “vero”, a partire dalle versioni base.

6) La capacità di mantenere un alto valore residuo nel tempo. Ognuno dei motivi che vi abbiamo descritto rappresenta un piccolo tassello, che contribuisce a far sì che questa vettura sia in grado di mantenere un alto valore residuo da qui ai prossimi anni. Comprarla ora può essere davvero un ottimo investimento. 

Se questa rubrica vi ha incuriosito o se vi è servita a concludere un buon affare, scriveteci e fatecelo sapere! Noi vi aspettiamo alla prossima vettura e al prossimo Affare del Momento!

  1 di 15  
  • Dario200957, ISTRANA (TV)

    interessante buon lavoro.
  • alegalliux@gmail.com, Cesano Maderno (MB)

    interessante è interessante, ma forse lo sarebbe di più se ci fosse anche un articolo con la macchina meno conveniente.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mazda CX-5
  • Mazda CX-5 2017: vettura umanocentrica [Video primo test] Primo test 14 apr 2017

    Mazda CX-5 2017: vettura umanocentrica [Video primo test]

    di Maurizio Vettor
    Prove | Nuovo design, di grande bellezza, e una maggiore attenzione all’ergonomia. Queste le due più grandi novità per la Mazda CX- 5 che vuole lanciare il guanto di sfida alle vetture concorrenti di classe premium. Arriva anche un telaio rinforzato, più rigido ma al tempo stesso più leggero. I motori rimangono di corposa cubatura, 2,0 o 2,2, diesel e benzina. Prezzi in fase di definizione
  • Affare del momento. Mazda CX-5 m.y. 2015 AFFARE DEL MOMENTO 6 apr 2017

    Affare del momento. Mazda CX-5 m.y. 2015

    di Maurizio Vettor
    News | Ecco a voi una nuova rubrica pensata per chi è alla ricerca di un'auto nuova che rappresenti una vera e propria occasione del momento! Mazda CX-5 m.y. 2015 è la prima, di una serie di offerte che il mercato offre
  • Nuova Mazda CX-5, la videorecensione al Salone di Ginevra 2017 [Video] Salone di Ginevra 2017 8 mar 2017

    Nuova Mazda CX-5, la videorecensione al Salone di Ginevra 2017 [Video]

    Saloni | La nostra videorecensione della nuova Mazda CX-5 al Salone di Ginevra 2017
Maggiori info
Mazda
  • Mazda Motor Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 062 932   http://www.mazda.it/