Airbag Takata: un altro ferito grave negli USA

Airbag Takata: un altro ferito grave negli USA
Pubblicità
Nuovo incidente legato agli airbag Takata negli USA: un uomo è rimasto ferito dalle schegge scagliate dall'esplosione del dispositivo dopo un tamponamento
20 aprile 2017

Gli airbag difettosi Takata sono stati protagonisti di un nuovo incidente negli Stati Uniti: un uomo è rimasto ferito da alcune schegge di metallo scagliate dal malfunzionamento di un cuscino in seguito ad un tamponamento. 

L'incidente, come riportato da Reuters, è occorso a Las Vegas il 3 marzo scorso. L'airbag è esploso a bordo di una Honda Accord del 2002 dopo un impatto con un altro veicolo. Il dispositivo malfuzionante, non presente di serie sul modello coinvolto, proveniva da un deposito di rottami.

La mescola chimica usata per il gonfiaggio dell'airbag Takata può esplodere con forza eccessiva a seguito di un'esposizione prolungata al caldo; questo difetto ha causato almeno 16 morti nel mondo - la maggior parte di quali negli Stati Uniti - e oltre 150 feriti.

I richiami delle vetture dotate degli airbag potenzialmente malfunzionanti hanno visto coinvolti oltre 19 costruttori e sono tutt'ora in corso. Nei soli Stati Uniti sono stati interessati oltre 46 milioni di veicoli. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...