Alesì istruttore delle F1 per clienti Lotus

Pubblicità
Si calerà nell'abitacolo della Type 125 per seguire i clienti del programma Exos Experience
17 gennaio 2011
Migliorare è sempre possibile e così, cercando di evolvere un concetto introdotto da Ferrari con il programma FXX, i vertici della Lotus hanno messo a punto un programma riservato a vetture strettamente derivate dalle corse per i propri clienti più sportivi.

Non si tratta, però, di un programma strutturato attorno ad una gamma di vettura a ruote coperte: l'Exos Experience, così è stato battezzato, prevede infatti che i clienti utilizzino una monoposto vicinissima ad una F1 come la Lotus 125.

Presentata nel mese di agosto a Pebble Beach, l'iniziativa ha suscitato un enorme interesse tanto da far "polverizzare" le prime dieci monoposto disponibili. Le prove della vettura sono iniziate a fine 2010 e continueranno a ritmo serrato sino ad aprile: da maggio, infatti, il programma Exos Experience sarà a regime con i clienti privati.

Exos è un piccolo club esclusivo, nell’ambito del quale pochi piloti possono mettere a punto le loro doti di guida e sfidarsi al volante di monoposto che hanno contenuti tecnologici simili a quelli della massima categoria, sfruttando anche i consigli di ex-piloti e collaudatori di Formula 1, tra cui Jean Alesì.

Agli interessati segnaliamo che la Lotus Type 125 pesa 640 kg, è spinta da un motore V8 3.5 litri da 640 CV made in Cosworth ed è in vendita ad un prezzo di 760.000 euro.

"Ho accettato questa proposta - ha dichiarato Jean Alesì sulle pagine della Gazzetta dello Sport - perchè ritrovo vecchi amici ex-ferraristi come Rosato, Kotur o Berro e, soprattutto, perchè a 46 anni posso ancora calarmi in un abitacolo di F1."
Pubblicità
Caricamento commenti...