Alex Zanardi vince la Maratona di Roma 2016

Alex Zanardi vince la Maratona di Roma 2016
Pubblicità
Quinto successo nella Capitale per il 2 volte medaglia d'oro olimpica in handbike
11 aprile 2016

Per la quinta volta in carriera Alessandro Zanardi si è aggiudicato la Maratona di Roma nella categoria handbike con un nuovo tempo record che batte di due minuti e mezzo quello siglato dallo stesso bolognese nel 2012: 1:09:15.

Zanardi, che quest'anno rivestirà ancora il ruolo di ambasciatore del marchio BMW anche se non ha competizioni automobilistiche in programma, ha tagliato il traguardo con sei minuti e mezzo di vantaggio sul secondo classificato Mauro Cratassa.

«E' stata una grande giornata – spiega Zanardi – con tempo bello e soleggiato. Era interessante per me capire come sarebbe stata la mia prestazione al confronto con le precedenti qui a Roma. Sono stato due minuti e mezzo più veloce del 2012, quando ero in piena preparazione per le Paralimpiadi di Londra, quindi sono molto contento perché ho fatto davvero bene. Il tempo di 1:09.15 è abbastanza buono considerando quanto è difficile il tracciato. Il percorso attraversa il centro della città e un terzo di questo è coperto da sampietrini, quindi è molto irregolare e con tante curve strette».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...