Alfa Romeo Giulia: ecco la versione USA

Alfa Romeo Giulia: ecco la versione USA
Pubblicità
Debutta al Salone di Los Angeles la berlina sportiva del Biscione, che sui mercati nordamericani sarà motorizzata anche con un nuovo 2 litri turbo benzina da 280 CV, con trazione posteriore o integrale
19 novembre 2015

E' il momento del debutto negli USA per la Alfa Romeo Giulia, che è stata presentata dalla Casa del Biscione al Salone di Los Angeles 2015 nella sua versione "yankee" (in fotogallery). Sul mercato americano la berlina prodotta a Cassino arriverà nell'estate del 2016 in due motorizzazioni affiancandosi a 4C e 4C Spider. 


La prima è l'ormai noto V6 2.9 litri “made in Ferrari” da 510 CV della Giulia Quadrifoglio Verde in grado di permettere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di staccare un tempo sul Nurburgring di 7 secondi e 39. Questa versione sarà commercializzata ad un prezzo di listino che, secondo la stessa Casa italiana, si aggirerà intorno ai 70.000 dollari USA


Successivamente, sarà la volta del nuovo propulsore 2.0 turbo benzina che produrrà una potenza di 280 CV. Sarà un'unità in alluminio, dotata di iniezione diretta e tecnologia MultiAir2 (la gestione delle valvole elettroidraulica messa a punto da Fiat) e turbina twin scroll. Non sarà proposta solamente con la trazione posteriore, ma anche con la trazione integrale con sistema torque vectoring. 

 

In Italia e sui mercati europei, la Giulia sarà disponibile anche in versione diesel con una nuova unità 2.2 litri che sarà disponibile nelle potenze da 150 CV e 180 CV sia con cambio manuale a 6 rapporti che automatico a 8 rapporti, mentre la versione da 210 CV avrà solamente l'automatico e la trazione integrale. 

Argomenti

Pubblicità