Marchionne: «L'Alfa Romeo Giulia arriva nel 2015»

Marchionne: «L'Alfa Romeo Giulia arriva nel 2015»
Pubblicità
L'Amministratore Delegato Sergio Marchionne alla presentazione della nuova Fiat 500X a Balocco ha rilasciato un'interessante dichiarazione sull'Alfa Romeo Giulia, confermando l'arrivo imminente della berlina italiana
13 novembre 2014

Con la presentazione ufficiale della Fiat 500X a Balocco, il gruppo FCA ha dato il via ad una nuova fase di sviluppo. Il nuovo SUV infatti nato insieme alla Jeep Renegade rappresenta la prima vera collaborazione tra Fiat e Chrysler.

 

All'evento di lancio della nuova crossover Fiat è intervenuto l'Amministratore Delegato di FCA Sergio Marchionne: « La 500X rappresenta l'inizio della nuova fase di sviluppo del gruppo, collegata al resto della Chrysler. E' la prima architettura che abbiamo messo a punto insieme con Jeep, il primo frutto della collaborazione tra le due aziende».

 

Ha poi precisato: «Il collocamento delle azioni FCA avverà prima di Natale e il flottante sul mercato Usa pensiamo possa essere circa il 20%, anche se stiamo facendo le nostre valutazioni».

 

La nuova sfida per il Gruppo ora è l'Alfa Romeo Giulia, un modello atteso da diversi anni che fa parlare di sé ormai da fin troppo tempo. Marchionne questa volta però sembra sicuro del lancio definitivo: «Il prossimo test drive in Italia sarà la Giulia probabilmente. Nel terzo trimestre 2015».

 

Le dichiarazioni conferebbero quindi la data della presentazione del 24 giugno 2015, in cui ricorrono esattamente 105 anni dalla fondazione del marcio.

 

Per quanto riguarda la quotazione del titolo in borsa, l'AD ha aggiunto che «a un mese dal debutto in Borsa siamo soddisfatti che il mercato abbia capito la razionalità della nostra mossa». Mentre sull'IPO (offerta pubblica iniziale) Ferrari ha affermato che «sarà tra il secondo e il terzo trimestre 2015».

Pubblicità