Alfa Romeo Giulietta 2014: tutti i dettagli e le immagini del restyling

Alfa Romeo Giulietta 2014: tutti i dettagli e le immagini del restyling
Pubblicità
Il brand del Biscione ha svelato tutte le immagini e tutti i dettagli dell'Alfa Romeo Giulietta 2014, che si arricchisce di nuovi dettagli estetici e di una nuova motorizzazione a gasolio
22 ottobre 2013

Dopo averla svelata in anteprima allo scorso Salone di Francoforte a settembre, il brand del Biscione ha ora deciso di comunicare tutti i dettagli e tutte le immagini ufficiali dell'Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014, che oltre ad un lievissimo facelift estetico introduce numerose novità a livello di motorizzazioni ed equipaggiamento di bordo. 

All'esterno: lievi ritocchi e nuovi colori

Per quando riguarda l'esterno la Giulietta restyling si distingue per la possibilità di scegliere tre nuove livree denominate rispettivamente Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo, mentre i nuovi segni della calandra anteriore e la cornice cromata dei fendinebbia rinnovano il frontale. Completano la rivisitazione estetica esterna i tre nuovi cerchi in lega disponibili in tre diverse misure (da 16'', 17'' e 18'').

All'interno: si rinnovano i materiali e i colori

Anche all'interno gli stilisti Alfa Romeo hanno apportato solo lievi modifiche. In particolare, spiccano pannello e maniglia porta nuovi e l'inedito inserto sul tunnel centrale e sulla plancia. Tutti gli elementi sono trattati con verniciatura antigraffio uniforme e i rivestimenti sono omogenei per colore e materiali. Sulla versione Quadrifoglio Verde inoltre debuttano i nuovi sedili sportivi specifici, rivestisti in pelle/alcantara di colore nero con cuciture a contrasto con logo elettrosaldato sullo schienale (sono disponibili anche con il Pack QV Sportiva).


La versione Progression propone ora il tessuto di colore nero/grigio antracite, mentre il cliente della Giulietta Model Year 2014 Distinctive può scegliere tra due combinazioni di colore per il rivestimento in tessuto: nero/tabacco o grigio antracite. Infine, la versione Exclusive adotta la selleria in pelle/tessuto che può essere in tinta nero/grigio antracite o tabacco/grigio antracite. A richiesta, è disponibile l'intera selleria in pelle nelle tonalità del rosso, tabacco o nero.

alfa romeo giulietta restyling (11)
L'Alfa Romeo Giulietta 2014 si distingue all'esterno solo per lievi alcuni ritocchi estetici

 

Nuovo design, che idealmente richiama la calandra, anche per il volante, ora caratterizzato da un inserto in alluminio, da cuciture nere, bianche o rosse - a seconda degli interni e degli allestimenti - e un rivestimento in pelle realizzato con una schiuma specifica che promette una presa più sicura e immediata. Infine, anche il vano bagagliaio è stato rinnovato con uno specifico rivestimento nero per l'intero volume (fondo, laterali e dietro i sedili posteriori). Il vano portaoggetti posto a sinistra dello sterzo, il vano superiore sul cruscotto e la presa USB da oggi posta vicino al selettore DNA, completano le novità all'interno della riinnovata Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 .

Nuovo sistema multimediale Uconnect

Sul restyling arriva anche il nuovo sistema multimediale Uconnect, disponibile con touch-screen da 5" o 6,5", che inlcude navigatore satellitare, comandi vocali e ingressi Aux e USB.  Inoltre il sistema include un'interfaccia Bluetooth che permette di accedere a funzionalità aggiuntive come la gestione delle chiamate telefoniche, o la lettura tramite la tecnologia text-to-speech degli SMS ricevuti, oltre al sistema di Audio Streaming che consente la riproduzione in streaming di file musicali e di web radio dal proprio smartphone direttamente sul dispositivo Uconnect.

 

Infine, nel caso di Uconnect Nav con touch-screen da 6,5" si può contare sulla funzione di navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3D e indicazioni progressive sul percorso, o ancora sulla funzione One Step Voice entry Destination per inserire l'indirizzo della destinazione grazie ai comandi vocali. 

alfa romeo giulietta restyling (32)
All'interno spicca il nuovo sistema multimediale Uconnect

Arriva il nuovo 2.0 JTDM da 150 CV

Con la gamma 2014, debutta il nuovo 2.0 JTDM da 150 CV dotato del sistema di iniezione Multijet di seconda generazione studiato per ottimizzare la combustione motore in tutte le condizioni di funzionamento, garantendo ain questo modo la riduzione di consumi e rumorosità. L'adozione di un turbocompressore di piccole dimensioni permette al propulsore di esprimere ai bassi regimi la coppia più elevata della categoria (380 Nm a 1.750 giri/min). Con questa nuova motorizzazione la nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 è in grado, secondo il costruttore, di raggiungere i 210 km/h di velocità massima e di completare uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi, con i consume medi dichiarati che parlano di un valore pari a 4,2 l/100 km ( 110 g/km di CO2).

Gamma motorizzazioni

La gamma della nuova Giulietta Model Year 2014 si compone di 5 allestimenti - Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde - e 7 motori: i benzina 1.4 TB 105 CV, 1.4 TB 120 CV ,1750 TBi da 235 CV e 1.4 TB 170 CV (anche con cambio automatico Alfa TCT) e i turbodiesel 1.6 JTDM 105 CV, 2.0 JTDM 170 CV e il nuovo 2.0 JTDM 2 150 CV. Completa l'offerta il 1.4 TB 120CV a doppia alimentazione (GPL e benzina).

alfa romeo giulietta restyling (3)
Sotto al cofano arriva il nuovo 2.0 JTDM da 150 CV più attento ai consumi

Arrivano gli accessori Mopar

La Giulietta Model Year 2014 è ora personalizzabile scegliendo tra i numerosi accessori studiati da Mopar insieme al Centro Stile Alfa Romeo. Il catalogo offre per esempio una serie di accessori per sottolineare il carattere sportivo della Giulietta, tra cui spiccano l'estrattore posteriore, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore in carbonio, il doppio terminale di scarico maggiorato, la pedaliera sportiva e il batticalcagno illuminato.

 

Mopar propone anche cerchi in lega da 18" brunito o 'a turbina' con trattamento bianco, tappeti "Giulietta" con cuciture rosse, pomello del cambio in 5 varianti (Carbonio, Rosso Competizione, Blu Profondo, Nero opaco e Rosso Alfa ) e calotte degli specchi esterni in carbonio, grigio titanio, cromo satinato o cromo lucido. Completano la collezione dedicata alla nuova Giulietta Model Year 2014 i copri-valvole penumatici con logo Alfa Romeo, il tappo benzina in alluminio, l'organizer per bagagliaio, le barre portatutto, il portasci magnetico e il portabici in alluminio.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 18.810
    a 38.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 421
    a 435 cm
  • Larghezza da 165
    a 180 cm
  • Altezza da 140
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 350
    a 1.150 dm3
  • Peso da 1.140
    a 1.415 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/