Alfa Romeo, i festeggiamenti per i 107 anni al Museo di Arese

Alfa Romeo, i festeggiamenti per i 107 anni al Museo di Arese
Pubblicità
Sabato 24 giugno Alfa Romeo festeggia i 107 anni dalla sua fondazione. Ecco le celebrazioni in programma
22 giugno 2017

Il 24 giugno è un giorno speciale per Alfa Romeo: ricorre infatti il 107esimo anniversario della fondazione della casa del Biscione. Per festeggiare questo compleanno, sono stati organizzati diversi eventi, alcuni dei quali al Museo Storico di Arese.

Si comincia venerdì 23 giugno, con il raduno a Modena di 60 possessori di Alfa 4C: dopo una visita gidato allo stabilimento locale, avranno la possibilità di girare sulla pista di Varano de' Melegari.

Sabato 24 e domenica 25 giugno, invece, il Museo Storico di Arese ospiterà incontri con i progettisti del Centro Stile: i visitatori potranno vederli all'opera dal vivo. 

Alle 9.30 è previsto il primo incontro, dedicato ai 30 anni dell'Alfa 164; ci sarà poi spazio per una parata delle vetture nel tracciato interno al museo, intorno alle 12.30, e per il Grand Prix Slot Alfa Romeo, una pista a sei corsie per modellini radiocomandati.

Si festeggerà anche all'autodromo di Vallelunga, che nel weekend ospiterà un raduno di auto storiche organizzato dal Club Alfa Romeo

Ultime da News

Pubblicità