Alfa Romeo: Jorge Lorenzo è il nuovo testimonial per il 2014

Alfa Romeo: Jorge Lorenzo è il nuovo testimonial per il 2014
Pubblicità
Per tutto il 2014 il pluricampione della MotoGP Jorge Lorenzo sarà il testimonial del marchio Alfa Romeo, una mossa che sorprende la concorrenza e proietta il Biscione in una nuova dimensione sempre più internazionale
18 marzo 2014

Quello con il mondo delle due ruote sembra diventare un legame sempre più intenso per il marchio Alfa Romeo.

Alfa Romeo: grande impegno sui campi di gara

Negli anni passati siamo stati abituati a vedere le sportive del Biscione – Giulietta e MiTo Quadrifoglio Verde soprattutto (anche la 4C lo scorso anno ha fatto qualche apparizione) – impegnate come Safety Car sui circuiti della Superbike.

 

Un impegno che il marchio di Arese quest'anno ha ampliato fornendo al Mondiale Turismo (WTCC – World Touring Cars Championship) – oltre che al campionato SBK - l'Alfa Romeo 4C, il nuovo gioiellino di casa, che avrà il compito di intervenire in pista in caso di incidenti o condizioni climatiche particolarmente critiche.

alfa romeo jorge lorenzo (5)
Per tutto il 2014 Alfa Romeo e Jorge Lorenzo saranno affiancati

Lorenzo e il Biscione insieme per il 2014

Il Biscione quest'anno però sembra davvero proiettato in una nuova dimensione e sorprende la concorrenza con una mossa che ha tutte le carte in regola per portare grandissima visibilità al marchio italiano.

 

Per tutto il 2014 il pluricampione della MotoGP Jorge Lorenzo sarà il  testimonial del marchio Alfa Romeo. Si tratta di un nuovo connubio che vede affiancati uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale e il marchio centenario che oggi gravita nell'orbita del neonato Gruppo FCA, con importanti sfide all'orizzonte e un piano di rilancio in grande stile che bolle in pentola.

Logo su tuta e casco

Lorenzo sfoggerà il logo Alfa Romeo sia sulla tuta da gara che sul casco utilizzati nel Campionato del Mondo MotoGP 2014 che affronterà con la sua Yamaha YZR-M1 ufficiale nel team Movistar Yamaha MotoGP.

alfa romeo jorge lorenzo (3)
L'immagine del pluricampione della MotoGP sarà affiancata ai prodotti più sportivi del Biscione

 

Inoltre, l’accordo consentirà ad Alfa Romeo di realizzare campagne di comunicazione utilizzando l’immagine sportiva di Jorge Lorenzo, l’unico pilota spagnolo ad aver conquistato due titoli nella classe regina del motociclismo.

 

In occasione delle tappe del Campionato Mondiale MotoGP 2014 inoltre, Jorge Lorenzo e il suo staff avranno a disposizione alcune Giulietta, tra cui le nuove Quadrifoglio Verde, la versione contraddistinta dall'emblema leggendario che da sempre caratterizza le più vetture Alfa Romeo più sportive, oltre alla 4C che sarà guidata personalmente da Jorge.

La 4C al centro della strategia

Il pilota spagnolo sarà presente anche in alcune tappe del Mondiale SBK Superbike 2014 guidando in pista l'Alfa Romeo 4C che di recente è stata nominata  Safety Car e Official Car del campionato, compito che svolgerà insieme alle versioni Quadrifoglio Verde di MiTo e Giulietta.

alfa romeo jorge lorenzo (2)
La gamma Quadrifoglio Verde è quella che si avvicina di più all'immagine di Lorenzo

 

Con la stagione in corso Alfa Romeo taglia il traguardo del settimo anno consecutivo di collaborazione: infatti, dal 2007 il brand partecipa all'evento, sempre in qualità di Top Sponsor e di Safety Car e Official Car.

 

L’accordo tra il marchio Alfa Romeo e il campione Jorge Lorenzo prevede nel corso del 2014 anche altre importanti attività di comunicazione e marketing sui canali tradizionali, web e social.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Alfa Romeo 4C Coupé
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 53.437
    a 74.600 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 399 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 118 cm
  • Bagagliaio 110 dm3
  • Peso da 970
    a 1.009 Kg
  • Segmento Coupé
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/