Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition e MiTo Serie Speciale SBK: i prezzi

Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition e MiTo Serie Speciale SBK: i prezzi
Pubblicità
Stanno per arrivare in concessionaria le Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition e MiTo Serie Speciale SBK, due versioni speciali ispirate al Campionato mondiale delle moto derivate dalle serie. Ecco prezzi, caratteristiche e accessori
7 febbraio 2013

Dopo aver realizzato un video ufficiale ad alto tesso adrenalico per il lancio commerciale, il brand del Biscione ha comunicato tutti i dettagli riservati al mercato italiano delle inedite Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition e MiTo Serie Speciale SBK, due versioni speciali realizzate per rendere omaggio al celebre Campionato del Mondo Superbike dove partecipano moto derivate dalla serie.

Alfa Romeo MiTo: la Safety Car del Mondiale SBK

Dal 2007 infatti il marchio Alfa Romeo partecipa alle tappe del mondiale SBK in qualità di Top Sponsor, fornendo inoltre le Safety Car ufficiali che aprono ogni singola gara e che intervengono in caso di incidenti o di condizioni meteo avverse potenzialmente pericolose per i piloti. Il ruolo di Safety Car è stato svolto per diverse stagioni dall'Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde, la versione più prestazionale della gamma, contraddistinta dal glorioso emblema posto all’altezza del passaruota anteriore. Oggi il testimone viene raccolto invece dalla nuova MiTo SBK Limited Edition, che diventerà la nuova Safety Car ufficiale per la stagione 2013.

MiTo SBK Limited Edition: solo 200 esemplari

Nata sulla base della versione Quadrifoglio Verde, la nuova MiTo SBK Limited Edition si contraddistingue per alcuni elementi stilistici che sottolineano con ancora maggior forza il carattere sportivo di questa versione. La MiTo SBK Limited Edition sfoggia infatti minigonne laterali e diffusore posteriore, oltre che cerchi in lega da 18 pollici in titanio dietro cui spiccano le pinze freno Brembo verniciate di colore rosso.

 

Prodotta in tiratura limitata a 200 esemplari, questa particolare versione viene equipaggiata con il noto turbo benzina 1.4 MultiAir da 170 CV. Questa unità può vantare una potenza specifica pari a 124 CV/Litro e promette consumi medi pari a 4,8 l/100 km (ciclo extraurbano), con le emissioni che non superano i 139 g/km, mentre le prestazioni parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 7 secondi netti.

 

La MiTo SBK Limited Edition può essere scelta in due colori di carrozzeria (Nero e Rosso Alfa) abbinabili a tre tinte per il tetto: Nero, Rosso Alfa e il nuovo Bianco Cristallo. Aperta la portiera spiccano i sedili Sabelt che possono vantare uno schienale in fibra di carbonio realizzato con la tecnologia RTM (Resin Transfer Moulding) che consente di coniugare grande resistenza meccanica con ridotti ingombri e leggerezza.

 

Sul tessuto centrale in Alcantara campeggia il logo Alfa Romeo, mentre cuciture rosse a vista si ritrovano sul rivestimento in pelle del cambio e del volante completo di comandi integrati. Infine sulla plancia è possibile notare la targhetta SBK Limited Edition che identifica il numero dell’esemplare appartenente all’edizione limitata (da 1 a 200).

 

La dotazione di serie è molto completa e comprende pedaliera sportiva, vernice bicolore, cornici di proiettori e fanali in grigio Titanio, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico bizona, comandi radio e telefono al volante, sistema Blue&Me con comandi vocali e mediaplayer MP3 con presa USB e AUX-in, stickers specifici SBK Limited Edition in grigio Titanio e predisposizione per navigatore portatile.  

MiTo SBK Serie Speciale

Disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma - ad eccezione dei benzina aspirato 1.4 da 70 CV e turbo 1.4 da 170 CV - la nuova MiTo SBK Serie Speciale presenta un allestimento speciale, dedicato anche in questo caso al mondiale delle moto derivato dalla serie. All'esterno la MiTo SBK Serie Speciale è immediatamente riconoscibile per i cerchi in lega titanio da 16 pollici, lo spoiler e il terminale di scarico cromato, le calotte degli specchi in tinta con il tetto, il paraurti posteriore dal design sportivo, la cornice nera per i fendinebbia e il nuovo logo "SBK" in titanio posizionato sul portellone posteriore.

 

Nell’abitacolo invece questo particolare allestimento mette in mostra il logo SBK sugli appoggiatesta anteriori e la plancia nera carbon look, mentre tra le dotazioni di serie sono inclusi il climatizzatore manuale, la radio con lettore CD/MP3 e il volante in pelle. A richiesta, è possibile personalizzare la MiTo Serie Speciale SBK con una verniciatura bicolore. Sono disponibili infatti quattro tinte di carrozzeria (Nero, Rosso Alfa, Blu Tornado , Biancospino) abbinabili a tre tinte per il tetto e le calotte degli specchi (Nero, Rosso Alfa e il nuovo Bianco Cristallo).

 

Chi desiderasse proseguire nell’opera di personalizzare può scegliere anche il Kit SBK che, offerto ad un prezzo di 1.300 euro, offre i principali optional esterni della versione Limited Edition: minigonne laterali e diffusore posteriore, pedaliera sportiva, sticker SBK Limited Edition in grigio Titanio, pinze dei freni rosse e cerchi in lega da  17 o 1 pollici con trattamento in titanio.

I prezzi

L’Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition viene offerta sul mercato italiano ad un prezzo pari a 26.780 euro, mentre il listino prezzi della MiTo SBK Serie Speciale parte dai 16.680 euro della versione con motorizzazione 1.4 da 78 CV e può raggiungere i 21.310 euro per avere la MiTo SBK Serie Speciale con motore turbo diesel 1.6 JTDM da 120 CV. Fino al 31 marzo 2013 la MiTo Serie Speciale SBK verrà proposta al pubblico con la personalizzazione con vernice bicolore inclusa nel prezzo. L'offerta, quantificabile in 880 euro ed è valida su tutta la Rete di vendita Alfa Romeo.

Porte aperte

Chi desiderasse conoscere da vicino l’Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition e MiTo Serie Speciale SBK può usufruire infine del porte aperte che verrà organizzato presso tutte le sedi delle concessionarie Alfa Romeo aderenti durante il weekend del 16 e 17 febbraio.

Argomenti

Pubblicità
Alfa Romeo MiTo
Tutto su

Alfa Romeo MiTo

Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 13.900
    a 26.500 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 172 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 270
    a 1.020 dm3
  • Peso da 1.155
    a 1.280 Kg
  • Segmento Due volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/