Alfa Romeo Spider “Duetto”: la festa per i 50 anni

Alfa Romeo Spider “Duetto”: la festa per i 50 anni
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Alfa Romeo Spider Duetto, la famosa icona di un trentennio della casa di Arese, compie 50 anni. Ecco l'evento organizzato per festeggiarla
  • di Roberto Percudani
3 giugno 2016

Punti chiave

Alfa Romeo Spider Duetto. Un po' come dire Sophia Loren se si parla di cinema. Ciò a cui questo nome rimanda gli appassionati di motori è semplicemente un pezzo di storia della casa automobilista di Arese. Un'icona che compie 50 anni e per la quale è stato organizzato dal RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo) un raduno completamente dedicato a questa speciale ricorrenza. 

Dal 10 a al 12 giugno infatti si svolgerà “Mari e Monti d'Abruzzo", un evento organizzato in collaborazione con l'Alfa Club Abruzzo Val Vibrata. La partenza è prevista da Giulianova (Te), l'itinerario attraverserà la zona del Gran Sasso e dei Prati di Tivo per poi tornare sul mare dopo una sosta alla Fortezza di Civitella del Tronto, ultimo valoroso ed imbattuto baluardo dei Borbone.

Le auto ammesse sono solo 50, dagli anni '60 agli anni '90, tutte selezionatissime in base alle condizioni di originalità e restauro. Tra queste spicca la "Beauté", riservata al mercato francese e prodotta in soli 120 esemplari.
 


Frutto dell’elaborazione dello stilista francese Jean-Louis Scherrer, fu caratterizzata dalla livrea bianca e dagli interni in pelle di bufalo bianca, capote e finiture blu.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità