Alfa Romeo Stelvio: ecco il SUV con carrozzeria definitiva

Pubblicità
Ecco le prime immagini spia della Stelvio, il SUV con cui la casa del Biscione proseguirà il rilancio iniziato con la Giulia
8 aprile 2016

Alfa Romeo è oramai prossima ad esordire anche nel segmento che più di tutti sta trainando il mercato dell'auto nella sua recente storia. Stiamo parlando della Stelvio, primo SUV prodotto dalla casa del Biscione. Il nome, come abbiamo già avuto modo di raccontarvi, è trapelato durante una visita di Marchionne agli stabilimenti Fiat di Cassino.

Codice di progetto Tipo 949 D-SUV, la Stelvio mutua la propria piattaforma – la Giorgio – direttamente dalla Giulia, con cui avrà davvero molto in comune. Saranno presenti versioni a trazione posteriore, come già accaduto di recente per la medesima categoria in BMW, e chiaramente integrale. Molto probabilmente assisteremo anche all'arrivo di una versione Quadrifoglio, che impiegherà il medesimo V6 2.9 litri da 505 CV.

In queste prime immagini scattate dai nostri fotografi, vediamo una vettura di dimensioni importanti, i cui tratti distintivi del marchio sono già ben presenti. Il retrotreno, poi, risulta molto spiovente, rimarcando una carrozzeria dalle linee sportiveggianti.

Una buona notizia, infine, dovrebbe arrivare dalla tempistica di produzione: secondo le nostre fonti, entro la fine del 2016 dovrebbe già essere avviata la produzione, con il debutto previsto in un salone del 2017.

Argomenti

Pubblicità