Alfa Romeo Stelvio: il nuovo SUV si allena al Nurburgring

Alfa Romeo Stelvio: il nuovo SUV si allena al Nurburgring
Pubblicità
Prove dinamiche per il nuovo sport utility Alfa, avvistato nei pressi del Nordschleife
9 maggio 2016

Lo avevamo visto qualche tempo fa per strada per i primi collaudi, adesso comincia a fare sul serio il nuovo Alfa Romeo Stelvio, il nuovo SUV della Casa del Biscione così battezzato da Sergio Marchionne.

L'Alfa Stelvio è stata infatti fotografato nella sua versione “muletto” con carrozzeria profondamente camuffata nei pressi del Nurburgring, dove a quanto sembra sono in corso delle prove dinamiche alla ricerca del migliore handling possibile per lo sport utility che nei piani di FCA dovrà essere un riferimento nella sue categoria.

La piattaforma del “Tipo 949 D-SUV”, questo il nome in codice del progetto, deriva dalla Giulia ed è dunque disegnata per accogliere architetture a trazione posteriore o integrale. Anche i motori a quattro e sei cilindri deriveranno dalla nuova berlina, compreso il V6 2.9 litri da oltre 500 CV di derivazione Ferrari della Giulia Quadrifoglio.

Il lancio del nuovo Alfa Romeo Stelvio è previsto per l'inizio del 2017, mentre la produzione prenderà il via nell'inverno dell'anno in corso.

Argomenti

Pubblicità