All'asta una delle 20 Lamborghini Reventon

All'asta una delle 20 Lamborghini Reventon
Pubblicità
Esclusivo esemplare della ristretta serie prodotta a partire dal 2007. Solamente 1.609 sono i Km percorsi da questo esemplare, il numero 3
28 dicembre 2016

All'asta organizzata da RM Sotheby's a fine gennaio in Arizona, oltre ad una esclusivissima Ferrari F50 sarà presente anche un'altrettanto rara Lamborghini Reventon. Protagonista di una serie limitatissima a soli 20 esemplari (questa è la numero 3), la Reventon fu presentata al Salone di Francoforte nel 2007 diventando l'auto più costosa prodotta da Sant'Agata Bolognese, salvo poi essere detronizzata dalla Sesto Elemento prima e dalla Veneno poi.
 


La base è la stessa della Murcielago, così come il motore da 6.5 litri V12 aspirato che però sviluppava 10 CV in più, 650 in totale. All'epoca una Reventon nuova costava all'incirca un milione e mezzo di dollari, ma la valutazione non sarà scesa di molto nel tempo e quindi le cifre che si raggiungeranno all'asta potrebbero essere simili se non superiori. Certo è che, malgrado l'auto abbia avuto già tre proprietari, sarà mantenuta in condizioni impeccabili visti i chilometri percorsi, solo 1.609.

Argomenti

Pubblicità