Alpine A110, come suona la rinata sportiva? [Video]

Pubblicità
Il nuovo 1.8 L turbo che equipaggia l'icona francese sembra che abbia poca voglia di scherzare, sentite che rombo
26 giugno 2017

Molto bene, non ci sono dubbi. Verrebbe da rispondere così a questa domanda, dove aver ascoltato questo video, registrato dai ragazzi di Alpine World, in occasione della 24h di Le Mans, quando gli è stata concessa l'auto per registrare del materiale video. 

In attesa del debutto ufficiale al Festival of Speed di Goodwood in arrivo a luglio, si può già apprezzare il brio dato dal motore di una delle macchine più attese degli ultimi anni. Il 1.8 L turbo sviluppato da Renault e montato centralmente nella parte posteriore dell'auto, regala un sound con una tonalità ben delineata e una voce profonda che sale fino al cambio di marcia; che si rileva estremamente fulmineo ed è infatti un'altro particolare che lascia piacevolemente sorpresi. 

Anche l'allungo sembra progressivo con un'ottima 'gear ratio', mentre per l'handling sono pochi i dettagli che trapelano da questo test, svolto più per prendere confidenza con l'auto che per raccontarla nel dettaglio. 

Questo ci lascia comunque molto fiduciosi, visto che a breve ci sarà una nuova tosta rivale per auto come l'alfa romeo 4C o la Porsche Boxster. Non ci resta che stringere i denti ancora per un pò.

Pubblicità
Caricamento commenti...