Alpine: ritorno ufficiale il 16 febbraio

Alpine: ritorno ufficiale il 16 febbraio
Pubblicità
Lo storico marchio francese "risorgerà" ufficialmente il prossimo 16 febbraio, in occasione di una conferenza stampa. Attesa una sportiva senza compromessi, ma occhio alle sorprese...
4 gennaio 2016

La notizia era nell’aria da diverso tempo, ma adesso ne abbiamo finalmente l’ufficialità. Alpine tornerà sui mercati.

Lo storico marchio transalpino, vincitore del primo Campionato del Mondo Rally del 1973, torna così in pianta stabile nel portfolio del gruppo Renault-Nissan. Dopo il ritiro dai mercati nel 1995, la casa di Dieppe è pronta a stupire nuovamente con una sportiva senza compromessi, che dovrebbe essere la versione stradale della Celebration Concept ammirata lo scorso giugno in occasione della 24 Ore di Le Mans e ancora al FOS di Goodwood.

«Vorremmo annunciare il nostro ritorno, ma qualcuno direbbe che non siamo mai andati via», si legge nel tweet della casa. La prima conferenza stampa ufficiale è stata fissata per il prossimo 16 febbraio, data in cui è atteso anche Carlos Ghosn, Presidente dell’Alleanza.

Nel prossimo futuro di Alpine, tuttavia, non dovrebbe esserci solamente la sportiva che abbiamo già avuto modo di avvistare nei nostri spy, diretta erede della A110, ma dovrebbe verosimilmente trovare posto anche un crossover sportivo, non dissimile dalla concept GripZ ammirata lo scorso Salone di Francoforte.

Non resta che aspettare: il conto alla rovescia è già partito.

Argomenti

Pubblicità