Alpine Vision: il concept anticipa la sportiva francese

Alpine Vision: il concept anticipa la sportiva francese
Pubblicità
Alpine annuncia il suo ritorno con una showcar che prefigura la prossima sportiva francese
16 febbraio 2016

La grande attesa è finita. Alpine da oggi è tornato ufficialmente ad essere un marchio automobilistico presente sul mercato. Ma chi si aspettava di vedere la versione definitiva della nuova sportiva francese, annunciata da una concept e spiata più volte dai nostri fotografi, dovrà ricredersi.

Alpine infatti oggi ha svelato la show-car Alpine Vision, che anticipa il modello di serie ma rimane di fatto un concept, anche se vicinissimo alla produzione. Alpine Vision prefigura il design e le performance del modello sportivo di serie che sarà svelato entro la fine dell’anno. Prodotta a Dieppe, in Francia, sarà commercializzata dal 2017 in Europa e poi progressivamente nel resto del mondo. Queste le uniche informazione rilasciate ufficialmente dal marchio francese del Gruppo Renault.

Per celebrare la sua rinascita, Alpine sceglie le strade del Rally Monte-Carlo e le curve tortuose di Col de Turini, teatro dei suoi più celebri successi sportivi. La “A con la freccia” torna per occupare un posto speciale nel mercato sport-premium, con una promessa: offrire un’esperienza alternativa agli amanti del design e agli appassionati. 

Pubblicità