Altavilla: «L'Italia è rimasta strategica per FCA. Promesse mantenute»

Altavilla: «L'Italia è rimasta strategica per FCA. Promesse mantenute»
Pubblicità
Alfredo Altavilla, Responsabile FCA per i mercati Europa, Africa e Medio Oriente (Emea) ha fatto il punto sulla situazione del Gruppo italo-americano, che, dopo gli anni della crisi più acuti, sta tornando a lavorare a pieno regime
31 marzo 2015

In occasione del ForumAutoMotive di Milano Alfredo Altavilla, Responsabile FCA per i mercati Europa, Africa e Medio Oriente (Emea) ha fatto il punto sulla situazione del Gruppo italo-americano, che, dopo gli anni della crisi più acuti, sta tornando a lavorare a pieno regime.

 

«In questo momento - ha dichiarato Altavilla - i parametri di cambio stanno confermando la nostra strategia di fare dell'Italia un “hub” per l'export ma noi abbiamo iniziato prima, quando il cambio era sfavorevole».  

 

Per il rilancio del gruppo «in una fase iniziale hanno prevalso i sacrifici, con la cassa integrazione estesa tra l'altro anche agli impiegati e una politica di taglio dei costi aggressiva, ma ora la ripresa del mercato con la saturazione degli stabilimenti» sta dando i suoi frutti, «anche se rimaniamo lontanissimi dai picchi del 2007-2008».

 

Il gruppo «c'è, c'è sempre stato e ci sarà sempre: l'Italia e suoi stabilimenti restano strategici per FCA». «Abbiamo mantenuto le promesse che abbiamo fatto. L'Italia tra l'altro è il primo Paese al di fuori degli Stati Uniti dove Fca ha prodotto una Jeep».

 

Fonte: Ansa

Pubblicità
Caricamento commenti...