Apple Car, test del software per la guida autonoma in California

Apple Car, test del software per la guida autonoma in California
Pubblicità
I documenti presentati da Apple per richiedere il permesso per i test rivelano dettagli sul software per la guida autonoma dell'azienda di Cupertino
28 aprile 2017

Tramontata l'ipotesi della commercializzazione di una vettura completa, Apple continua a lavorare al software per la guida autonoma che avrebbe intenzione di lanciare sul mercato in futuro. Stando a quanto riportato da Reuters e da Business Insider, l'azienda di Cupertino, come da prassi, ha presentato al California Department of Motor Vehicles - il corrispettivo della nostra Motorizzazione - una richiesta per il permesso di condurre test che include una serie di documenti dettagliati sul progetto. 

Nel documento "Automated System: Development Platform Specific Training Overview", destinato alla formazione dei sei collaudatori chiamati a svolgere i test con le tre Lexus RX450h opportunamente modificate, sono svelate le funzionalità legate alla guida autonoma che Apple intende sviluppare. 

I tester devono provare il veicolo nella guida a bassa velocità (30 miglia all'ora), alta velocità (65 mph), inversione stretta a U (raggio 12,8 metri e velocità costante di 15 mph), sterzata improvvisa, accelerazione improvvisa, frenata improvvisa e 'conflitto' tra segnale di svolta e azione da eseguire, potendo sempre intervenire sull'Automated System: Development Platform con il joystick di cui dispongono.

Reuters, inoltre, riporta che, stando ai nominativi menzionati nell'articolo, i sei tester sono laureati con esperienze lavorative nel settore automotive e in quello dell'elettronica. 

Pubblicità