Apple, intesa con Hertz per una mini-flotta autonoma

Apple, intesa con Hertz per una mini-flotta autonoma
Pubblicità
Apple ha stretto un accordo con Hertz per testare la propria tecnologia per la guida autonoma su una mini-flotta di Lexus RX450h
27 giugno 2017

Apple ha stretto un accordo con Hertz per testare tecnologie per la guida autonoma su una piccola flotta di auto dell'azienda di noleggio vetture. Stando a quanto riportato da Automotive News, che cita dei documenti depositati alla Motorizzazione californiana, Apple prenderà in leasing da Hertz alcune Lexus RX450h. 

L'accordo con Apple arriva in un momento piuttosto difficile per Hertz: le quotazioni del titolo dell'azienda sono scese del 75% nel giro di 12 mesi a causa di una forte contrazione dei profitti. Gli investitori della società nutrono dubbi sul futuro del noleggio auto, vista e considerata l'ascesa dei servizi di ride sharing. La notizia dell'accordo con Apple è stata ben accolta dal mercato: le azioni sono salite del 13% nella giornata di ieri. 

Dopo aver abbandonato il progetto della produzione di una propria vettura a guida autonoma, Apple si sta concentrando sullo sviluppo di software per agevolare il futuro della mobilità. Come riportato da Bloomberg, la casa di Cupertino da quasi un anno svolge dei test di queste tecnologie nella zona di San Francisco. 

 

Pubblicità