Area C, l'ingresso ora si paga anche via SMS e nei punti vendita Lottomatica

Area C, l'ingresso ora si paga anche via SMS e nei punti vendita Lottomatica
Pubblicità
L'ingresso in Area C a Milano è ora acquistabile via SMS e nelle ricevitorie di Lottomatica Italia Servizi
13 gennaio 2017

A partire da questa settimana è possibile effettuare il pagamento per l'ingresso in Area C a Milano via SMS o nei punti vendita e nelle ricevitorie di Lottomatica Italia Servizi, sia a Milano che nel resto d'Italia.

I due nuovi strumenti di pagamento vanno ad aggiungersi a quelli esistenti, cioè rivendite autorizzate (tabaccherie, edicole, Atm point), sito web, call center 800.437.437, bancomat di Intesa Sanpaolo e parcometri. 

Entrambe le iniziative sono frutto degli accordi tra Atm e il Comune di Milano, il cui scopo è la progressiva scomparsa dei ticket cartacei, aumentando nel contempo anche la fruibilità dei servizi e delle procedure da parte dei cittadini. 

Per acquistare l'ingresso in Area C sarà sufficiente inviare un SMS al numero 48444 scrivendo la targa del veicolo; grazie alla tecnologia sviluppata come nuova sperimentazione in sinergia con Netsize (del gruppo Gemalto), in pochi secondi l’utente riceverà un SMS con il PIN che dà diritto all'ingresso per l’intera giornata. Il PIN sarà già valido e non sarà più necessario contattare il call center per l’attivazione.

Per perfezionare l'acquisto nelle ricevitorie, invece, sarà sufficiente recarsi in una delle molte rivendite dotate del terminale di Lottomatica Italia Servizi e fornire al gestore il numero di targa del proprio mezzo per ricevere il PIN d’accesso già attivato in tempo reale. Il servizio sarà erogato dalla società LIS IP, l’Istituto di Pagamento di Lottomatica Italia Servizi, sulla base del mandato all’incasso ricevuto da Atm Servizi.

Argomenti

Pubblicità