Aston Martin DB11: arrivano le motorizzazioni Mercedes?

Aston Martin DB11: arrivano le motorizzazioni Mercedes?
Pubblicità
L'Aston Martin DB11 è stata avvistata dai nostri fotografi tra le alpi austriache. Il modello potrebbe rappresentare una rottura netta col passato, a giudicare dalle motorizzazioni
15 giugno 2015

Aston Martin, negli ultimi anni, ha abituato a stupirci conservando il consueto stile british che da sempre impermea le sue vetture. Non sembra far eccezione la DB11, le cui immagini del muletto sono disponibili grazie alla solerzia dei nostri vigili fotografi.

 

Il modello in questione, potrebbe rappresentare una rottura per quanto riguarda il recente passato della casa di Gaydon. Dopo anni trascorsi ad utilizzare i motori prodotti dalla Ford, ora l'Astor Martin DB11 potrebbe essere spinta dai propulsori Mercedes.

 

Secondo i primi rumors, la DB11 dovrebbe equipaggiare un V8 da 4 litri, lo stesso presente sulla C63 AMG, che sarebbe in grado di far raggiungere alla vettura britannica la soglia dei 500 cavalli. Gli attuali propulsori Ford dovrebbero continuare ad essere installati sulle Aston sino al 2018, data nella quale scadrà l'accordo con la casa statunitense.

 

L'Aston Martin DB11 ci appare, sotto un comprensibile e vistoso camuffamento, figlia della tradizione stilistica delle creature più recenti del costruttore inglese. Sono però i particolari che ci hanno maggiormente colpito, come alcuni strumenti digitali presenti nella plancia, all'interno dell'abitacolo, oltre agli intercooler visibili all'avantreno.

 

La data di uscita per la nuova sportiva è stata indicata come possibile per il 2017.

Pubblicità
Caricamento commenti...