mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Aston Martin DB11 Volante, dopo la Coupé ecco la cabriolet

-

La Casa di Gaydon lancia la versione scoperta della sua portabandiera

Aston Martin DB11 Volante, dopo la Coupé ecco la cabriolet

Un anno dopo la DB11 Coupé, Aston Martin le affianca la classica versione cabriolet con la nuova Aston Martin DB11 Volante che assume il ruolo di vettura più raffinata della Casa di Gaydon ad offrire la possibilità di essere sovrastati dal solo cielo mentre si è al volante.

La ricetta estetica non si discosta molto dalla sontuosa DB11 Coupé, rispetto alla quale la Volante sfoggia naturalmente una capote in tessuto disponibile in bordeaux, grigio scuro o grigio chiaro con una struttura a otto strati per assicurare al meglio l'isolamento dell'abitacolo dall'esterno. Il cinematismo del tetto permette di ripiegarlo in appena 14 secondi (diventano 16 per la chiusura) fino alla velocità di 50 km/h. 

Specifici del modello DB11 convertibile sono anche gli inserti per l'abitacolo, disponibili in legno o fibra di carbonio, i cerchi in alluminio forgiato da 20” e i gruppi ottici posteriori. Per la prima volta su una Aston Volante sono presenti gli attacchi Isofix per i seggiolini per bambini, un punto in più a favore della versatilità della DB11 Volante.

La DB11 è equipaggiata con il V8 biturbo da 4 litri che eroga una potenza di 510 CV e 675 Nm in grado di spingerla fino a 300 km/h e da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Più avanti dovrebbe essere offerta anche la versione V12 da 5.2 litri e 610 CV.

Il prezzo di partenza per il mercato europeo si aggira sui 199.000 euro. Le prime consegne ai clienti sono previste per la primavera del 2018.

  1 di 26  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Aston Martin DB11
Maggiori info
Aston Martin