Aston Martin DB11 Volante, in pista per i test

Aston Martin DB11 Volante, in pista per i test
Pubblicità
  • di Automoto.it
Un anno circa a separarci dalla versione open top della DB11, ma grazie ai recenti test su strada e in pista possiamo già avere una chiara lettura di cosa ci aspetti
  • di Automoto.it
23 maggio 2017

Aston Martin fa sapere con un post su Facebook che i test per la DB11 Volante sono appena iniziati e che l'auto sarà svelata alla prossima edizione del salone di Ginevra. Ma con i test del modello dal tetto morbido già iniziati, si può chiaramente avere un'idea dell'aspetto della prossima generazione di scoperte top di gamma Aston.

Al Nürburgring, infatti, l'auto ha cominciato a macinare chilometri per permettere agli ingegneri di settare al meglio ogni componente tecnica e per consentire alla struttura di adeguarsi agli interventi tecnici relativi alla rimozione del tetto rigido. Rimozione che tra le altre cose comporterà un aumento del peso. Quanto di preciso è ancora difficile da stimare, ma considerando che la versione coupé raggiunge i 1770 kg, non è difficile che questa scavalchi i 1800 kg.

'Problema' che potrebbe essere aggirato grazie alla potenza del motore, che offre 600 CV di potenza e 700 Nm di coppia, capaci di far accelerare la vettura da 0 a 100 Km/h in 3,9 secondi. Valore che potrebbe aumentare di appena 2 decimi per la convertibile. 

Pubblicità