Aston Martin, la prima elettrica arriverà nel 2019

Aston Martin, la prima elettrica arriverà nel 2019
Pubblicità
RapidE, la prima vettura 100% elettrica firmata da Aston Martin, sarà prodotta in 155 esemplari nel 2019
27 giugno 2017

RapidE, la prima vettura 100% elettirica della storia di Aston Martin, sarà prodotta in 155 esemplari nel 2019. Ad annunciarlo è il CEO della casa di Gaydon, Andy Palmer, in un'intervista concessa a Reuters.

«Abbiamo deciso di rendere la vettura unica, il che tenderà ad alzarne il prezzo - ha spiegato Palmer -. Aston Martin intende procedere indipendentemente con lo sviluppo della RapidE». A seguito dell'abbandono del progetto da parte di LeEco, azienda cinese afflitta al momento da problemi economici, il progetto della RapidE è diventato dunque ancora più esclusivo.

Aston Martin, infatti, sfrutterà a fondo la partnership con Williams Advanced Engineering, già coinvolta nello sviluppo della concept RapidE, svelata nel 2015 (vedi foto in apertura). La società del gruppo di cui fa parte anche il team di F1, specializzata in tecnologie all'avanguardia, si occuperà delle batterie della vettura. 

Nel Regno Unito sarà possibile ordinare la RapidE a partire dal prossimo mese: il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 200.000 sterline, circa 226.000 euro. 

Pubblicità