Aston Martin Lagonda: le prime immagini dell'ammiraglia per gli Arabi

Aston Martin Lagonda: le prime immagini dell'ammiraglia per gli Arabi
Pubblicità
La nuova Aston Martin Lagonda è una berlina di superlusso che verrà realizzata in soli 100 esemplari, tutti riservati ai Paesi medio-orientali
1 settembre 2014

C'è un posto al mondo dove le dimensioni delle auto ma soprattutto i motori di grossa cilindrata non sono affatto un problema. Stiamo parlando dei Paesi Arabi, che non a caso sono i più grandi produttori di petrolio del mondo.

 

Ecco perché questi Stati, dove per le strade fioriscono supercar come se fossero utilitarie, sono diventati “osservati speciali” per tutti i principali  costruttori di fuoriserie, che qui fanno grossi affari. Sono queste le motivazioni principali che devono aver spinto Aston Martin a realizzare una nuova ammiraglia in edizione limitata, che non a caso verrà riservata soltanto al mercato medio-orientale.

 

Il nome, Lagonda, riprende quello della mitica berlina di lusso anni '70-'80, mentre il look, che possiamo ammirare per la prima volta grazie ad alcune foto comparse in rete, si allontana dall'attuale family feeling del marchio britannico, proponendo linee per certi aspetti fuori dagli schemi.

aston martin lagonda (1)
Il posteriore è piuttosto inusuale per i canoni stilisti Aston Martin

 

L'esemplare delle foto, giunto in Oman per i test finali di collaudo in collaborazione con la compagnia aerea Oman Air, mette in mostra una sezione di coda piuttosto inusuale per i canoni stilistici della Casa di Gaydon e un imponente montate posteriore pensato per ricordare da vicino quello della prima Lagonda degli anni '70.

 

La nuova Lagonda, che con ogni probabilità verrà spinta dall'iconico V12 da 6.0 litri, verrà prodotta in soli 100 esemplari e sarà disponibile nei Paesi medio-orientali nei primi mesi del 2015.

Pubblicità