Aston Martin RapidE Concept: elettrica di classe

Pubblicità
Aston Martin ha presentato la sua ultima concept: si chiama RapidE, ed è realizzata sulla base della celebre berlina di lusso, ma è alimentata ad elettricità
21 ottobre 2015

Il mondo dell’automobile guarda con costante e concreto interesse a sistemi di mobilità alternativa ed ecosostenibile. Le vetture elettriche non sono più un miraggio, ed anche marchi blasonati come Porsche hanno realizzato concept dotate di autonomia importante senza però rinunciare al piacere di guida.

 

Su questo gradino prova a collocarsi l’ultima nata in casa Aston Martin. Si tratta della RapidE, ed è un’auto spinta solamente da un propulsore elettrico. Realizzata dalla base della Rapide S, nel progetto è stata coinvolta fortemente anche la Williams Advanced Engeneering, società che equipaggia le monoposto della Formula E.

 

Al momento, non sono ancora state rese note le specifiche tecniche, ma la probabilità di vederla commercializzata su larga scala è tutt’altro che recondita, se dovessero entrare in porto gli investimenti del gruppo cinese ChinaEquity.

 

Se la concept dovesse ricevere il semaforo verde, quindi, verrebbe prodotta nel Regno Unito, per raggiungere gli showroom nel volgere di due anni.

 

«La RapidE concept dimostra in maniera tangibile la capacità e l’ambizione di Aston Martin di sviluppare vetture sportive ed eleganti a basse o zero emissioni.» commenta Andy Palmer, CEO Aston Martin.
 

Argomenti

Pubblicità