Aston Martin Vantage GTE, l'arte corre a Le Mans

Aston Martin Vantage GTE, l'arte corre a Le Mans
Pubblicità
Al via della prossima 24 Ore di Le Mans ci sarà anche un'Aston Martin Vantage GTE, con numero di gara 97, che correrà con una particolare grafica realizzata dall'artista Tobias Rehberger
8 giugno 2015

Torna a gareggiare una vettura dotata di una livrea artistica in quel di Le Mans. Nella prossima 24 Ore più celebre al mondo, infatti, assisteremo alle performance di un'Aston Martin Vantage GTE, iscritta con il numero di gara 97, la quale recherà una colorazione perfettamente distinguibile ed iconica, destinata a renderla una delle auto più chiaccherate di questa edizione.

 

A realizzare tale opera è l'artista Tobias Rehberger, il quale voleva fornire «l'illusione del movimento e della velocità, anche con l'auto in fase statica.»

 

L'artista tedesco è noto per i suoi lavori inerenti all'astrattismo ed agli effetti ottici, e per questo ha ricevuto un invito da parte di Aston Martin di rivisitare la grafica di una delle proprie vetture. «Il mio lavoro si basa su un modello geometrico particolare che lavora sull'effetto visivo.» commenta Rehberger. «Quando tale oggetto è in movimento, è impossibile fissarsi su un unico punto del disegno.»

 

Con l'edizione in programma domenica, ricorrerà anche il trentesimo anniversario dal giorno in cui un'auto da corsa gareggiò con una livrea artistica. Darren Turner sarà il pilota che porterà in pista questa Aston Martin Vangate GTE: da sempre ammiratore del lavoro di Rehberger, il driver ha solo parole di apprezzamento per la colorazione. «Ridefinisce i confini di ciò che è stato fatto prima, e allo stesso tempo ci sfida, suggerendo idee di come sia possibile utilizzare modelli e colorazioni per le livree automobilistiche.»

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...