Aston Martin Vulcan a Spa per la 24 Ore

Aston Martin Vulcan a Spa per la 24 Ore
Pubblicità
La Vulcan, fiore ingegneristico all'occhiello di Aston Martin, completerà due giri volanti poco prima dello scattare della 24 Ore di Spa-Francorchamps
24 luglio 2015

La 24 Ore di Spa-Francorchamps è certamente una tra le corse più attese del panorama motoristico mondiale. Consci di questo fatto, gli uomini di Aston Martin hanno deciso di portare il proprio gioiellino, la Vulcan, tra le colline delle Ardenne, per farle completare due giri lanciati prima della partenza della gara endurance.

 

A portarla sulla celeberrima Eau Rouge sarà Darren Turner, secondo il quale «l'auto dimostrerà tutte le proprie abilità di vettura da pista.»

 

Dopo il debutto al Festival of Speed di Goodwood, la Vulcan si trova così a calcare per la prima volta uno dei tracciati più prestigiosi del mondo. «Durante il FOS abbiamo fatto bene, ed ora porteremo l'auto nel suo ambiente naturale. Non vedo l'ora di scendere in pista, per poi godermi lo spettacolo della 24 Ore di Spa.»

 

Presentata ad inizio anno, l'Aston Martin Vulcan è una vettura da track day in limited edition, realizzata con una monoscocca in fibra di carbonio, spinta da un propulsore V12 da 7 litri aspirato, capace di sviluppare più di 800 cavalli.

 

Il motore è connesso ad un cambio sequenziale a sei rapporti, che consente all'auto di bruciare lo 0-100 km/h in meno di tre secondi, e di raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h.

 

Marco Congiu

Argomenti

Pubblicità