Aston Martin Works: 60 anni di attività festeggiati con 6 Vanquish da urlo

Aston Martin Works: 60 anni di attività festeggiati con 6 Vanquish da urlo
Pubblicità
  • di Gianluca Nuzzo
Per celebrare i 60 anni dell’Aston Martin Works, la storica sede di Newport Pagnell, in Gran Bretagna, la Casa inglese ha presentato la Vanquish 60th Anniversary Limited Edition, una supercar speciale che sarà realizzata in sole sei unità
  • di Gianluca Nuzzo
15 dicembre 2014

In occasione del sessantesimo compleanno dell’Aston Martin Works, la storica sede di Newport Pagnell, in Gran Bretagna, la Casa inglese ha deciso di produrre la Vanquish 60th Anniversary Limited Edition, una versione speciale che sarà prodotta in soli sei esemplari.

 

Queste sei uniche Aston nascono dalla collaborazione tra i designer e il Q by Aston Martin, l'esclusivo servizio di personalizzazione del costruttore di Gaydon e si differenzieranno l'una dall’altra per alcuni dettagli personalizzati in omaggio alle sei diverse decadi che hanno scandito la storia della storica sede Aston nel Regno Unito.

 

Il primo modello mostrato dal costruttore inglese si presenta con una particolare verniciatura bianca per la carrozzeria, due fasce laterali in Anniversary Yellow e cerchi in lega bicolore. Trattandosi di una supercar di lusso non possono non mancare i componenti in fibra di carbonio come i diffusori anteriori, posteriori e minigonne laterali.

 

All'interno, come ci si aspetta da una Vanquish, l'eleganza si fonde con la sportività. Ne sono d'esempio i sedili in pelle nera con cuciture gialle in contrasto e l'ampia console centrale totalmente in fibra di carbonio che ospita particolari manopole rotanti realizzate con il metallo ricavato da vecchi propulsori Aston Martin.

 

Sotto il cofano della Vanquish 60th Anniversary Limited Edition pulsa l'ormai noto V12 a benzina 6.0 litri da 568 CV e 630 Nm a cui è abbinato un cambio automatico a otto velocità Touchtronic III. Questa configurazione permette alla supercar inglese di raggiungere i 100 km/h da ferma in 3,6 secondi e di oltrepassare i 321 km/h di velocità massima.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...